Scafati, rimossa una discarica a cielo aperto nella frazione Marra

Aliberti: "Continuo a ripetere che servono la passione e l’orgoglio di tutti per una Scafati civile"

Redazione Sarno 24 14/06/2024 0

"Questa non è la Scafati dei residenti che amano la propria Città. Basta guardare le immagini. Le discariche nei luoghi più nascosti, come via San Francesco, nella frazione Marra, dove ieri abbiamo fatto un lavoro immenso, seppur con pochi operatori, usando il camion con la gru e il bobcat. Continuo a ripetere che servono la passione e l’orgoglio di tutti per una Scafati civile".

E' quanto si legge in un post social del sindaco Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/02/2025

Violazione divieto di avvicinamento, arrestato 41enne a Scafati

Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, per violazione del divieto di avvicinamento, un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico.

L'uomo, nonostante le prescrizioni del Giudice, si è avvicinato alla ex compagna, facendo attivare il dispositivo di emergenza in possesso della donna, con allarme pervenuto alla centrale operativa dei Carabinieri, che hanno bloccato l'uomo, lo hanno arrestato e condotto in carcere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/08/2024

Fiume Sarno, Scafati diffida la Regione e chiede 1 mld di risarcimento

Il Comune di Scafati diffida la Regione Campania e il Consorzio di Bonifica, con la contestuale richiesta di un risarcimento per un miliardo di euro, per la mancata esecuzione degli interventi urgenti e improcrastinabili di competenza attinenti al contenimento delle esondazioni del fiume Sarno e dei relativi affluenti.

Così commenta il sindaco Aliberti: "La mancata realizzazione delle opere strutturali come la rete fognaria, i collettori e i depuratori, il mancato dragaggio del fiume Sarno, la mancata manutenzione degli argini da parte delle società partecipate della Regione, interventi che abbiamo più volte chiesto e sollecitato con ogni mezzo, ha causato il perdurare di un disastro ambientale di cui ancora oggi la nostra città paga le conseguenze.

La città di Scafati è diventata ormai la cloaca a cielo aperto di oltre 30 comuni di 3 province della Campania e la Regione, che ha la competenza in materia, continua a far finta di niente, sottrarsi ai propri doveri".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/09/2024

In strada con patente falsa e parrucca, arrestato scafatese evaso da domiciliari

Il 5 settembre, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno rintracciato e arrestato un 58enne del posto, già resosi irreperibile da alcuni mesi dopo l’evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, nonostante al momento dell’individuazione indossasse una parrucca per camuffarsi, è stato riconosciuto e bloccato dai militari, che durante il controllo lo hanno trovato in possesso di una patente contraffatta, per la quale è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Destinatario di diversi ordini di carcerazione per condanne definitive anche per spaccio di stupefacenti, è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...