Annullo filatelico dedicato alla città di Angri, quarta volta nella storia
Ferraioli: "Gesto simbolico che ci riporta indietro nel tempo e rafforza il legame con le nostre radici"
Redazione Sarno 24 14/04/2025 0
"Insieme a Poste Italiane, abbiamo celebrato l’assalto al Castello del 1424 con un annullo filatelico dedicato, un gesto simbolico che ci riporta indietro nel tempo e rafforza il legame con le nostre radici. Non è una cosa che succede spesso: è solo la quarta volta nell’intera storia della nostra città che viene realizzato un annullo filatelico. E' possibile acquistare la speciale cartolina presso l’Ufficio di Poste Italiane, in Piazza Annunziata, entro i prossimi due mesi".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/09/2025
Angri, sputi e pugni ad autista Busitalia: sindacati chiedono misure immediate
A pochi giorni dalla riattivazione del Tavolo Tematico presso la Prefettura di Salerno, sul contrasto alle aggressioni al personale del Trasporto Pubblico Locale (TPL), ieri si è verificato un nuovo e gravissimo episodio di violenza ai danni di un autista di Busitalia Campania, durante il servizio di linea nel comune di Angri.
Il lavoratore, mentre svolgeva regolarmente la propria corsa, è stato vittima di un’aggressione fisica e verbale da parte di un utente che, dopo avergli sputato addosso dal finestrino laterale, lo ha colpito ripetutamente con pugni alla testa, strappandogli la divisa e costringendolo a ricorrere alle cure ospedaliere. Solo l’intervento dei Carabinieri e del personale sanitario ha evitato conseguenze ancora più drammatiche.
FILT-CGIL e FIT-CISL denunciano con forza l’insostenibile condizione di rischio a cui è quotidianamente esposto il personale viaggiante, ribadendo la necessità immediata di: dotare il personale di dispositivi di registrazione frontale (Dash Cam) come deterrente e strumento probatorio; avviare la campagna informativa a bordo dei mezzi con messaggi multilingua e avvisi chiari sulle conseguenze penali delle aggressioni; attivare con urgenza il tavolo tecnico regionale per implementare sistemi avanzati di sorveglianza, cabine protettive e dispositivi di sicurezza.
Redazione Sarno 24 15/02/2024
Angri, istituito doppio senso temporaneo in via Cervinia
Da Venerdì 16 Febbraio, ad Angri, DIVIETO DI FERMATA TEMPORANEO, ambo i lati e con rimozione, in via Cervinia (nel tratto compreso tra via Fleming e via Adriana), a partire dalle ore 08:30; DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE TEMPORANEO, in via Cervinia (nel tratto compreso tra via Fleming e via Adriana), a partire dalle ore 11:30 del 16 Febbraio.
La decisione del Comune ai fini dell’ottimizzazione dello smaltimento dei flussi veicolari, in considerazione del fatto che attualmente l’unico percorso per raggiungere via Fleming, Via Fermi e Via Colombo passa per Corso Italia, gravando in tal modo sulla circolazione.
(Nella foto, tratta dal profilo fb del Comune di Angri, il tratto di strada interessato dall'ordinanza è in blu e giallo).
Redazione Sarno 24 06/09/2025
Angri in festa per Maria Regina della Pace, il programma completo
"Da domenica 7 Settembre, e fino al 15, Angri festeggia Maria Regina della Pace, seguendo come sempre due programmazioni, religiosa e civile. Vi invito a prendere parte alle celebrazioni presso la Parrocchia Regina Pacis di via Nazionale e ai festeggiamenti nell’area vicina (ex scalo merci nei pressi della stazione ferroviaria), con tante belle iniziative e spettacoli, per grandi e piccoli.
Augurando a tutti una buona festa, ci tengo a ringraziare Padre Antonio Cuomo e tutti i cittadini che fanno parte del comitato Regina Pacis per l’impegno sempre crescente, di anno in anno, e ai quali daremo sempre l’appoggio e il supporto necessario".
Lo scrive Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri.