Approvati format operativi PRIUS, fra città interessate Nocera Inferiore

L'obiettivo della Regione è armonizzare la documentazione e semplificare le procedure

Redazione Sarno 24 17/07/2024 0

La Regione Campania ha approvato i format operativi relativamente al Programma PRIUS (Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile), per armonizzare la documentazione e semplificare le procedure per le città coinvolte. Nocera Inferiore rientra tra le 23 città a cui è diretto il programma PRIUS.

Le altre città sono Acerra, Afragola, Avellino, Aversa, Battipaglia, Benevento, Casalnuovo, Caserta, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de' Tirreni, Eboli, Ercolano, Giugliano, Marano, Nola, Portici, Pozzuoli, Salerno, Scafati, Torre Annunziata, Torre del Greco. La dotazione complessiva, approvata con Delibera di Giunta regionale, è pari a 360 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/07/2024

Nocera Inferiore, regolarizzati occupanti prefabbricati Montevescovado

Questa mattina, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato, insieme agli assegnatari, i primi atti di regolarizzazione amministrativa per gli occupanti dei prefabbricati di Montevescovado. Si tratta di un lavoro iniziato nel 2020, con l'ausilio di una società esterna che ha verificato l'istruttoria delle 117 domande di regolarizzazione pervenute.

L'Amministrazione comunale darà priorità agli aventi diritto di via San Prisco 20 per l'imminente trasferimento nel nuovo prefabbricato. Un'attività necessaria per il progetto di riqualificazione dell'intero quartiere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/09/2024

Nocera Inferiore, pubblicato avviso per elenco comunale delle associazioni

È stato pubblicato l’Avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore, operanti nel territorio di Nocera Inferiore, per l’istituzione di un elenco comunale delle associazioni. La ricognizione ha l’obiettivo di valorizzare la partecipazione degli Enti del Terzo Settore, facilitarne i rapporti con il Comune di Nocera Inferiore e anche censirne l’entità e gli scopi per aree di intervento.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2024

Sesso per evitare lo sfratto, arrestato Ufficiale Giudiziario di Nocera Inferiore

Personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale CC di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di S.A., Ufficiale Giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Per l’indagato, secondo la prospettazione accusatoria, era stato documentato un sistemico quadro di mercimonio della funzione pubblica in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione. Erano già stati infatti ritenuti sussistenti gravi indizi di reato in relazione a plurimi episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, peraltro emersi entro un breve lasso di tempo (luglio-novembre 2022).

In ordine ai reati di concussione e violenza sessuale, le condotte in parola sarebbero state commesse nell’ambito di procedimenti di sfratto nei confronti di donne in condizione di gravissimo disagio socioeconomico, ponendo le conduttrici di fronte alla prospettiva di un’immediata esecuzione dello sfratto nel caso di mancata soggezione alle pretese sessuali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...