Roccapiemonte, senso unico alternato in via della Libertà per 3 mesi

Installata impalcatura per il rifacimento della facciata dell'Istituto delle Terziarie Francescane

Redazione Sarno 24 20/08/2024 0

Il Comune di Roccapiemonte rende noto che è istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico di cantiere h24, in via della Libertà-S.P. 104, al Km 2+300 circa, dal 26 agosto al 26 novembre 2024. Il provvedimento si rende necessario per l’installazione di impalcatura per lavori di rifacimento della facciata dell'Istituto delle Terziarie Francescane Alcantarine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/06/2024

Roccapiemonte, programma dei festeggiamenti per San Giovanni Battista

Il Sindaco Carmine Pagano e i componenti dell’Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della Città di Roccapiemonte. Per domenica 23 giugno è previsto, alle ore 21:00, in piazza Zanardelli, lo spettacolo musicale con il gruppo Sonora Junior Sax del maestro Michele D’Auria.

Il 24 giugno, giorno della festa, dalle ore 08:30 ci sarà il passaggio della Banda Musicale per le strade della città a cura di Musicamore, accompagnata dal gruppo majorettes dell’Associazione Mente Cuore Forza; alle ore 11:00 la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista; alle ore 18:00 la solenne Processione del Santo; alle ore 20:00 Santa Messa in Piazza Zanardelli, a seguire la simbolica consegna delle chiavi della città al Santo e lo spettacolo pirotecnico a cura di Giovanni Napoletano.

Martedì 25 giugno la chiusura dei solenni festeggiamenti con l’esibizione musicale in Piazza Zanardelli, dalle ore 21:00, della “Pino Daniele Cover Band”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/12/2024

Roccapiemonte, luminarie natalizie ancora nel mirino dei vandali

Rubate, a Roccapiemonte, le luci natalizie in una delle aree pubbliche che sono state curate da privati cittadini o associazioni nell’ambito del progetto “Adotta un’aiuola”. E' successo allo spazio verde in via Duca Ravaschieri, abbellito in questo periodo per le festività natalizie dall’imprenditore Andrea Prisco. Solo qualche giorno fa era successo in piazza Aldo Moro, con i fili delle luci natalizie montati da Fondazione Gioia e tagliati in più punti.

“E’ ormai evidente che c’è qualcuno che vuole creare disagio nella nostra città - afferma il sindaco Pagano - e far perdere la pazienza alle persone che invece stanno facendo di tutto, insieme a noi dell’amministrazione, per dare a Roccapiemonte un volto migliore. Sono davvero amareggiato perché ci sono imprenditori, cittadini e associazioni che hanno sposato i nostri progetti per un miglioramento della città da concretizzare insieme e in sinergia.

Chiedo con alle forze dell’ordine di darci delle risposte, ed in fretta, con più controlli nel nostro territorio. Chiedo a tutti di denunciare, se qualcosa è stato visto. È inammissibile che in pochissimi giorni ci siano vari episodi simili, senza che nessuno si sia accorto di nulla”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/05/2024

Roccapiemonte, Polizia Municipale salva cagnolina abbandonata

Nell’ambito di controlli specifici del territorio, le agenti del Comando di Polizia Municipale di Roccapiemonte, Chiara Guarnaccia e Lidia Rico, hanno ritrovato una cagnolina che, spaventata e a rischio di essere investita da autovetture, è stata presumibilmente abbandonata.

Immediate sono scattate le indagini coordinate dal Comandante Felice Mollo, dal Vice Comandante Giovanni Buonocore e tutti gli agenti che, attraverso l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza, accerteranno eventuali responsabilità (l’abbandono di animali è punito severamente dall’articolo 727 del Codice Penale con arresto e sanzioni).

Per ora la cagnolina, ribattezzata con il nome di Mia, è stata adottata dall’agente Rico, in attesa di eventuali sviluppi di indagini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...