A Sarno la "Stazione di Posta" per famiglie in condizioni di disagio

Il progetto è promosso dall'Azienda Consortile Agro Solidale ed è finanziato con fondi PNRR

Redazione Sarno 24 19/08/2024 0

A Sarno nascerà la "Stazione di Posta" per accogliere persone che vivono in condizioni di estremo disagio. Si tratta di un progetto promosso dall'Azienda Consortile Agro Solidale, interamente finanziato con fondi del PNRR. La Stazione di Posta, che verrà realizzata da Agro Solidale, presso l'ex scuola elementare di Quattrofuni, è un centro servizi dove verranno accolte persone che vivono in condizioni di disagio temporaneo.

A queste famiglie saranno garantiti servizi di prima necessità: accoglienza con posti letto, fermo posta, mensa, presidio sanitario, assistenza legale ed amministrativa. Il Comune di Sarno ha concesso l'immobile a titolo gratuito ad Agro Solidale, grazie a un contratto di comodato d'uso sottoscritto tra i due enti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/08/2024

Sarno, siglato contratto di appalto per riqualificazione Corso Amendola

E' stato sottoscritto il contratto di appalto tra il Comune di Sarno e la ditta "Atlante srl" di Angri per l'affidamento dei lavori di rigenerazione, riqualificazione e miglioramento del decoro urbano di Corso Amendola. L'importo complessivo dei lavori, finanziato con fondi del Ministero dell'Interno, ammonta a 738.932,38 euro.

L'obiettivo dell'intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, è quello di migliorare la qualità della vita e la vivibilità del centro cittadino, riqualificando e rinnovando il tessuto urbano, nel rispetto delle tradizioni culturali e storiche.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno il 16 dicembre

Sabato 16 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, nuova apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno. Il personale condurrà i visitatori alla scoperta dei segreti del palazzo settecentesco, sede del Museo, e li accompagnerà in un viaggio nella storia della Valle del Sarno, raccontata dai reperti archeologici, alcuni dei quali risalenti all’epoca romana e provenienti dal suburbio pompeiano, finora conservati nei depositi.

Ingresso e partecipazione all’evento gratuiti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/08/2024

Sarno, in vigore la modifica della circolazione in via Lanzara

A partire da oggi, è entrata in vigore, in via sperimentale, la nuova modifica della circolazione in Via Lanzara, a Sarno. I veicoli provenienti dal tratto compreso tra Piazza XXIV Maggio e Via Lanzara possono svoltare sia a destra in Via Celentano che proseguire fino all'incrocio con Via Prolungamento Matteotti. I veicoli provenienti da Via Prolungamento Matteotti, invece, non possono proseguire per Via Lanzara, ma sono obbligati a continuare dritto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...