Aperto a Scafati il cantiere per la realizzazione di "Piazzetta 31"
Aliberti: "E' uno degli spazi che abbiamo previsto per i bambini, gli anziani, le famiglie"
Redazione Sarno 24 21/02/2024 0
"Consegnati i lavori e aperto il cantiere di "Piazzetta 31", opera programmata nel mio precedente sindacato e che a distanza di soli sei mesi dal nostro insediamento diventa finalmente realtà". Lo scrive sui social il primo cittadino di Scafati, Aliberti.
"La piazzetta è uno degli spazi che abbiamo previsto per i bambini, gli anziani, le famiglie; luoghi di aggregazione che rendano Scafati una città policentrica, valorizzando le nostre periferie che abbiamo il dovere di riqualificare anche sotto l’aspetto degli spazi e delle infrastrutture".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/06/2025
Aliberti: "Renderemo viva l'estate 2025 a Scafati con tanti eventi"
"Nell'ottica di rivitalizzare la Città, promuovere cultura e commercio, favorire la socializzazione, rendere l'estate scafatese più bella, anche quest'anno ci stiamo attivando per organizzare una rassegna di eventi che possa soddisfare le esigenze di tutti, con appuntamenti da giugno a settembre. Appena pronto il calendario completo sarà pubblicizzato.
Nel frattempo vi anticipo che: ritornerà la 'Notte Bianca' nel mese di settembre con iniziative per adulti, giovani e bambini, concerti, esibizioni di artisti di fama nazionale e spettacoli di ballo; organizzeremo eventi dedicati ai bambini in Villa Comunale; la rassegna estiva si inserirà nei festeggiamenti in onore di S. Maria delle Vergini con uno spettacolo musicale; promuoveremo appuntamenti per le famiglie come momento di aggregazione, riproponendo il cinema all'aperto; organizzeremo un ulteriore concerto tra la Notte Bianca e il 28 settembre".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 14/06/2025
Polizia Municipale e CC pattugliano le zone più a rischio di Scafati
"Avevamo promesso che avremmo rafforzato la presenza sul territorio della nostra Polizia Municipale, che in questi giorni ha interagito con la Compagnia dei Carabinieri di Nocera, grazie all’impegno del Tenente Colonnello Albanese. Si pattugliano le zone più a rischio, dove ci sono segnalazioni di spaccio di droga, dove possono verificarsi schiamazzi o risse notturne come è accaduto qualche settimana fa in via Niglio.
Grazie al supporto dei Carabinieri, stiamo facendo un grande lavoro, i cui risultati sono coperti dal segreto di indagine. Con il potenziamento delle telecamere e con questa sinergia istituzionale lavoriamo per una Città più sicura nell’interesse dei cittadini, dei giovani che vogliono vivere la loro città, degli anziani. Non ci fermeremo davanti alla violenza di pochi, andiamo avanti per soddisfare il diritto di chi vuole vivere in serenità la propria comunità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 20/08/2025
Scafati, interventi di manutenzione nelle scuole in vista della riapertura
"A Scafati sono iniziati i lavori per garantire scuole pronte e funzionanti alla riapertura di settembre. Plesso Bagni: risolto il problema del deflusso dei reflui con la sostituzione dell’intera tubazione esterna collegata alla vasca di raccolta, sistemati gli scarichi e ripristinata la funzionalità dei servizi igienici; Plesso Purgatorio: ripristinata la funzionalità dei bagni, sistemata la pressione dell’acqua al 1° piano, cambio vaschette e ripristino funzionalità bagni e persiane.
Dalla prossima settimana proseguiremo con i plessi di via Martiri D’Ungheria e San Pietro, dove saranno installate le grate di protezione. A completamento, interventi di decespugliamento e manutenzione del verde pubblico".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.