Angri, più risorse per l'assistenza sociale alle categorie fragili

Stabilito in Consiglio a cosa destinare i fondi dell’avanzo e parte delle alienazioni immobiliari

Redazione Sarno 24 24/07/2025 0

"Abbiamo deciso di destinare i fondi dell’avanzo e parte delle alienazioni immobiliari a interventi concreti e prioritari. Manutenzione straordinaria del cimitero comunale, interventi sulle strade e sulla viabilità, più risorse per l’assistenza sociale alle categorie fragili, sostegno ad eventi e attività culturali. Scelte chiare, fatte con responsabilità".

Lo rende noto il sindaco di Angri, Ferraioli, al termine del consiglio comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/10/2024

Angri, manifestazione di interesse per gestione biblioteca a titolo gratuito

Al fine di valorizzare e utilizzare in maniera ottimale la Biblioteca Comunale, il Comune di Angri intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere alla gestione, a titolo gratuito, della suddetta, attraverso la collaborazione con un’associazione culturale e di promozione sociale, avente sede ed operante sul territorio comunale.

La convenzione avrà la durata di 2 anni, decorrenti dalla data della stipula, e l'eventuale rinnovo sarà oggetto di nuovi e specifici accordi tra le parti. La convenzione è senza scopo di lucro e le associazioni presteranno i loro servizi su base volontaria e senza remunerazione, mentre il Comune di Angri consentirà l'utilizzo gratuito dei locali e si accollerà le spese delle utenze.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse compilando l'apposito modulo e inviandolo tramite PEC all'indirizzo comune.angri@legalmail.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 9 novembre 2024, specificando nell'oggetto "Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse finalizzato alla stipula di una convenzione per la gestione a titolo gratuito delle attività della Biblioteca in via Incoronati".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/04/2025

Ad Angri risparmiati 168mila € grazie alla differenziata, scende la TARI

"Grazie al miglioramento della differenziata, documentato nel mese scorso e riscontrabile sul sito di MySir, il Comune di Angri - spiega il sindaco Ferraioli - ha risparmiato 168mila euro dall’entrata in vigore del nuovo calendario, da luglio 2024.

Frutto dell’impegno quotidiano dei cittadini che, ogni giorno, separano e conferiscono i rifiuti correttamente, dell’Azienda Angri Eco Servizi e dell’amministrazione comunale. Questo risparmio ha già portato un primo effetto positivo: le tariffe TARI 2025 saranno leggermente più basse. In giunta abbiamo già approvato il nuovo piano".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2025

Angri al centro di un progetto di gemellaggio fra città europee

"Angri si apre all'Europa. Abbiamo ottenuto 168.000 euro dall’agenzia europea per attuare il progetto 'UNITING ROUTES: Reti di Città Europee'. Coinvolge Albania, Croazia, Francia, Portogallo, Polonia, Spagna e Ucraina, in una condivisione di buone pratiche su temi cruciali come il cambiamento climatico e lo scambio culturale e commerciale.

Angri è comune capofila in partnership con Montserrat (Spagna), Setubal (Portogallo), Bashkia Vlore (Albania) Caspe (Spagna) e le Associazioni Terre Calde Onlus (IT), Shoqates per autonomi Vendore (AL), Vartovi Zakonnosti (UA), con la partecipazione dei Comuni di Santa Maria a Vico (CE) e San Felice a Cancello (CE).

Le attività previste, tra cui workshop, tavole rotonde e conferenze, in diverse località europee, compresa Angri, si svolgeranno nel quadro più ampio degli itinerari culturali e turistici, coinvolgendo i cittadini in un dialogo significativo per facilitare anche l'integrazione socio-culturale. Questo progetto rappresenta una valida occasione di crescita per la nostra città".

Lo scrive sui social il sindaco Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...