Scuolabus senza revisione a Roccapiemonte, in difetto anche il conducente

La scoperta dei Carabinieri del NORM di San Severino durante una verifica

foto di archivio

Redazione Sarno 24 06/06/2024 0

Nella mattinata di oggi, a Roccapiemonte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno sottoposto a verifica uno scuolabus destinato al trasporto degli alunni della scuola materna, veicolo di proprietà di una società privata dell’agro nocerino sarnese, affidataria del servizio per conto del Comune di Roccapiemonte.

Dagli accertamenti, il mezzo è risultato non essere in regola con la prescritta revisione annuale ed inoltre il conducente è risultato essere sprovvisto della patente di guida specifica nonché del previsto titolo abilitativo C.Q.C (carta di qualificazione del conducente). Di conseguenza, i Carabinieri hanno eseguito il fermo amministrativo dello scuolabus, comminando inoltre le relative sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/01/2024

Roccapiemonte, posa prima pietra scuola infanzia dell'Istituto Vassalluzzo

Lunedì 8 gennaio, alle ore 10:30, come da comunicazione social del sindaco, è in programma a Roccapiemonte la cerimonia della posa della prima pietra per i lavori che verranno realizzati presso la scuola dell'infanzia, di via Carmine Pagano, dell'Istituto Comprensivo "Mons. Vassalluzzo - CoMVass".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/07/2024

Roccapiemonte, installato dosso artificiale nell'area di Parco Maria

È stato installato in queste ore un nuovo dissuasore di velocità nell’area di Parco Maria, a Roccapiemonte. La decisione è stata assunta dal Sindaco, Carmine Pagano, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico, a seguito di verifiche e controlli e per garantire più sicurezza ai cittadini, ed in particolare ai residenti del Parco Maria, visto che la presenza del dosso artificiale dovrebbe attenuare la velocità di percorrenza delle auto.

Nei prossimi giorni verrà ripristinato anche il dosso che si trova nei pressi di Palazzo Marciani, mentre nelle prossime settimane, a seguito di richieste e specifiche attività di controllo, ne verranno posizionati altri in varie zone di Roccapiemonte.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/05/2024

Roccapiemonte, festa della mamma con presentazione ambulatorio mobile

Festa della Mamma con una importantissima iniziativa di prevenzione sanitaria in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte. Domenica 12 maggio, alle ore 10:30, la Fondazione Giona, nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il Comune, che vede coinvolti anche gli Enti dell’ambito S01_1 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio), presenterà l’Ambulatorio Mobile che permetterà la realizzazione di appuntamenti gratuiti di prevenzione sanitaria su tutto il territorio.

Il sindaco, Carmine Pagano, ha così commentato: "Quando la rete istituzionale funziona si ottengono questi importanti risultati. Una sinergia perfetta che ci permetterà di essere sempre più vicini ai cittadini, specialmente a quelle famiglie che necessitano di maggiore attenzione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...