Angri, tour guidato attraverso le stelle con gli astrofili del CANA Salerno
Appuntamento il 13 giugno, dalle 21:00 a mezzanotte, sulla torre del Castello Doria
Redazione Sarno 24 12/06/2024 0
Giovedì 13 giugno, dalle 21:00 a mezzanotte, dalla torre del Castello Doria, gli astrofili del Centro Astronomico "Neil Armstrong" di Salerno sveleranno i segreti delle costellazioni più famose della volta celeste, con un tour guidato attraverso le stelle. Grazie ai telescopi del Centro, sarà possibile contemplare la luna in tutto il suo splendore: i crateri ed i mari lunari saranno a portata di occhio.
L’evento, organizzato dalla PRO LOCO ANGRI, è ad accesso gratuito a gruppi contingentati, con prenotazione obbligatoria (081 3597713).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/02/2024
Angri, istituito doppio senso temporaneo in via Cervinia
Da Venerdì 16 Febbraio, ad Angri, DIVIETO DI FERMATA TEMPORANEO, ambo i lati e con rimozione, in via Cervinia (nel tratto compreso tra via Fleming e via Adriana), a partire dalle ore 08:30; DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE TEMPORANEO, in via Cervinia (nel tratto compreso tra via Fleming e via Adriana), a partire dalle ore 11:30 del 16 Febbraio.
La decisione del Comune ai fini dell’ottimizzazione dello smaltimento dei flussi veicolari, in considerazione del fatto che attualmente l’unico percorso per raggiungere via Fleming, Via Fermi e Via Colombo passa per Corso Italia, gravando in tal modo sulla circolazione.
(Nella foto, tratta dal profilo fb del Comune di Angri, il tratto di strada interessato dall'ordinanza è in blu e giallo).
Redazione Sarno 24 17/12/2024
Minacce a commerciante Angri con scacciacani modificata, minorenni nei guai
Nei giorni scorsi, a Terzigno (NA), i Carabinieri della stazione di Angri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare, presso l'istituto penale minorile di Nisida (NA), nei confronti di un 15enne e un 17enne per detenzione e porto di arma clandestina, ricettazione e minaccia a mano armata.
I due giovanissimi, il 24 novembre scorso, ad Angri, a seguito di un diverbio, minacciarono il titolare di un negozio di telefonia con una pistola "scacciacani" modificata (cal. 7.65).
Redazione Sarno 24 01/12/2023
Angri, taglio del nastro per la nuova sede di Coldiretti
E' stata inaugurata la sede Coldiretti di Angri, in via Semetelle 10, presieduta dall'imprenditore agricolo Alfonso Fantasia. Al taglio del nastro, il presidente regionale di Coldiretti, Ettore Bellelli, il direttore Enzo Tropiano e tantissimi soci.
Nell’ufficio, la cittadinanza e gli imprenditori agricoli del territorio possono usufruire del CAF per l’assistenza fiscale e del CAA per quella tecnica, dei servizi del Patronato EPACA, che si occupa delle pratiche in campo sociale e previdenziale. Nella sede trovano spazio anche le attività di Campagna Amica.
“Una sede funzionale e innovativa, che risponde alle esigenze di un'organizzazione che allarga la sua base sociale e i servizi, aperti oltre che al mondo agricolo anche a tutti i cittadini. La nuova apertura - spiega il direttore di Coldiretti, Enzo Tropiano - va nella direzione di potenziare una zona storica e importante per il settore primario salernitano, che merita di essere centrale nel progetto Coldiretti”.