Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga

Sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, nei locali ex Caritas di Corso Italia

Redazione Sarno 24 23/07/2024 0

Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola.

"Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Divieto di avvicinamento per 41enne di Angri che maltrattava la ex
I Carabinieri di Angri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento alla persona offesa", su richiesta della Procura, nei confronti di un 41enne per maltrattamenti nei confronti della ex compagna. L'uomo, non accettando la fine della relazione, avrebbe cominciato a maltrattare la donna, costringendola ad allontanarlo dalla propria abitazione.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2026

Angri, distribuzione gratuita dei nuovi mastelli per l'indifferenziato
"Da lunedì 23 Febbraio - fa sapere il sindaco di Angri, Ferraioli - iniziamo la distribuzione gratuita dei nuovi mastelli per l’indifferenziato. È un altro passo nel percorso che abbiamo scelto: più organizzazione, più controllo, più rispetto per la nostra città. Angri ha già raggiunto (e superato) il 60% di raccolta differenziata nel 2025. Non fermiamoci adesso! Abbiamo predisposto una rete capillare sul territorio per permettere a tutti di ritirare il proprio bidoncino con facilità: Ufficio Ambiente (Municipio), Piazza Crocifisso 23, dal Lunedì al Giovedì 9:00-12:00; Sede Pubblica Assistenza, Via Stabia 13, dal Lunedì al Sabato 17:00-20:00; Sede Guardie Ambientali, Corso Vittorio Emanuele (interno Stazione Ferroviaria), Venerdì e Sabato 16:00-19:00, Domenica 9:00-12:00. Per il ritiro è necessario il codice fiscale dell’intestatario TARI. È possibile delegare, munendosi di codice fiscale e documento di identità di entrambi".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/03/2024

Angri, procede iter per la realizzazione della Mensa dei Poveri
"Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Lunedì 4 Marzo, ad Angri, la proposta, il progetto e gli allegati per la realizzazione della mensa per i poveri sono stati approvati all'unanimità. Un ulteriore passo in avanti, fondamentale, per un'opera di grande valore sociale, che coinvolgerà l'intera comunità e di cui beneficeranno le persone più indigenti. La Mensa dei Poveri di Angri non sarà solo un luogo dove distribuire cibo, ma un vero e proprio centro di accoglienza e sostegno per le persone in difficoltà. Un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e supportati, dove poter ritrovare speranza e dignità. L'idea nasce grazie anche alla tenacia e all'impegno costante di don Luigi La Mura, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La realizzazione della Mensa dei Poveri è senz’altro un esempio virtuoso di sinergia tra Comune e cittadini. La nostra amministrazione, infatti, ha già da tempo messo a disposizione un lotto di terreno in via Alveo Sant'Alfonso, affidato alla Onlus 'I ragazzi di Don Luigi La Mura', che realizzerà la struttura a sue spese". Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...