Annunziata soddisfatto per la riuscita di "San Marzano City Summer"
"La città ha voglia di vivere pienamente i suoi spazi, valorizzando le eccellenze artistiche"
Redazione Sarno 24 02/10/2025 0
Si è ufficialmente concluso il calendario di eventi estivi “San Marzano City Summer”, promosso dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di offrire momenti di intrattenimento, cultura e socialità alla cittadinanza. L’edizione 2025 ha fatto registrare una partecipazione significativa, testimoniando il forte legame tra la comunità e le iniziative promosse sul territorio. Oltre 50 attività tra musica, spettacoli, sport e cultura si sono susseguite nell’arco di quattro mesi, animando piazze, strade e spazi pubblici, con un’attenzione particolare alle famiglie, ai giovani e ai bambini.
Il Sindaco, Andrea Annunziata, ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa: “Il calendario estivo ha rappresentato un’occasione concreta per rafforzare il senso di comunità e promuovere la vivacità culturale della nostra città. La grande partecipazione e l’entusiasmo registrati sono la conferma che San Marzano ha voglia di vivere pienamente i suoi spazi, valorizzando le eccellenze artistiche e le energie positive del territorio”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/07/2025
San Marzano, l'ufficio postale mobile riattivato in Piazza Umberto I
Torna a San Marzano il camper dell'ufficio postale mobile, il servizio sostitutivo temporaneo fornito nell'attesa della riapertura del punto fisso di piazza Amendola. Il sindaco Annunziata ha seguito l'iter di ricollocazione del servizio postale temporaneo dopo i fatti di Giugno, quando un tentativo di furto ne aveva compromesso la funzionalità sospendendone temporaneamente il servizio.
Ora il Sindaco ha chiesto ed ottenuto di collocare il nuovo ufficio mobile in piazza Umberto I, posizionandolo in prossimità dell'ingresso della Casa Comunale, così da averlo in centro cittadino ed in una zona coperta da videosorveglianza costante. Riattivato, dunque, il servizio che, unitamente alle navette di supporto allo sportello alternativo di Pagani, rappresenta un sostegno fattivo alle necessità della cittadinanza in questo periodo di transizione.
Redazione Sarno 24 07/02/2025
San Marzano, dal 10 febbraio modifiche alla circolazione per lavori idrici
A seguito dei lavori di realizzazione della condotta idrica affidati a IDROAMBIENTE, per conto della GORI, sono state approvate - fa sapere il Comune di San Marzano sul Sarno - modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza, a partire dal 10 febbraio. Sosta vietata (con rimozione forzata) in via Turati, dove, dalle 8:30 alle 18:00, vige anche il senso unico alternato, regolato da movieri.
In via Cap. Oliva, vietati il transito e la sosta (con rimozione forzata): il divieto di transito non si applica ai veicoli della polizia municipale, di soccorso, delle forze di polizia, ai veicoli a servizio di persone titolari di contrassegno di parcheggio per disabili ed a quelli diretti alle abitazioni e/o attività economiche delle vie interessate.
Redazione Sarno 24 15/10/2025
Nuovo piano parcheggi a San Marzano, primi 20 minuti gratis su strisce blu
A San Marzano sul Sarno la sosta è veloce, flessibile ed economica: con il nuovo piano parcheggio, il Comune mette al centro i cittadini e le attività locali, e l'abbonamento costa meno di 30 centesimi al giorno. Primi 20 minuti gratis sulle strisce blu e parcheggi ben distribuiti, tra sosta libera e strisce blu.
In via Oberdan, in prossimità dell’istituto scolastico, sono state inoltre previste strisce bianche con disco orario solo dalle ore 8:00 alle ore 14:00, al fine di consentire ai genitori di accompagnare i propri figli a scuola o svolgere operazioni all’interno dell’istituto senza difficoltà di sosta.