Angri, multate 4 persone e un'attività per sversamento illecito rifiuti
Ferraioli: "Un comportamento che danneggia l'ambiente e mina anche l'immagine della città"
Redazione Sarno 24 26/04/2024 0
"Con dispiacere ma anche con un pizzico di soddisfazione vi comunico che, da inizio settimana, sono iniziati i controlli delle Guardie Ambientali sul territorio angrese, coadiuvate dall’Assessore all’Ambiente, Salvatore Mercurio, e dall’Ingegnere Mimmo Novi di Angri Eco Servizi. Ben 4 persone sono state segnalate alla Polizia Locale, di cui una non residente ad Angri, e un esercizio commerciale per sversamento illecito di rifiuti nelle zone di Piazza Annunziata e Via Brigadiere d’Anna.
Un comportamento che danneggia il nostro ambiente e mina anche l'immagine della nostra città. Pertanto, chiedo anche la vostra collaborazione nel segnalare simili comportamenti alle autorità competenti, affinché possano essere affrontati con cura e determinazione".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/02/2025
Angri, cresce in modo significativo la percentuale della differenziata
"La percentuale mensile della raccolta differenziata sale dal 44% al 63% in meno di un anno. Un risultato che premia l’impegno dei cittadini onesti e rafforza il lavoro con Angri Eco Servizi. Sappiamo benissimo che alcuni cittadini lamentano un peggioramento del servizio, ma i dati ufficiali ci dicono il contrario: la differenziata è cresciuta, e anche in modo significativo.
Uno dei cambiamenti che ha contribuito a questo risultato è stata, senza dubbio, l’introduzione del nuovo calendario della raccolta a Luglio 2024, pensato per rendere il servizio più semplice ed efficiente, ottimizzando la gestione dei materiali riciclabili".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 11/02/2024
Angri, dal 12 febbraio nuova viabilità per "alleggerire" via S.F. Caiazzo
Dalle ore 10:00 di Lunedì 12 Febbraio, ad Angri, entrano in vigore le seguenti disposizioni legate alla viabilità, al fine di ottimizzare lo smaltimento del flusso veicolare su via F.S. Caiazzo: inversione temporanea del senso di marcia di via Marra, consentendo il transito veicolare in direzione Prolungamento Corso Italia, con istituzione obbligo di fermarsi e dare la precedenza “Stop” all’intersezione con Prolungamento Corso Italia;
istituzione temporanea dell’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione via Marra/Prolungamento Corso Italia, per i veicoli provenienti da via Marra; sospensione del doppio senso di circolazione in via Della Repubblica (nel tratto compreso tra via Marra e viale Kennedy).
Redazione Sarno 24 17/01/2025
Angri, nuovi arredi urbani nell'area "Campetto" del rione Alfano
Sono stati affidati i lavori di manutenzione e installazione di nuovi arredi urbani nell’area “Campetto” di via Leonardo Da Vinci, nel rione Alfano. Lo comunica il sindaco di Angri, Ferraioli. La spesa è di circa 60mila euro, sorgeranno giardini con verde pubblico. "Un intervento necessario - spiega - che mira a trasformare questo spazio in una zona più accogliente e vivibile, creando così l’ambiente ideale per il gioco dei bambini e per favorire l’aggregazione tra i residenti.
L’area sarà restituita ai cittadini come uno dei punti di riferimento del quartiere, un luogo più sicuro e più piacevole dove trascorrere il tempo libero. Con questo progetto, manteniamo l’impegno preso durante l’incontro con il gruppo Scout Agesci Angri 3, tenutosi lo scorso Aprile".