Approvati format operativi PRIUS, fra città interessate Nocera Inferiore

L'obiettivo della Regione è armonizzare la documentazione e semplificare le procedure

Redazione Sarno 24 17/07/2024 0

La Regione Campania ha approvato i format operativi relativamente al Programma PRIUS (Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile), per armonizzare la documentazione e semplificare le procedure per le città coinvolte. Nocera Inferiore rientra tra le 23 città a cui è diretto il programma PRIUS.

Le altre città sono Acerra, Afragola, Avellino, Aversa, Battipaglia, Benevento, Casalnuovo, Caserta, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de' Tirreni, Eboli, Ercolano, Giugliano, Marano, Nola, Portici, Pozzuoli, Salerno, Scafati, Torre Annunziata, Torre del Greco. La dotazione complessiva, approvata con Delibera di Giunta regionale, è pari a 360 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/01/2024

Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio

È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.

Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2025

La trasformazione urbana di via Petrosini a Nocera Inferiore

Sono iniziati, a Nocera Inferiore, i lavori di riqualificazione di via Petrosini con attività, programmate nel Piano delle Opere Triennali, che hanno l’obiettivo di realizzare una trasformazione urbana attraverso interventi di accesso longitudinali alla futura piazza Maestri del Lavoro. Il cantiere di via Petrosini riguarda, infatti, il primo lotto di interventi, cui seguiranno le opere relative allo spazio prospiciente all’Istituto “A. Galizia”, previste per la prossima annualità.

"Stiamo intervenendo - afferma il sindaco De Maio - in luogo simbolo di Nocera, di grande importanza per il ruolo di collegamento che riveste. Con i lavori del secondo lotto, demoliremo la piccola scala in cemento attualmente esistente in piazza Maestri del Lavoro, realizzando un sistema di rampa, con pendenza inferiore al’8% per il superamento delle barriere architettoniche, e scale in calcestruzzo rivestito in pietra bianca con corrimano in ferro. L’area sarà valorizzata con l’inserimento di nuovi apparecchi di illuminazione puntale".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/03/2025

Nocera Inferiore, posa prima pietra dell'asilo comunale in via Falcone

Questa mattina, l’Amministrazione Comunale e il sindaco Paolo De Maio hanno posto la prima pietra del nuovo asilo nido comunale di via Falcone. Il Comune di Nocera Inferiore è stato ammesso a finanziamento per un totale di 1.684.320,00 euro. "Non c’è segno più significativo della crescita di una città - spiega De Maio - che quello della realizzazione di asili nido. Le strutture per la prima infanzia sono fondamentali per consentire alle giovani famiglie di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...