Nocera Inferiore, rassicurazioni da Asl su Medicina e Ginecologia

Il sindaco De Maio ha incontrato il direttore generale dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Redazione Sarno 24 07/05/2024 0

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Pagani, rappresentata dalla consigliera Rita Greco, ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per discutere delle osservazioni prodotte riguardo l’atto aziendale.

"Abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’ampliamento dei posti per il reparto di Medicina, per il mantenimento dell’assistenza per le gestanti a rischio in Ginecologia. Sono previsti anche miglioramenti per il blocco operatorio e sarà programmato il mantenimento dello spoke all’Umberto I per la riabilitazione, collegato all’hub di Scafati. Ringrazio il direttore Sosto per la disponibilità dimostrata". E' quanto ha dichiarato De Maio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/07/2024

Approvati format operativi PRIUS, fra città interessate Nocera Inferiore

La Regione Campania ha approvato i format operativi relativamente al Programma PRIUS (Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile), per armonizzare la documentazione e semplificare le procedure per le città coinvolte. Nocera Inferiore rientra tra le 23 città a cui è diretto il programma PRIUS.

Le altre città sono Acerra, Afragola, Avellino, Aversa, Battipaglia, Benevento, Casalnuovo, Caserta, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de' Tirreni, Eboli, Ercolano, Giugliano, Marano, Nola, Portici, Pozzuoli, Salerno, Scafati, Torre Annunziata, Torre del Greco. La dotazione complessiva, approvata con Delibera di Giunta regionale, è pari a 360 milioni di euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/01/2024

Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio

È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.

Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/03/2024

Nocera Inferiore, nuovi orari di accesso al "varco 3 ZTL - via Amato"

Con apposita ordinanza, la Polizia Locale di Nocera Inferiore ha disposto un aggiornamento degli orari di accesso al varco 3, denominato “ZTL B – varco 3 – via Amato”, che dal giorno 9 marzo e fino a nuova regolamentazione sarà attivo dalle 10:00 del sabato alle 2:00 del lunedì successivo.

"L’ordinanza, a parziale modifica della precedente, n. 131/2022, ha l’obiettivo di migliorare la viabilità durante i giorni feriali, per la presenza di numerosi cantieri in città, preservando l’area di passeggio per i pedoni nel fine settimana". Lo spiega il Sindaco De Maio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...