Angri, taglio del nastro per la nuova sede di Coldiretti
Redazione Sarno 24 01/12/2023 0
E' stata inaugurata la sede Coldiretti di Angri, in via Semetelle 10, presieduta dall'imprenditore agricolo Alfonso Fantasia. Al taglio del nastro, il presidente regionale di Coldiretti, Ettore Bellelli, il direttore Enzo Tropiano e tantissimi soci.
Nell’ufficio, la cittadinanza e gli imprenditori agricoli del territorio possono usufruire del CAF per l’assistenza fiscale e del CAA per quella tecnica, dei servizi del Patronato EPACA, che si occupa delle pratiche in campo sociale e previdenziale. Nella sede trovano spazio anche le attività di Campagna Amica.
“Una sede funzionale e innovativa, che risponde alle esigenze di un'organizzazione che allarga la sua base sociale e i servizi, aperti oltre che al mondo agricolo anche a tutti i cittadini. La nuova apertura - spiega il direttore di Coldiretti, Enzo Tropiano - va nella direzione di potenziare una zona storica e importante per il settore primario salernitano, che merita di essere centrale nel progetto Coldiretti”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/01/2025
Angri, dal 20 al 24 gennaio alcuni divieti per consentire potatura alberi
Per consentire l’ultimazione degli interventi di potatura delle alberature, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Desiderio e l’intersezione con piazza don Enrico Smaldone, dal dal 20 al 24 Gennaio, ad Angri, sono istituiti: divieto di transito e sosta, ambo i lati e con rimozione, in via Desiderio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Scarlatti e l’intersezione con Corso V. Emanuele, nella sola giornata del 20 Gennaio, dalle 07:00 alle 18:00 e comunque fino a cessata esigenza;
doppio senso di circolazione e divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione, in Corso V. Emanuele, nel tratto compreso tra via Desiderio e piazza don Smaldone, nella sola giornata del 20 Gennaio, dalle 07:00 alle 18:00 e comunque fino a cessata esigenza; divieto di sosta, in Corso V. Emanuele, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Desiderio e l’intersezione con piazza Smaldone, dal 21 al 24 Gennaio, dalle 07:00 alle 18:00 e comunque fino a cessata esigenza.
Redazione Sarno 24 07/04/2025
Ad Angri risparmiati 168mila € grazie alla differenziata, scende la TARI
"Grazie al miglioramento della differenziata, documentato nel mese scorso e riscontrabile sul sito di MySir, il Comune di Angri - spiega il sindaco Ferraioli - ha risparmiato 168mila euro dall’entrata in vigore del nuovo calendario, da luglio 2024.
Frutto dell’impegno quotidiano dei cittadini che, ogni giorno, separano e conferiscono i rifiuti correttamente, dell’Azienda Angri Eco Servizi e dell’amministrazione comunale. Questo risparmio ha già portato un primo effetto positivo: le tariffe TARI 2025 saranno leggermente più basse. In giunta abbiamo già approvato il nuovo piano".
Redazione Sarno 24 02/04/2025
Telecamere filmano altro sversamento abusivo di rifiuti ad Angri
La società Angri Eco Servizi denuncia un altro sversamento incontrollato di rifiuti davanti alla sede del centro di raccolta. "Le immagini in pieno giorno ci hanno permesso di risalire alla targa. Ciò che colpisce ancora di più è vedere due adolescenti coinvolte in questa azione.
Siamo in procinto di segnalare l'accaduto alle autorità, perchè chi sporca deve assumersi le proprie responsabilità. La vera sfida è far capire soprattutto alle nuove generazioni che un gesto del genere ha conseguenze su tutti noi".