Roccapiemonte, parte il servizio di lavaggio delle strade comunali
Pagano: "Lo avevamo già programmato, diventa ancora più utile con queste alte temperature"
Redazione Sarno 24 13/07/2024 0
Il Sindaco Carmine Pagano comunica che nelle prossime settimane, ogni venerdì, sarà attivo sul territorio cittadino di Roccapiemonte il servizio di lavaggio delle strade comunali. "Un servizio che avevamo già programmato - spiega - nell’ottica di una sempre maggiore attenzione all’igiene urbana ma che, viste le alte temperature degli ultimi giorni, diventa ancora più utile".
Si sottolinea che per tale servizio viene utilizzata acqua non potabile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Roccapiemonte, cinquanta paia di occhiali donati a persone meno abbienti
Nell’ambito di attività già in corso nel campo socio-sanitario, e patrocinate dal Comune di Roccapiemonte, è stato presentato un nuovo progetto dal titolo “Occhiale Sociale – Ness1escluso”, che prevede la donazione di cinquanta paia di occhiali ad altrettanti cittadini della comunità rocchese. I beneficiari verranno individuati attraverso il lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente.
Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Ancora una volta, la sinergia tra pubblico e privato porta ad un risultato eccellente. Le persone meno abbienti, che verranno segnalate dai nostri dipendenti dell’Ufficio Politiche Sociali, avranno a disposizione occhiali di alta qualità, grazie a Massimo Bisogno e alla sua azienda che già partecipa, gratuitamente, a iniziative di prevenzione sanitaria sul nostro territorio”.
Redazione Sarno 24 12/10/2024
Scuolabus, modifiche al percorso della linea 1 Casali-Roccapiemonte
"I responsabili dell’Ufficio Area Servizi alla Persona e delle Politiche Scolastiche, a seguito di segnalazioni giunte al Comune, al fine di salvaguardare la sicurezza dei minori trasportati e per garantire la puntualità di ingresso a scuola, comunicano che gli utenti che utilizzano la linea 1 Casali-Roccapiemonte, da lunedì 14 ottobre, avranno un nuovo punto di raccolta in Piazza Giovanni XXIII (incrocio con via San Rocco)".
Lo rende noto il sindaco di Roccapiemonte, Pagano.
Redazione Sarno 24 22/11/2024
A Roccapiemonte le Casette del libro, due inaugurazioni il 28 novembre
A Roccapiemonte nascono le Casette del libro, un progetto che celebra la lettura come fonte di ispirazione e come filo sottile che intreccia vite, storie e comunità. Questo importante traguardo è il risultato dell’impegno congiunto delle associazioni aderenti al Patto della Lettura di Roccapiemonte, che hanno creduto profondamente nel valore dei libri come strumenti di trasformazione, dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo e del Liceo Rescigno. L’iniziativa è stata fortemente voluta e concretizzata dal Comune.
Le Casette del libro, affidate alla cura del Forum dei Giovani di Roccapiemonte e del Comitato Spontaneo per San Potito, rappresentano molto più di semplici spazi: sono veri scrigni di sapere, luoghi in cui i libri potranno viaggiare, incontrare nuovi lettori e accendere emozioni sempre diverse.
Due le inaugurazioni in programma giovedì 28 novembre: ore 10:00 in piazza don Pompeo La Barca, presso sede Forum dei Giovani di Roccapiemonte; ore 11:00 alla frazione San Potito.