Scafati, scuola via Corbisiero intitolata alla maestra Rosa Pisacane
Aliberti: "E' riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità"
Redazione Sarno 24 13/03/2024 0
"Approvata in Giunta l’intitolazione della scuola di via Corbisiero alla maestra Rosa Pisacane, uno dei simboli della contrada San Vincenzo. Una donna, riferimento per tante generazioni, che ha lasciato un segno indelebile per il suo essere istituzione nel mondo della scuola;
oltre che un punto di riferimento parrocchiale per la sua fede, per la capacità di fare comunità in una parte di città che in passato era profonda periferia e che nel tempo, anche grazie ai suoi insegnamenti, è riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/11/2024
Scafati, strappa la borsa a due donne: 35enne arrestato dai Carabinieri
Nei giorni scorsi, a Pompei, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei confronti di un 35enne, indagato per furto con strappo. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il 16 ottobre, a Scafati, in due diverse circostanze, il giovane avrebbe strappato con forza la borsa portata a tracolla da due donne.
Redazione Sarno 24 14/06/2024
Scafati, rimossa una discarica a cielo aperto nella frazione Marra
"Questa non è la Scafati dei residenti che amano la propria Città. Basta guardare le immagini. Le discariche nei luoghi più nascosti, come via San Francesco, nella frazione Marra, dove ieri abbiamo fatto un lavoro immenso, seppur con pochi operatori, usando il camion con la gru e il bobcat. Continuo a ripetere che servono la passione e l’orgoglio di tutti per una Scafati civile".
E' quanto si legge in un post social del sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 19/02/2025
Non passa la mozione di sfiducia, Aliberti resta sindaco di Scafati
Aliberti resta sindaco di Scafati. Nel consiglio comunale di ieri, infatti, non è passata la mozione di sfiducia. "Pensavo che la sfiducia al Sindaco - scrive Aliberti - fosse arrivata in Consiglio per qualcosa che non avevo fatto in neanche due anni di governo e invece, leggendo le motivazioni, ancora non comprendo perché qualcuno avrebbe preferito il commissariamento. Tutto si può dire, ma non che Scafati sia ferma. Sono ancora il Sindaco di Scafati con orgoglio e passione".