Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga

Sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, nei locali ex Caritas di Corso Italia

Redazione Sarno 24 23/07/2024 0

Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola.

"Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/05/2025

Angri, più di 400 famiglie riceveranno il bonus gas di 200 euro

Da oggi sono in erogazione i bonus gas relativi alle annualità 2022/2023. Lo rende noto il Comune di Angri. Sono 403 (numero più alto di sempre) le famiglie destinatarie del contributo di 200 euro sulle spese sostenute negli anni precedenti. Pochissimi i nuclei familiari esclusi per incompatibilità dei requisiti.

Chi ha fornito l’IBAN al momento della richiesta di contributo riceverà, o avrà già ricevuto, l’accredito della somma. Al contrario, chi non l’ha comunicato, può recarsi allo sportello della Banca BPER in via Giudici per riscuotere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2025

Angri al centro di un progetto di gemellaggio fra città europee

"Angri si apre all'Europa. Abbiamo ottenuto 168.000 euro dall’agenzia europea per attuare il progetto 'UNITING ROUTES: Reti di Città Europee'. Coinvolge Albania, Croazia, Francia, Portogallo, Polonia, Spagna e Ucraina, in una condivisione di buone pratiche su temi cruciali come il cambiamento climatico e lo scambio culturale e commerciale.

Angri è comune capofila in partnership con Montserrat (Spagna), Setubal (Portogallo), Bashkia Vlore (Albania) Caspe (Spagna) e le Associazioni Terre Calde Onlus (IT), Shoqates per autonomi Vendore (AL), Vartovi Zakonnosti (UA), con la partecipazione dei Comuni di Santa Maria a Vico (CE) e San Felice a Cancello (CE).

Le attività previste, tra cui workshop, tavole rotonde e conferenze, in diverse località europee, compresa Angri, si svolgeranno nel quadro più ampio degli itinerari culturali e turistici, coinvolgendo i cittadini in un dialogo significativo per facilitare anche l'integrazione socio-culturale. Questo progetto rappresenta una valida occasione di crescita per la nostra città".

Lo scrive sui social il sindaco Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/07/2025

Angri, graduale riattivazione della ZTL nel centro cittadino

Il sindaco di Angri, Ferraioli, rende noto attraverso i canali social che da questo weekend, dunque da sabato 26 Luglio, sarà riattivata gradualmente la ZTL nel centro cittadino, secondo i soliti giorni e orari: il Sabato, dalle ore 20:00 alle 22:00, la Domenica dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 20:00 alle 22:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...