Scafati, si cerca di risolvere il problema irrigazione in villa comunale

Soluzione "manuale" temporanea in attesa del montaggio delle pompe di sollevamento

Redazione Sarno 24 17/06/2024 0

"In attesa del montaggio delle pompe di sollevamento, che mancano da 7 anni, oggi abbiamo iniziato a risolvere il problema in villa comunale dell'irrigazione e dell'abbattimento della polvere nei viali. Cercheremo di far irrigare tutti i giorni, nell'attesa di risolvere definitivamente entro una decina di giorni".

E' quanto si legge in un post social del sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/07/2025

Scafati, Agenti della Municipale salvano cane abbandonato

"Questa mattina, grazie alla prontezza e al cuore degli agenti Valentino Longobardo e Ferdinando Giovanni Panariello, un cane abbandonato è stato salvato dopo la segnalazione di alcuni cittadini. È stato affidato alle cure mediche dell’ASL di Salerno e avrà la possibilità di stare meglio.

Un gesto importante da parte della nostra Polizia Municipale, che va al di là delle competenze: perché i nostri amici a quattro zampe non sono un gioco ma famiglia. Il mio invito, ancora una volta è quello di NON ABBANDONARLI quando non vi servono più, solo per rilassarvi al sole. Che poi la vostra coscienza non riuscirebbe neanche a rilassarsi. Rispettiamo chi ci dona amore senza chiedere nulla in cambio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/01/2025

Scafati, definita la realizzazione del collettore di via Sant'Antonio Abate

"Abbiamo definito, con un tavolo tecnico, la realizzazione del collettore di via Sant’Antonio Abate, un’opera fondamentale che contribuisce al processo di risanamento del Rio Sguazzatorio, che porta il 20% del materiale che arriva dalla fognatura che insiste su Scafati, eliminando tutti gli scarichi fognari di via Roma per 2 km e di via Dante Alighieri.

Abbiamo chiesto come opera compensativa dei lavori, che inizieranno entro il mese di marzo, la famosa rotonda per mettere in sicurezza l'uscita della 268 su via Sant’Antonio Abate, il cui costo è oltre 1 milione di euro: i lavori saranno realizzati a step per non bloccare la viabilità e avranno una durata massima di 4 mesi. Questo per arrivare a completare e mettere in rete la rete fognaria di Scafati con il depuratore entro il 2025".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/07/2025

A Scafati l'installazione dei portali luminosi sui passaggi pedonali

"È partita l'installazione dei portali luminosi in alcune strade cittadine: via Sant'Antonio Abate, via Fosso dei Bagni, via Tricino, via Passanti. In questi giorni, avvieremo alcuni asfalti partendo da via Bonifica, a seguire via Poggiomarino, via Annunziata, via Carlo D’Angiò, via Matrone, via della Resistenza, via Massimo Troisi, via Bonaduce, via A. Diaz, Corso Nazionale, Via Passanti, via Dante Alighieri.

Alcune strade saranno asfaltate totalmente, altre a tratti con l'installazione della segnaletica orizzontale. È in quest'ottica di riqualificazione che stiamo ripristinando i passi pedonali, che abbiamo installato nel 2015, e i dossi, a partire dai portali luminosi che ormai da anni non sono funzionanti o addirittura sono scomparsi".

Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...