Anno scolastico 24-25, a Roccapiemonte già organizzati tutti i servizi
Per gli alunni della scuola primaria di Casali, il servizio di trasporto comincerà il 9 settembre
Redazione Sarno 24 09/08/2024 0
Anche se per gli studenti e le loro famiglie il periodo è ancora quello delle vacanze e del riposo, l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte ha già organizzato i servizi per l'anno scolastico 24-25. Per gli alunni della scuola primaria di Casali, il servizio di trasporto, in via straordinaria, comincerà con l’inizio delle lezioni, il 9 settembre. A causa dei lavori in corso al plesso “Palumbo”, gli scolari frequenteranno per un periodo le aule dell’oratorio della parrocchia Santa Maria del Ponte, riqualificate grazie ad un accurato intervento di restyling.
Il trasporto scolastico ordinario prenderà il via invece il 16 settembre. È stato altresì pubblicato l’avviso per l’individuazione di soggetti che svolgeranno lavoro di accompagnamento, assistenza e vigilanza a bordo degli scuolabus. Il servizio di mensa scolastica comincerà il 30 settembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/11/2024
A Roccapiemonte le Casette del libro, due inaugurazioni il 28 novembre
A Roccapiemonte nascono le Casette del libro, un progetto che celebra la lettura come fonte di ispirazione e come filo sottile che intreccia vite, storie e comunità. Questo importante traguardo è il risultato dell’impegno congiunto delle associazioni aderenti al Patto della Lettura di Roccapiemonte, che hanno creduto profondamente nel valore dei libri come strumenti di trasformazione, dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo e del Liceo Rescigno. L’iniziativa è stata fortemente voluta e concretizzata dal Comune.
Le Casette del libro, affidate alla cura del Forum dei Giovani di Roccapiemonte e del Comitato Spontaneo per San Potito, rappresentano molto più di semplici spazi: sono veri scrigni di sapere, luoghi in cui i libri potranno viaggiare, incontrare nuovi lettori e accendere emozioni sempre diverse.
Due le inaugurazioni in programma giovedì 28 novembre: ore 10:00 in piazza don Pompeo La Barca, presso sede Forum dei Giovani di Roccapiemonte; ore 11:00 alla frazione San Potito.
Redazione Sarno 24 11/02/2025
Roccapiemonte, chiusura di Corso Pagano per lavori di allaccio idrico
Mercoledì 12 febbraio 2025, a Roccapiemonte, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:45, viene eseguita ordinanza dirigenziale che prevede la chiusura temporanea, con limitazioni, di Corso Mario Pagano (dal civico 94 al 147). Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’effettuazione di lavori urgenti per allaccio idrico. Il transito provvisorio è consentito solo ai veicoli della popolazione residente ed a quelli della ditta incaricata.
Redazione Sarno 24 17/09/2024
Roccapiemonte, in corso i lavori di riqualificazione di alcuni tratti stradali
Il Sindaco, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, a seguito degli incontri tenuti presso l’Ufficio Tecnico della Provincia di Salerno, comunicano che sono in corso i lavori di riqualificazione di alcuni tratti stradali della città di Roccapiemonte.
In particolare, i lavori della Provincia di Salerno, in sinergia e collaborazione con gli amministratori di Roccapiemonte, stanno riguardando i tratti della SP280 nelle zone di via San Pasquale, via Bivio Codola e via della Pace (alle frazioni San Potito e Casali).
Inoltre, il Sindaco Pagano comunica che, nell’ambito di lavori di sicurezza e per l’incolumità dei cittadini, si è provveduto stamane al taglio di un pino pericoloso in Parco Maria ed altri interventi simili saranno effettuati nei prossimi giorni.