Nocera Inferiore, posa prima pietra dell'asilo comunale in via Falcone
De Maio: "Strutture fondamentali per consentire alle famiglie di conciliare tempi di vita e lavoro"
Redazione Sarno 24 24/03/2025 0
Questa mattina, l’Amministrazione Comunale e il sindaco Paolo De Maio hanno posto la prima pietra del nuovo asilo nido comunale di via Falcone. Il Comune di Nocera Inferiore è stato ammesso a finanziamento per un totale di 1.684.320,00 euro. "Non c’è segno più significativo della crescita di una città - spiega De Maio - che quello della realizzazione di asili nido. Le strutture per la prima infanzia sono fondamentali per consentire alle giovani famiglie di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/03/2025
Nocera Inferiore, palestra del "Solimena" intitolata all'avvocato Veronica Stile
Sarà intitolata alla memoria dell’avvocato Veronica Stile la palestra del I Istituto Comprensivo "Solimena", riconsegnata dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore alla dirigenza scolastica il 16 ottobre 2024, dopo i lavori di riqualificazione e adeguamento funzionale cominciati nel novembre 2023.
Dichiara il sindaco De Maio: "Veronica Stile, brillante ed amatissima concittadina, scomparve il 27 novembre 2020, per le complicanze dovute al contagio da Covid, mentre era in attesa del secondo figlio. L’intera comunità nocerina fu sconvolta dalla notizia della sua morte. La palestra del Solimena era priva di intitolazione e, quale spazio deputato alle attività dei ragazzi e delle nuove generazioni, rappresenta il luogo ideale per perseguire l’obiettivo della memoria e del ricordo".
Redazione Sarno 24 01/06/2024
Riapertura ufficiale della villa comunale di Nocera Inferiore
Domenica 2 giugno riapre ufficialmente la villa comunale di Nocera Inferiore. Vi si potrà accedere dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:20. In occasione della riapertura, il 2 giugno, sono state organizzate due visite guidate (a cura dell'ArcheoClub Nuceria Alfaterna e della parrocchia del SS Corpo di Cristo) e una passeggiata con accenni sulla flora (a cura dell'associazione Carbon Negative).
Redazione Sarno 24 02/08/2024
Nocera Inferiore, altra nuova cassa automatica al parcheggio di via Barbarulo
È stata installata - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - una ulteriore nuova cassa automatica, tecnologicamente avanzata, al parcheggio Fast Park di via Barbarulo. La scelta della Nocera Multiservizi segue l’indirizzo dettato dal socio pubblico, nell’ottica di un potenziamento e miglioramento della fruizione delle aree di parcheggio da parte dei cittadini.