Attivato ripetitore per la linea telefonica mobile a San Marzano sul Sarno

Il Comune ha inoltrato richiesta all’Arpac di Salerno per il controllo delle emissioni

Redazione Sarno 24 17/07/2024 0

A San Marzano sul Sarno si sono finalmente conclusi i lavori di installazione e messa in funzione del ripetitore telefonico per la linea mobile, che permetterà ai cittadini di poter effettuare telefonate in maniera decisamente più comoda ed agevole rispetto anche a pochi giorni fa. Un lungo lavoro, portato a termine dall’Amministrazione di Andrea Annunziata, con l’assessore con delega all’Innovazione tecnologica, Colomba Farina, al fine di rendere un servizio primario alla comunità.

L’assessore Farina, in accordo con il primo cittadino, ha inoltrato richiesta al dipartimento provinciale dell’Arpac di Salerno e al direttore generale dell'Arpa Campania, affinchè provvedano, in sede di prima attivazione, al controllo delle emissioni. Tutto ciò va nell’ottica di garantire la tutela della salute dei cittadini, nelle more della stipula di una specifica convenzione per il monitoraggio periodico del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/02/2025

Torna il Carnevale Marzanese dopo cinque anni, gli eventi in programma

Presentata l'edizione del Carnevale Marzanese 2025. L'evento goliardico e festoso, che mancava sul territorio da ormai 5 anni, torna finalmente a colorare le strade del paese, proponendo un programma con 5 appuntamenti. "I giovani - spiega il sindaco Annunziata - non devono mai perdere l'occasione per condividere e portare avanti nel tempo tradizioni e senso di comunità. Alle istituzioni spetta il compito di sostenere questa energia sociale vitale per ogni territorio".

"Sin dal nostro insediamento - dichiara l'assessore agli eventi, Vincenzo Marrazzo - abbiamo lavorato per ricucire momenti ordinari della vita sociale di questo paese, che purtroppo si stavano perdendo. Tutto è importante in una comunità che vuole guardare con ottimismo al futuro: dall'economia alla socialità, dalla cultura alla sicurezza, ogni aspetto della vita civile va valorizzato".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2024

La graduatoria dei beneficiari dei premi di "Io spendo a San Marzano"

Il Comune di San Marzano sul Sarno ha provveduto alla pubblicazione della graduatoria dei beneficiari dei premi relativi all'iniziativa "Io spendo a San Marzano". Gli aventi diritto hanno 10 giorni di tempo per comunicare i dati del proprio c/c bancario; i beneficiari di riserva saranno contattati secondo l'ordine di estrazione, nel caso in cui i vincitori non ritirino il premio o vi rinuncino espressamente.

LA GRADUATORIA

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/12/2024

Fototrappole documentano violazioni ambientali a San Marzano

Un’importante attività di controllo e contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti e ai reati ambientali è stata avviata dalla Polizia Municipale di San Marzano sul Sarno, su impulso del sindaco Annunziata. L’intervento ha visto un’azione sinergica e puntuale che ha unito l’utilizzo di strumenti tecnologici, come le fototrappole, ai sopralluoghi diretti da parte degli agenti. Questi dispositivi si sono rivelati fondamentali per documentare con precisione episodi di abbandono di rifiuti e situazioni di potenziale rischio ambientale.

Nel corso dei controlli, che si sono svolti tra settembre e dicembre 2024, sono stati rilevati diversi episodi di abbandono illecito di rifiuti, per i quali sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 1000 euro. L’attività di controllo ha inoltre portato alla scoperta di due gravi violazioni in materia ambientale, per le quali sono state redatte e inviate segnalazioni alla Procura.

In particolare, è stato accertato uno scarico industriale privo della necessaria Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), che ha richiesto un immediato intervento. Un secondo caso ha riguardato un abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, anch’esso trasmesso alla magistratura competente per i provvedimenti del caso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...