Nocera Inferiore, provvedimenti per emissioni acustiche e vendita alcolici

Niente vendita per asporto di bevande alcoliche in vetro nei giorni 24 e 31 dicembre

Redazione Sarno 24 20/12/2024 0

"Sono consentiti, esclusivamente dalle 12:00 alle 18:00, nei giorni 24 e 31 dicembre, piccoli intrattenimenti musicali e manifestazioni canoro/musicali a carattere temporaneo, negli spazi all’aperto, sia pubblici che privati, di pertinenza degli esercizi commerciali, secondo i valori limite assoluti di immissione per l’ambiente esterno, così come definiti per legge, previa specifica SCIA presentata al SUAP entro e non oltre le ore 12:00 dei giorni 22/12/2024 e 29/12/2024.

Disposto, altresì, per le giornate del 24 e del 31 dicembre 2024, a partire dalle ore 12:00 e fino alle 7:00 del giorno successivo, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche contenute in bottiglie/bicchieri (o altri contenitori di vetro o materiale vetroso) da parte di pubblici esercizi, ad esclusione delle somministrazioni che avvengano nei dehors regolarmente autorizzati e per le consumazioni ai tavoli".

Lo scrive sui social il Comune di Nocera Inferiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/06/2024

Fondi PRIUS, più di 14 milioni stanziati dalla Regione per Nocera Inferiore

È ufficiale lo stanziamento dei Fondi PRIUS (Programmi di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile) per Nocera Inferiore. Si tratta di 14.757.336,96 euro, previsti nell’ambito del PR Campania FESR 2021-2027, attribuiti con delibera di Giunta regionale n. 259 del 30 maggio. Nocera Inferiore è stata individuata come polo urbano. Le 23 città e poli urbani sono inquadrati come Autorità Urbane a cui delegare l’attuazione dei Programmi di Rigenerazione.

Questo il commento del sindaco De Maio: "Una buona notizia, che conferma i numerosi incontri con i vertici regionali. Siamo pronti ad impiegare al meglio queste risorse, immaginando di destinarle alla riqualificazione di Montevescovado, la scommessa di questa Amministrazione Comunale. È un segnale di grande attenzione della Regione Campania per il nostro territorio e per un'area che necessita di interventi radicali dal post-terremoto".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2025

Nocera Inferiore, si allungano i tempi di ripristino dell'energia elettrica

"Purtroppo i tempi per il ripristino si sono dilatati. Siamo in contatto costante con E-Distribuzione. Non riescono a ripristinare velocemente anche a causa dei danneggiamenti degli impianti, causati dal notevole assorbimento di energia. Sono saltati anche i collegamenti sostitutivi realizzati su altre cabine. Al momento, la previsione è di ancora qualche ora".

Lo scrive il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio, in riferimento al blackout che da ieri sera ha colpito la città.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/07/2025

Nocera Inferiore, risanamento della facciata al plesso "Cicalesi"

"Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore - scrive il sindaco De Maio - per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Questa mattina, sono iniziati i lavori presso la scuola elementare del III Istituto Comprensivo (plesso Cicalesi), con un intervento radicale di risanamento della facciata principale, recentemente interdetta a causa del pericolo di caduta di intonaco e calcinacci".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...