Scafati, interventi di manutenzione nelle scuole in vista della riapertura
Si comincia coi plessi Bagni e Purgatorio, poi tocca alle scuole di via Martiri d'Ungheria e San Pietro
Redazione Sarno 24 20/08/2025 0
"A Scafati sono iniziati i lavori per garantire scuole pronte e funzionanti alla riapertura di settembre. Plesso Bagni: risolto il problema del deflusso dei reflui con la sostituzione dell’intera tubazione esterna collegata alla vasca di raccolta, sistemati gli scarichi e ripristinata la funzionalità dei servizi igienici; Plesso Purgatorio: ripristinata la funzionalità dei bagni, sistemata la pressione dell’acqua al 1° piano, cambio vaschette e ripristino funzionalità bagni e persiane.
Dalla prossima settimana proseguiremo con i plessi di via Martiri D’Ungheria e San Pietro, dove saranno installate le grate di protezione. A completamento, interventi di decespugliamento e manutenzione del verde pubblico".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/10/2024
L'ingresso di Scafati torna ad illuminarsi, prosegue riqualificazione
"La scritta all'ingresso di Scafati, nella parte confinante con Pompei e all'uscita dell'autostrada, torna ad essere luminosa. Credo possa essere il simbolo dei tanti interventi di riqualificazione urbana avviati e che continueranno nei prossimi dieci giorni, come stabilito con i dirigenti nell'incontro con i responsabili di settore.
Partiremo a breve con una nuova manutenzione straordinaria, finalizzata alla sicurezza in tante parti del territorio: asfalti, riqualificazione di Bagni e Mariconda, segnaletica verticale, orizzontale e luminosa".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 02/06/2025
Scafati, Aliberti: "Continua la Movida in via Niglio, nonostante tutto"
"Nonostante il pattugliamento che abbiamo richiesto, in via Niglio sembra essere cambiato ben poco. Continuiamo a controllare anche attraverso le telecamere, grazie alla collaborazione del Comando dei Carabinieri e del Tenente Colonnello Albanese, con il quale in maniera sinergica abbiamo parlato ai liceali di illegalità e rispetto. In questa parte periferica di città si è creata una movida spontanea per la quale, da Sindaco, non sono assolutamente contento.
Modificare le abitudini di questi giovani, però, non è semplice. Bisogna fare rete: famiglie, scuole, parrocchie e istituzioni. A seguito dell'ultima rissa, sono stati individuati i ragazzi e assunti anche dei provvedimenti sui quali c’è il riserbo dell’azione giudiziaria, ho già trasmesso tutto alle forze dell’ordine. Purtroppo non possiamo pretendere di avere una pattuglia su una sola strada per tutta la notte; possiamo pretendere, però, pene esemplari per ragazzi che hanno atteggiamenti che seguono l'illegalità e mettono a rischio la loro vita e quella degli altri".
Lo scrive il Sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 08/09/2025
Scafati, muri di contenimento in Via Virgilio e Via Acquavitari
"Avevamo annunciato - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - la realizzazione di muri di sostegno in via Virgilio e via Acquavitari, che abbiamo inserito nell'accordo quadro con Gori per la realizzazione di infrastrutture; sono necessari per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle arterie stradali, nonché per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico. Lo scopo è rendere più sicura la viabilità in queste zone periferiche di Scafati".