Angri, multate 4 persone e un'attività per sversamento illecito rifiuti
Ferraioli: "Un comportamento che danneggia l'ambiente e mina anche l'immagine della città"
Redazione Sarno 24 26/04/2024 0
"Con dispiacere ma anche con un pizzico di soddisfazione vi comunico che, da inizio settimana, sono iniziati i controlli delle Guardie Ambientali sul territorio angrese, coadiuvate dall’Assessore all’Ambiente, Salvatore Mercurio, e dall’Ingegnere Mimmo Novi di Angri Eco Servizi. Ben 4 persone sono state segnalate alla Polizia Locale, di cui una non residente ad Angri, e un esercizio commerciale per sversamento illecito di rifiuti nelle zone di Piazza Annunziata e Via Brigadiere d’Anna.
Un comportamento che danneggia il nostro ambiente e mina anche l'immagine della nostra città. Pertanto, chiedo anche la vostra collaborazione nel segnalare simili comportamenti alle autorità competenti, affinché possano essere affrontati con cura e determinazione".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/12/2023
Angri, estensione ed incremento della carta solidale "Dedicata a te"
Si comunica ai cittadini di Angri che le carte “Dedicata a te”, già distribuite e attivate entro il 15 Settembre scorso, verranno ricaricate con la cifra di 77,20 euro per l'acquisto di beni di prima necessità, carburante o, in alternativa, abbonamenti per il trasporto pubblico.
Gli aventi diritto che non erano riusciti a ritirare la carta e/o ad attivarla nei tempi previsti (entro il 15 Settembre 2023), avranno la possibilità di attivarla e di disporre sia dei 382,50 euro (accreditati a settembre), sia degli ulteriori 77,20 euro (accreditati da oggi).
L'Inps fornirà l'elenco dei beneficiari che non avevano ancora ritirato la carta e da Lunedì 18 dicembre sarà possibile rivolgersi ai Servizi Sociali in via Cristoforo Colombo per ottenere tutte le informazioni. L’elenco dei beneficiari, appena ottenuto, sarà pubblicato sul sito del Comune di Angri.
Redazione Sarno 24 14/11/2024
Ad Angri sostituzione pensiline, Ferraioli: "Migliora il decoro della città"
"Come qualcuno di voi avrà già notato, soprattutto i pendolari in attesa, nelle scorse settimane la nostra città è stata interessata dai lavori di sostituzione/manutenzione dei segnali delle fermate e di alcune pensiline. Si tratta di un intervento che, come amministrazione, abbiamo richiesto a Busitalia, senza oneri per il Comune. Una proposta che va a valorizzare gli impianti sul territorio, rendendoli più accoglienti e curati per i pendolari, migliorando contestualmente il decoro urbano della città".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 12/06/2024
Angri, tour guidato attraverso le stelle con gli astrofili del CANA Salerno
Giovedì 13 giugno, dalle 21:00 a mezzanotte, dalla torre del Castello Doria, gli astrofili del Centro Astronomico "Neil Armstrong" di Salerno sveleranno i segreti delle costellazioni più famose della volta celeste, con un tour guidato attraverso le stelle. Grazie ai telescopi del Centro, sarà possibile contemplare la luna in tutto il suo splendore: i crateri ed i mari lunari saranno a portata di occhio.
L’evento, organizzato dalla PRO LOCO ANGRI, è ad accesso gratuito a gruppi contingentati, con prenotazione obbligatoria (081 3597713).