Roccapiemonte, Natale ancora più luminoso con gli addobbi della CCIAA

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pagano e dal consigliere comunale Doriana Rescigno

Redazione Sarno 24 21/12/2023 0

Una Roccapiemonte ancora più luminosa in questi giorni di festa con l’installazione delle luci natalizie che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Carmine Pagano, ha ottenuto grazie alla sinergia con la Camera di Commercio di Salerno e al prezioso contributo di quest’ultimo ente.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino e dal Consigliere Comunale Doriana Rescigno, delegata al commercio, che ha dichiarato: “Abbiamo integrato le luci delle feste, programmate dal Comune, con quelle montate attraverso il contributo della Camera di Commercio di Salerno, con la quale si è instaurata una collaborazione importante già da qualche tempo e che sicuramente proseguirà negli anni a venire”.

Intanto, in questi giorni, nell’ambito delle iniziative natalizie, il Sindaco Pagano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Annabella Ferrentino, accompagnati da uno speciale Babbo Natale, sono stati nelle scuole del territorio per porgere gli auguri al personale scolastico e in particolare agli studenti, donando a tutti un piccolo pensiero per queste feste.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/09/2024

Roccapiemonte, "adottate" 6 aree verdi comunali: chi se ne occuperà

Gestione, manutenzione e abbellimento del verde pubblico. Con questo obiettivo il Comune di Roccapiemonte aveva presentato un bando per “adottare” spazi comunali. Nei giorni scorsi sono state ufficialmente affidate aree di pertinenza comunale a soggetti privati e pubblici che hanno partecipato all’avviso.

Sono 6 i soggetti che avranno il compito di gestire le aree, realizzare interventi migliorativi e renderle più gradevoli: Piazzetta Padre Pio – Liceo Scientifico Rescigno; Piazza Polichetti – Azienda Agricola Grimaldi; Largo Santa Maria del Ponte – Wrapup; Spazio verde via Ravaschieri – Gianburrasca Village; Area verde Centro Sociale – Segnali di Vita; Piazza Aldo Moro – Fondazione Giona.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/11/2024

A Roccapiemonte le Casette del libro, due inaugurazioni il 28 novembre

A Roccapiemonte nascono le Casette del libro, un progetto che celebra la lettura come fonte di ispirazione e come filo sottile che intreccia vite, storie e comunità. Questo importante traguardo è il risultato dell’impegno congiunto delle associazioni aderenti al Patto della Lettura di Roccapiemonte, che hanno creduto profondamente nel valore dei libri come strumenti di trasformazione, dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo e del Liceo Rescigno. L’iniziativa è stata fortemente voluta e concretizzata dal Comune.

Le Casette del libro, affidate alla cura del Forum dei Giovani di Roccapiemonte e del Comitato Spontaneo per San Potito, rappresentano molto più di semplici spazi: sono veri scrigni di sapere, luoghi in cui i libri potranno viaggiare, incontrare nuovi lettori e accendere emozioni sempre diverse.

Due le inaugurazioni in programma giovedì 28 novembre: ore 10:00 in piazza don Pompeo La Barca, presso sede Forum dei Giovani di Roccapiemonte; ore 11:00 alla frazione San Potito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2024

Tagliati i fili delle luci natalizie a Roccapiemonte, la rabbia del Sindaco

"Continuano a verificarsi episodi irrispettosi nei confronti del lavoro di questa amministrazione e di quei cittadini che, con grande impegno e sacrificio, si danno da fare per rendere Roccapiemonte più bella e accogliente. Abbiamo appurato - scrive il sindaco Pagano - che in piazza Aldo Moro erano stati tagliati i fili di alcune luminarie natalizie. Qualcuno ha pensato di compiere questo squallido gesto.

La nostra risposta è stata inizialmente di rabbia poi, come sempre, abbiamo pensato di non poterla dar vinta a questa gentaglia. Ed ecco che le luci sono tornate a illuminare la piazzetta. Non hanno capito: noi non ci fermeremo, l’amore per Roccapiemonte è troppo grande per poter rallentare l'azione amministrativa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...