Scuolabus senza revisione a Roccapiemonte, in difetto anche il conducente

La scoperta dei Carabinieri del NORM di San Severino durante una verifica

foto di archivio

Redazione Sarno 24 06/06/2024 0

Nella mattinata di oggi, a Roccapiemonte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno sottoposto a verifica uno scuolabus destinato al trasporto degli alunni della scuola materna, veicolo di proprietà di una società privata dell’agro nocerino sarnese, affidataria del servizio per conto del Comune di Roccapiemonte.

Dagli accertamenti, il mezzo è risultato non essere in regola con la prescritta revisione annuale ed inoltre il conducente è risultato essere sprovvisto della patente di guida specifica nonché del previsto titolo abilitativo C.Q.C (carta di qualificazione del conducente). Di conseguenza, i Carabinieri hanno eseguito il fermo amministrativo dello scuolabus, comminando inoltre le relative sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/06/2025

Protezione Civile di Roccapiemonte compie 10 anni, cerimonia istituzionale

Compie 10 anni il Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte. Domenica 15 giugno, ore 10:30, cerimonia istituzionale presso il centro sociale di via della Fratellanza. "E' un appuntamento importante - spiega il sindaco Pagano - perché celebriamo e ringraziamo come Amministrazione il lavoro straordinario che viene svolto quotidianamente dai volontari.

In dieci anni sono stati effettuati interventi di grande importanza, prima con la guida del Maresciallo Nicola Pagano e adesso con Luigi Vuolo. La sinergia con la Protezione Civile ha prodotto risultati fondamentali per la comunità, in particolare durante il periodo del Covid, in occasione di criticità legate ad allagamenti o incendi. Tra l'altro, recentemente, per garantire sempre più sicurezza alla popolazione, è stato siglato un accordo intercomunale con Castel San Giorgio e Siano, così da avere più volontari a disposizione nei casi di necessità".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/04/2025

Roccapiemonte, pulizia zone verdi intorno Eremo Santa Maria di Loreto

Stanno proseguendo i lavori di riqualificazione del verde pubblico in tutte le aree di Roccapiemonte. Oggi, lavori alla scarpata dello stadio, nei giorni scorsi interventi di pulizia e bonifica delle zone verdi lungo la salita che porta all’Eremo di Santa Maria di Loreto da parte degli operai del Consorzio Campale Stabile, dopo le segnalazioni dal Circolo Amici per l’Ambiente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024

Roccapiemonte, "adottate" 6 aree verdi comunali: chi se ne occuperà

Gestione, manutenzione e abbellimento del verde pubblico. Con questo obiettivo il Comune di Roccapiemonte aveva presentato un bando per “adottare” spazi comunali. Nei giorni scorsi sono state ufficialmente affidate aree di pertinenza comunale a soggetti privati e pubblici che hanno partecipato all’avviso.

Sono 6 i soggetti che avranno il compito di gestire le aree, realizzare interventi migliorativi e renderle più gradevoli: Piazzetta Padre Pio – Liceo Scientifico Rescigno; Piazza Polichetti – Azienda Agricola Grimaldi; Largo Santa Maria del Ponte – Wrapup; Spazio verde via Ravaschieri – Gianburrasca Village; Area verde Centro Sociale – Segnali di Vita; Piazza Aldo Moro – Fondazione Giona.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...