Atti vandalici, chiude per alcuni giorni la Casa dell'Acqua a Roccapiemonte
Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti
Redazione Sarno 24 17/05/2024 0
Il Sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che, per alcuni giorni, la Casa dell’Acqua in via Berlinguer sarà chiusa per effettuare interventi di manutenzione, in quanto è stata presa di mira da ignoti che hanno provocato alcuni danni al sistema di erogazione. Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti, al fine di intercettare i responsabili.
I lavori partiranno subito, per provare a restituire ai cittadini i servizi della Casa dell’Acqua.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/08/2024
Roccapiemonte, affidato all'ANSPI lo spazio pubblico "Christian Campanile"
Lo spazio comunale intitolato a Christian Campanile, a Roccapiemonte, è stato affidato all’Oratorio ANSPI. L’area pubblica con panchine, verde attrezzato e campetto da calcio, più volte vandalizzata da ignoti, sarà dunque gestita dai responsabili dell’associazione, che effettueranno lavoro di gestione, controllo, pulizia, concedendo gratuitamente, a chi ne farà richiesta, il campetto di calcio e l’area antistante, anche per realizzare eventi di carattere sociale.
"Non potevamo più permettere - spiega il sindaco Pagano - che questo spazio fosse preda di soggetti che non hanno a cuore il bene pubblico, frenando la possibilità a tanti ragazzi di potersi divertire giocando a calcio o facendo altre attività.
Con l’ANSPI del presidente Vincenzo Apicella, con la collaborazione di Maria Ferrara, si apre una nuova fase per quest’area così bella che, faticosamente e con grande impegno, abbiamo voluto realizzare per la comunità di Roccapiemonte".
Redazione Sarno 24 23/04/2025
Roccapiemonte, manutenzione del verde pubblico nelle scuole
Approfittando della chiusura dei plessi scolastici del territorio, in occasione delle festività pasquali, gli operai del Comune di Roccapiemonte - fa sapere il sindaco Pagano - hanno effettuato accurati interventi di manutenzione e riqualificazione del verde nelle scuole di via Berlinguer, via Santa Maria delle Grazie e via Pigno, afferenti all’Istituto CoMVass.
Redazione Sarno 24 10/04/2025
Roccapiemonte, pulizia zone verdi intorno Eremo Santa Maria di Loreto
Stanno proseguendo i lavori di riqualificazione del verde pubblico in tutte le aree di Roccapiemonte. Oggi, lavori alla scarpata dello stadio, nei giorni scorsi interventi di pulizia e bonifica delle zone verdi lungo la salita che porta all’Eremo di Santa Maria di Loreto da parte degli operai del Consorzio Campale Stabile, dopo le segnalazioni dal Circolo Amici per l’Ambiente.