A Sarno la "Stazione di Posta" per famiglie in condizioni di disagio

Il progetto è promosso dall'Azienda Consortile Agro Solidale ed è finanziato con fondi PNRR

Redazione Sarno 24 19/08/2024 0

A Sarno nascerà la "Stazione di Posta" per accogliere persone che vivono in condizioni di estremo disagio. Si tratta di un progetto promosso dall'Azienda Consortile Agro Solidale, interamente finanziato con fondi del PNRR. La Stazione di Posta, che verrà realizzata da Agro Solidale, presso l'ex scuola elementare di Quattrofuni, è un centro servizi dove verranno accolte persone che vivono in condizioni di disagio temporaneo.

A queste famiglie saranno garantiti servizi di prima necessità: accoglienza con posti letto, fermo posta, mensa, presidio sanitario, assistenza legale ed amministrativa. Il Comune di Sarno ha concesso l'immobile a titolo gratuito ad Agro Solidale, grazie a un contratto di comodato d'uso sottoscritto tra i due enti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/03/2024

Sarno, alcune zone senza corrente elettrica il 25 marzo

Per lavori programmati sulla rete elettrica, lunedì 25 Marzo a Sarno mancherà l'energia dalle 9:00 alle 16:30 in Via Roma e al Corso Giovanni Amendola (i civici sono indicati nei manifestini affissi lungo le strade interessate dai lavori, come quello riportato in basso). L'Enel garantirà il servizio per le scuole ed il Commissariato di Polizia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/03/2024

Riqualificata l'Oasi del Voscone a Sarno, è un'area verde di 95 ettari

"Inaugurazione Oasi del Voscone, riqualificata e rifunzionalizzata dal Parco del bacino idrografico del fiume Sarno con fondi della Regione Campania. Si tratta di un'area verde di 95 ettari, ora liberamente fruibile dalla collettività grazie a un progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania.

Un punto di ritrovo all'aperto per bambini e adulti, con un percorso attrezzato per gli sportivi in bici. Un polmone verde da difendere e tutelare, che potrà regalare momenti di svago, sensazioni di libertà e un panorama mozzafiato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno di frequentarlo. Un’oasi di verde, natura e libertà".

Lo scrive sui social il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2024

Sarno, proclamati gli eletti del nuovo Consiglio Comunale

Questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Sarno, sono stati proclamati e sono entrati ufficialmente in carica i nuovi consiglieri comunali. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco, Francesco Squillante, e la presidente della Commissione Elettorale Centrale, la d.ssa Martina Fusco. “Siamo al servizio della nostra comunità - afferma Squillante - ci sarà impegno e dedizione per contribuire allo sviluppo e alla crescita di Sarno. A tutti auguro un buon lavoro, nella consapevolezza che faremo bene e sempre meglio”.

BASE POPOLARE
Ida Mareschi (582), Antonio Ascolese (481), Antonio Adiletta (438), Franco Robustelli (443), Antonio Mancuso (377), Emidio Giglio (370)

PARTITO DEMOCRATICO
Sergio Di Leva (345), Enzo Correa (287), Giuliana Morosini (250)

ITALIA VIVA
Giuseppe Sodano (401), Renzo Bacarelli (333)

SQUILLANTE SINDACO
Veronica De Filippo (369), Elio Cascella (266)

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Lucio Annunziata (491)

IMPEGNO E PASSIONE
Annamaria Della Porta (318), Luigi Dello Iacono (204)

L’Opposizione

FRATELLI D'ITALIA
Enrico Sirica (552), Sebastiano Odierna (519), Caterina Buonaiuto (310)

PRIMA SARNO
Walter Giordano (358)

LIBERI E DEMOCRATICI
Ciro Palumbo (341)

COCCA SINDACO
Antonio Esposito (302)

NOI MODERATI
Maria Rosaria Aliberti (547)

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...