Carico urbanistico aumentato, salta la rete idrica in via Monacelle a Scafati
Aliberti: "Sto interpellando tutti gli enti preposti, andando oltre i nostri livelli istituzionali"
Redazione Sarno 24 25/02/2025 0
"A via Monacelle, una traversa di via Poggiomarino, la rete idrica non regge perché è aumentato il carico urbanistico. Nell’ultimo mese, la rete è saltata quattro volte. Da questa mattina, sto interpellando tutti gli enti preposti, andando oltre i nostri livelli istituzionali. In particolare, l’Ente Idrico Campano, che deve autorizzare la realizzazione della rete su tutta la traversa, e naturalmente la Gori, che sta ripristinando la rottura".
Lo rende noto il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/10/2025
Scafati, procedura di partenariato per sviluppo area del Polverificio
"Incontro con Agenzia del Demanio e la direzione del Parco Archeologico di Pompei per un tavolo tecnico sul percorso avviato congiuntamente da tutti gli enti coinvolti, ai fini della valorizzazione, riqualificazione e rigenerazione del Polverificio Borbonico.
Un momento per discutere del percorso fatto fino ad oggi e avviare la procedura di partenariato per una nuova prospettiva urbanistica di sviluppo dell'area, condividendo idee ed esigenze del territorio. In questo progetto ho chiesto che il Comune di Scafati e il suoi cittadini possano ricavarne delle opportunità in termini economici, culturali e turistici. Scafati è tra i protagonisti di questa riqualificazione".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 22/01/2025
In attesa del dragaggio, a Scafati pulizia dei canali in via Longole
"Grazie alla sinergia istituzionale con il Consorzio di Bonifica - scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti - prosegue questa mattina la pulizia dei tre canali che da via Longole portano al Fiume Sarno. Proviamo ogni soluzione per ridimensionare il problema degli allagamenti, in attesa dei lavori di dragaggio che non arriveranno a breve".
Redazione Sarno 24 06/10/2025
Scafati, si interviene nei canali dopo allagamenti per le piogge
"A causa delle piogge, nella giornata di ieri si sono verificati allagamenti in alcune parti della città. Questa mattina si sta intervenendo sulle problematiche riscontrate nei vari canali, partendo da Cappelle nel canale San Tommaso, in vista anche della stagione autunnale. In particolare, lavori in corso su quelli che hanno dato maggiori problemi e sui quali con il Consorzio di Bonifica possiamo intervenire, affinché non si dica mai che noi siamo immobili e assenti".
Lo scrive Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati.