Nocera Inferiore, rassicurazioni da Asl su Medicina e Ginecologia

Il sindaco De Maio ha incontrato il direttore generale dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Redazione Sarno 24 07/05/2024 0

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Pagani, rappresentata dalla consigliera Rita Greco, ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per discutere delle osservazioni prodotte riguardo l’atto aziendale.

"Abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’ampliamento dei posti per il reparto di Medicina, per il mantenimento dell’assistenza per le gestanti a rischio in Ginecologia. Sono previsti anche miglioramenti per il blocco operatorio e sarà programmato il mantenimento dello spoke all’Umberto I per la riabilitazione, collegato all’hub di Scafati. Ringrazio il direttore Sosto per la disponibilità dimostrata". E' quanto ha dichiarato De Maio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/05/2024

Spaccio, estorsione, detenzione armi: arresti da parte dei CC Nocera Inferiore

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura. E' stata disposta la custodia in carcere a carico di 4 persone, mentre altri 4 soggetti sono stati colpiti da divieto ed obbligo di dimora. I destinatari del provvedimento sono, a vario titolo, indagati per spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, detenzione di armi da guerra (Kalashnikov).

L'operazione ha interessato il territorio di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Scafati e San Giuseppe Vesuviano. E' stata appurata l'esistenza a Nocera Superiore di una piazza di spaccio, poi trasferita a Castel San Giorgio, a conduzione familiare.

Fulcro delle indagini è risultata una 52enne di Nocera Inferiore, che gestiva la piazza di spaccio itinerante. Con lei collaboravano anche alcuni condomini dello stabile di Castel San Giorgio presso cui era domiciliata, che custodivano e confezionavano la droga, smerciandola all'occorrenza. Nel corso delle indagini, le forze dell'ordine hanno recuperato circa 500 dosi di stupefacente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/08/2024

Nocera Inferiore, sindaco diffida ACER per mancato ripristino ascensori

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha indirizzato una nota di diffida ad ACER Campania per richiedere l’immediato ripristino degli ascensori dei fabbricati di via San Prisco e via Filangieri, il cui mancato funzionamento perdura da settimane, costringendo i residenti anziani e disabili a rimanere in casa, in un periodo di caldo eccezionale. Il primo cittadino si riserva ogni altra azione utile a risolvere la questione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/11/2024

Lei adescava sui social, gli altri due rapinavano: 3 arresti a Nocera Inferiore

Ieri sera, i Carabinieri di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali, in carcere e ai domiciliari, a carico di un 38enne, un 27enne e una 26enne residenti nell'Agro. Sono accusati di rapina pluriaggravata, tentata estorsione, violenza privata, furto in abitazione.

Il modus operandi era sempre lo stesso: la donna adescava le vittime, proponendo appuntamenti a sfondo sessuale in diverse località; nel luogo dell'incontro, però, si presentavano i due uomini che, anche facendo impiego di armi, rapinavano i malcapitati. In un caso, una delle vittime, a Castel San Giorgio, è stata condotta in uno scantinato e minacciata con un coltello affinchè consegnasse quanto in suo possesso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...