Angri, taglio del nastro per la nuova sede di Coldiretti
Redazione Sarno 24 01/12/2023 0
E' stata inaugurata la sede Coldiretti di Angri, in via Semetelle 10, presieduta dall'imprenditore agricolo Alfonso Fantasia. Al taglio del nastro, il presidente regionale di Coldiretti, Ettore Bellelli, il direttore Enzo Tropiano e tantissimi soci.
Nell’ufficio, la cittadinanza e gli imprenditori agricoli del territorio possono usufruire del CAF per l’assistenza fiscale e del CAA per quella tecnica, dei servizi del Patronato EPACA, che si occupa delle pratiche in campo sociale e previdenziale. Nella sede trovano spazio anche le attività di Campagna Amica.
“Una sede funzionale e innovativa, che risponde alle esigenze di un'organizzazione che allarga la sua base sociale e i servizi, aperti oltre che al mondo agricolo anche a tutti i cittadini. La nuova apertura - spiega il direttore di Coldiretti, Enzo Tropiano - va nella direzione di potenziare una zona storica e importante per il settore primario salernitano, che merita di essere centrale nel progetto Coldiretti”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/07/2025
Angri, più risorse per l'assistenza sociale alle categorie fragili
"Abbiamo deciso di destinare i fondi dell’avanzo e parte delle alienazioni immobiliari a interventi concreti e prioritari. Manutenzione straordinaria del cimitero comunale, interventi sulle strade e sulla viabilità, più risorse per l’assistenza sociale alle categorie fragili, sostegno ad eventi e attività culturali. Scelte chiare, fatte con responsabilità".
Lo rende noto il sindaco di Angri, Ferraioli, al termine del consiglio comunale.
Redazione Sarno 24 20/11/2024
Angri, al liceo "La Mura" si parla di sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili
Il liceo "La Mura" di Angri sostiene la cultura della sostenibilità con il progetto "EduAmbiente". Il primo incontro, dal titolo "Energia in casa", si terrà mercoledì 21 novembre, alle ore 16:00, nell'aula magna del liceo. Nel corso del convegno, patrocinato dal Comune di Angri, si parlerà di sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili.
Redazione Sarno 24 23/07/2024
Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga
Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola.
"Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".