Atti vandalici, chiude per alcuni giorni la Casa dell'Acqua a Roccapiemonte

Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti

Redazione Sarno 24 17/05/2024 0

Il Sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che, per alcuni giorni, la Casa dell’Acqua in via Berlinguer sarà chiusa per effettuare interventi di manutenzione, in quanto è stata presa di mira da ignoti che hanno provocato alcuni danni al sistema di erogazione. Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti, al fine di intercettare i responsabili.

I lavori partiranno subito, per provare a restituire ai cittadini i servizi della Casa dell’Acqua.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/08/2024

Roccapiemonte, affidato all'ANSPI lo spazio pubblico "Christian Campanile"

Lo spazio comunale intitolato a Christian Campanile, a Roccapiemonte, è stato affidato all’Oratorio ANSPI. L’area pubblica con panchine, verde attrezzato e campetto da calcio, più volte vandalizzata da ignoti, sarà dunque gestita dai responsabili dell’associazione, che effettueranno lavoro di gestione, controllo, pulizia, concedendo gratuitamente, a chi ne farà richiesta, il campetto di calcio e l’area antistante, anche per realizzare eventi di carattere sociale.

"Non potevamo più permettere - spiega il sindaco Pagano - che questo spazio fosse preda di soggetti che non hanno a cuore il bene pubblico, frenando la possibilità a tanti ragazzi di potersi divertire giocando a calcio o facendo altre attività.

Con l’ANSPI del presidente Vincenzo Apicella, con la collaborazione di Maria Ferrara, si apre una nuova fase per quest’area così bella che, faticosamente e con grande impegno, abbiamo voluto realizzare per la comunità di Roccapiemonte".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2023

Roccapiemonte, Natale ancora più luminoso con gli addobbi della CCIAA

Una Roccapiemonte ancora più luminosa in questi giorni di festa con l’installazione delle luci natalizie che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Carmine Pagano, ha ottenuto grazie alla sinergia con la Camera di Commercio di Salerno e al prezioso contributo di quest’ultimo ente.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino e dal Consigliere Comunale Doriana Rescigno, delegata al commercio, che ha dichiarato: “Abbiamo integrato le luci delle feste, programmate dal Comune, con quelle montate attraverso il contributo della Camera di Commercio di Salerno, con la quale si è instaurata una collaborazione importante già da qualche tempo e che sicuramente proseguirà negli anni a venire”.

Intanto, in questi giorni, nell’ambito delle iniziative natalizie, il Sindaco Pagano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Annabella Ferrentino, accompagnati da uno speciale Babbo Natale, sono stati nelle scuole del territorio per porgere gli auguri al personale scolastico e in particolare agli studenti, donando a tutti un piccolo pensiero per queste feste.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

A Casali di Roccapiemonte una gara podistica in ricordo di "Biagio Torino"

Si terrà il 21 aprile 2024 la prima edizione dell’evento sportivo intitolato alla memoria di Biagio Torino, giovane di Roccapiemonte, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel marzo 2017. La manifestazione podistica, organizzata dall’Associazione “Gli Amici di Biagio Torino”, dai familiari dello sfortunato e compianto militare, con la collaborazione tecnica di ASD Nocera Runners Folgore, del Centro Sportivo Italiano (sezione Nocera-Pagani-Sarno) e di tutte le associazioni di Roccapiemonte, ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roccapiemonte che, nel 2021, aveva intitolato a Biagio una strada alla frazione Casali.

La gara di corsa su strada di 9,9 km, a carattere regionale, è riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master tesserati Fidal e Eps convenzionati con Fidal. Previste anche gare promozionali per le categorie Esordienti A, B e C, Ragazzi e Cadetti. Infatti, in concomitanza, si terrà anche la prima edizione della “Corri Casali”. Per le iscrizioni si può fare riferimento al sito www.garepodistiche.it.

Il ritrovo di giuria e concorrenti è previsto per le 14:30 di domenica 21 aprile in Piazza Polichetti a Casali di Roccapiemonte, con partenza alle ore 16:00. Una quota delle iscrizioni sarà devoluta in beneficenza e donata per la raccolta fondi con la quale si intende acquistare un defibrillatore da installare alla frazione Casali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...