Anno scolastico 24-25, a Roccapiemonte già organizzati tutti i servizi
Per gli alunni della scuola primaria di Casali, il servizio di trasporto comincerà il 9 settembre
Redazione Sarno 24 09/08/2024 0
Anche se per gli studenti e le loro famiglie il periodo è ancora quello delle vacanze e del riposo, l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte ha già organizzato i servizi per l'anno scolastico 24-25. Per gli alunni della scuola primaria di Casali, il servizio di trasporto, in via straordinaria, comincerà con l’inizio delle lezioni, il 9 settembre. A causa dei lavori in corso al plesso “Palumbo”, gli scolari frequenteranno per un periodo le aule dell’oratorio della parrocchia Santa Maria del Ponte, riqualificate grazie ad un accurato intervento di restyling.
Il trasporto scolastico ordinario prenderà il via invece il 16 settembre. È stato altresì pubblicato l’avviso per l’individuazione di soggetti che svolgeranno lavoro di accompagnamento, assistenza e vigilanza a bordo degli scuolabus. Il servizio di mensa scolastica comincerà il 30 settembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/03/2024
Da Comune di Roccapiemonte precisazioni su illuminazione cimitero
"La gestione dell’illuminazione pubblica votiva del Cimitero di Roccapiemonte è da almeno quindici anni affidata ad operatori economici privati. Essendo scaduta la precedente convenzione, il Comune si è attivato per affidare sempre all’esterno la gestione del servizio, tramite procedura ad evidenza pubblica aperta alla partecipazione di affermati operatori economici.
Il Comune ha altresì adeguato le tariffe per il servizio, che da almeno 20 anni è fissato alla cifra di soli 11 euro annui. In un periodo di contrazione e controllo della spesa pubblica, per finanziare il completamento dell’impianto di illuminazione votiva, il Comune ha inteso ricorrere allo strumento del project financing, ampiamente utilizzato dalle Pubbliche Amministrazioni in tutto il paese.
Ecco il commento del vicesindaco Fabbricatore: “La nuova progettazione permette di controllare tutto l’impianto elettrico del cimitero vecchio e prevede la realizzazione di una implementazione del servizio attraverso un ulteriore impianto per la parte nuova. Per quanto riguarda il disagio dell’illuminazione di questi ultimi giorni, voglio precisare che si sta lavorando ad un guasto per rimettere a pieno regime il servizio, guasto che aveva causato lo stesso problema, poi risolto, già un mese fa”.
Redazione Sarno 24 22/01/2024
Sospensione idrica a Roccampiemonte fra il 25 e 26 gennaio
Gori Spa ha comunicato al Comune di Roccapiemonte che, per consentire opere su reti o impianti, finalizzate al miglioramento del servizio, dalle ore 20:00 di giovedì 25 gennaio alle ore 06:00 di venerdì 26 gennaio sarà sospesa l'erogazione idrica alle utenze dell’intero territorio comunale.
Alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti dai propri rubinetti.
Redazione Sarno 24 22/06/2024
Roccapiemonte, riaperta al pubblico l'area sportiva "Christian Campanile"
L'area sportiva "Christian Campanile", in via Franco Biagio, è stata riaperta al pubblico. Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, stamane si sono recati sul posto, dopo la conclusione degli interventi di riqualificazione, che hanno riguardato il campetto di calcio, la recinzione e soprattutto la zona delle panchine che delimita l’intera area e che era stata oggetto di atti vandalici.