Campagna Amica di Coldiretti arriva in piazza Diaz a Nocera Inferiore

Gli stand con i prodotti della filiera corta saranno presenti il secondo e il quarto giovedì del mese

foto di archivio

Redazione Sarno 24 18/04/2024 0

Inaugurato questa mattina, a Nocera Inferiore, in piazza Diaz, il nuovo mercato “Campagna Amica” di Coldiretti, grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale. Gli stand con i prodotti della filiera corta saranno presenti nella principale piazza cittadina il secondo e il quarto giovedì del mese. Contestualmente, Coldiretti animerà un progetto scolastico con i cinque Istituti Comprensivi, per trasmettere agli studenti il valore di un’alimentazione sana e la consapevolezza della qualità dei prodotti alimentari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/02/2025

Nocera Inferiore, in via Napoli un parcheggio e un'area per lo sport

Sono ufficialmente iniziati i lavori a via Napoli, a Nocera Inferiore, per dare seguito al progetto "Recupero di aree a parcheggio", che interesserà la superficie nei pressi degli uffici GORI. Inoltre, il programma prevede anche la realizzazione di uno spazio con verde attrezzato e di un'area sportiva.

"Stamattina - scrive il sindaco De Maio - ho verificato l'inizio dei lavori, insieme a Gianluca Perna, assessore ai Lavori Pubblici, e a Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici. Il progetto è contenuto nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, si tratta di interventi attesi in un snodo nevralgico cittadino, soggetto a intenso transito, sia per le scuole che per le attività commerciali".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/04/2024

Nocera Inferiore, scatta il divieto di sosta in via Papa Giovanni XIII

Con ordinanza n.138 del 16 aprile 2024, il Comandante della Polizia Municipale di Nocera Inferiore ha disposto il divieto di sosta in via Papa Giovanni XIII, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con Corso Vittorio Emanuele II fino all’intersezione con via Isaia Rossi, con decorrenza dalle 7.00 di lunedì 22 aprile.

La misura è dettata dall’esigenza di garantire una migliore fruizione pedonale dell’area, che rientra nella zona a traffico limitato, per assicurare la vivibilità del centro cittadino.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2025

Nocera Inferiore, sopralluogo a Montevescovado per alloggi ERS

"Questa mattina, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere di via San Prisco, accompagnato dal direttore dei lavori, arch. Laura Pellegrino, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, e dal presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Luciano Passero. L’Amministrazione Comunale ha verificato il buon andamento dei lavori per la realizzazione di 32 nuovi alloggi ERS, finanziati nell'ambito del PNRR.

L’intervento è di circa 6.700.000 euro e consiste nella ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione dei due fabbricati esistenti, per la realizzazione di nuovi alloggi nonché di un’area a parcheggio pubblico e un’area a verde attrezzato nella zona ad est di via San Prisco. È stato completato il getto del cemento armato anche per il solaio del secondo piano ed è iniziata l’esecuzione per la realizzazione del terzo piano, per poi proseguire con il quarto piano e la copertura".

Lo scrive il Comune sui canali social ufficiali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...