Angri, tour guidato attraverso le stelle con gli astrofili del CANA Salerno

Appuntamento il 13 giugno, dalle 21:00 a mezzanotte, sulla torre del Castello Doria

Redazione Sarno 24 12/06/2024 0

Giovedì 13 giugno, dalle 21:00 a mezzanotte, dalla torre del Castello Doria, gli astrofili del Centro Astronomico "Neil Armstrong" di Salerno sveleranno i segreti delle costellazioni più famose della volta celeste, con un tour guidato attraverso le stelle. Grazie ai telescopi del Centro, sarà possibile contemplare la luna in tutto il suo splendore: i crateri ed i mari lunari saranno a portata di occhio.

L’evento, organizzato dalla PRO LOCO ANGRI, è ad accesso gratuito a gruppi contingentati, con prenotazione obbligatoria (081 3597713).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/11/2024

Angri, al liceo "La Mura" si parla di sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili

Il liceo "La Mura" di Angri sostiene la cultura della sostenibilità con il progetto "EduAmbiente". Il primo incontro, dal titolo "Energia in casa", si terrà mercoledì 21 novembre, alle ore 16:00, nell'aula magna del liceo. Nel corso del convegno, patrocinato dal Comune di Angri, si parlerà di sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2024

Abbandono rifiuti, ad Angri controlli potenziati e sanzioni inasprite

"Con l’entrata in vigore del nuovo calendario della differenziata, si stanno potenziando anche i controlli nelle aree più sensibili della città, sempre più di frequente teatro dell’inciviltà delle persone. Gli incivili di turno operano sia di giorno che di notte, dalle macchine e addirittura dai motorini, ignorando completamente di essere ripresi dalle telecamere poste nelle vicinanze.

Per contrastare questo fenomeno, i punti di raccolta di indumenti e vetro sono stati spostati per essere ben monitorati. La collaborazione di tutti è essenziale: segnalate qualsiasi comportamento scorretto alle autorità competenti e sensibilizzate amici e vicini sull’importanza di mantenere pulite le nostre strade. Vi ricordo che le sanzioni per chi non rispetta le normative in materia di rifiuti sono state inasprite, con multe salate per i trasgressori".

Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2024

Angri, divieti di sosta e transito per recupero manifestazione "Befana 2024"

In occasione della manifestazione “Befana 2024” del Gruppo Folkloristico O’Revotapopolo, rimandata dal 6 al 21 Gennaio per avverse condizioni meteo, il Comune di Angri ha disposto alcuni provvedimenti per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti:

istituzione temporanea del divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione, nella giornata del 21 Gennaio, dalle ore 13:00 alle ore 20:00, e comunque fino alla conclusione della manifestazione, in Via Risi, Via Da Procida, Via Amendola, Piazza San Giovanni, Piazza Doria, Corso Italia, Prolungamento Corso Italia, Via Badia, Via Della Repubblica, Via Caiazzo, Via Perris, Piazza Annunziata (tratto compreso tra via Perris e la chiesa SS. Annunziata), Via Caputo, Via Ten. Fontanella, Piazza don Smaldone, Corso V. Emanuele (tratto compreso tra Piazza don Smaldone e Via Giudici), Via Giudici, Via Marconi, Via Zurlo, Via De Pascale;

istituzione temporanea del divieto di transito, nella giornata del 21 Gennaio 2024, dalle ore 15:00 e fino a cessata esigenza, durante il passaggio della sfilata, in Via Risi, Via Da Procida, Via Amendola, Piazza San Giovanni, Piazza Doria, Corso Italia, Prolungamento Corso Italia, Via Badia, Via Della Repubblica, Via Caiazzo, Via Perris, Piazza Annunziata (tratto compreso tra via Perris e la chiesa SS. Annunziata), Via Caputo, Via Ten. Fontanella, Piazza don Smaldone, Corso V. Emanuele, Via Giudici, Via Marconi, Via Zurlo, Via De Pascale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...