Via Mortellari a Scafati trasformata in discarica, multati i responsabili

Sul posto il sindaco Aliberti e la Polizia Municipale, la sanzione ammonta a 600 euro

Redazione Sarno 24 28/05/2024 0

In via Mortellari, nella traversa che copre il canale Conte Sarno, è stata scoperta una vera e propria discarica. "Sono intervenuto personalmente - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - e grazie alla Polizia Municipale abbiamo punito con 600 euro di multa questi incivili. La Città sarà più pulita, se lo vogliamo veramente tutti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/11/2024

Scafati, Aliberti ritira le dimissioni: "L'affetto dei cittadini è stato straordinario"

"Nel rispetto delle centinaia di cittadini che, in queste ore, con un messaggio o una telefonata mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, chiedendomi di continuare il percorso amministrativo, preoccupati anche per le conseguenze di una interruzione del mandato alla luce di quanto realizzato fino ad oggi nell’interesse di Scafati, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano.

Non c’è bisogno di strategie o ragionamenti carbonari. Solo di certezze e serenità: pertanto ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi. Adesso bisogna procedere alla nomina della Giunta, con gli assessori eletti già dall'inizio della prossima settimana, e aprire un confronto con chi senza indugi vuole lavorare per Scafati, mettendo da parte le divergenze di carattere personale andando oltre le ideologie".

E' quanto scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Scafati, nuovo comandante Polizia Municipale e dirigente ufficio urbanistica

"Nell'ambito di un potenziamento dell'organigramma comunale, siamo orgogliosi che due professionisti di così alto spessore abbiano scelto e accettato di venire a Scafati. Ringrazio il Comandante Pasquale Alò, già vice comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, arrivato con la consapevolezza delle attese che ha nei suoi confronti una Città intera. Sarà un valido aiuto in termini di professionalità ed esperienza per la Polizia Municipale.

Entro il mese di marzo, con il nuovo piano assunzionale, contiamo di destinare il 40% del personale alla polizia municipale: questo significa altri 10 agenti da aggiungere ai 35 già in organico. Un grazie anche all'architetto Gino Di Donna, nuovo dirigente dell'ufficio Urbanistica, una persona perbene, grande conoscitore della materia. Darà slancio a tutte le pratiche di edilizia privata che attendono risposte, velocizzando le istanze.

Uno degli obiettivi primari del settore sarà di certo l'adozione del Puc, sul quale il Comune di Scafati è in notevole ritardo e che sarà, invece, uno dei primi atti da promuovere".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/10/2024

Scafati, alla scuola "Anardi" un incontro su cyberbullismo e uso della rete

"Il Comune di Scafati con profonda convinzione ha voluto patrocinare l'iniziativa di una interessante pubblicazione: una sorta di guida all'uso consapevole della rete. Riteniamo utile e necessario approfondire sia le opportunità che i rischi legati all'utilizzo di Internet, del web e dei social da parte dei più giovani, generazione sempre più connessa, soprattutto grazie alla grande diffusione dello smartphone, accanto a computer e tablet.

A noi adulti, amministratori, genitori e comunità educante, il compito di aiutare i giovani a riconoscere i pericoli e le situazioni problematiche che si possono incontrare in rete, guidando i giovanissimi naviganti ad affrontare, con attenzione e sicuramente maggiore protezione, il viaggio quotidiano nel vasto e complesso mare di Internet, che resta comunque una straordinaria opportunità di conoscenza".

Lo scrive il sindaco Aliberti, a margine dell'incontro con gli studenti dell'istituto Anardi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...