Scafati, scuola via Corbisiero intitolata alla maestra Rosa Pisacane
Aliberti: "E' riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità"
Redazione Sarno 24 13/03/2024 0
"Approvata in Giunta l’intitolazione della scuola di via Corbisiero alla maestra Rosa Pisacane, uno dei simboli della contrada San Vincenzo. Una donna, riferimento per tante generazioni, che ha lasciato un segno indelebile per il suo essere istituzione nel mondo della scuola;
oltre che un punto di riferimento parrocchiale per la sua fede, per la capacità di fare comunità in una parte di città che in passato era profonda periferia e che nel tempo, anche grazie ai suoi insegnamenti, è riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/05/2024
Via Mortellari a Scafati trasformata in discarica, multati i responsabili
In via Mortellari, nella traversa che copre il canale Conte Sarno, è stata scoperta una vera e propria discarica. "Sono intervenuto personalmente - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - e grazie alla Polizia Municipale abbiamo punito con 600 euro di multa questi incivili. La Città sarà più pulita, se lo vogliamo veramente tutti".
Redazione Sarno 24 17/08/2024
Fiume Sarno, Scafati diffida la Regione e chiede 1 mld di risarcimento
Il Comune di Scafati diffida la Regione Campania e il Consorzio di Bonifica, con la contestuale richiesta di un risarcimento per un miliardo di euro, per la mancata esecuzione degli interventi urgenti e improcrastinabili di competenza attinenti al contenimento delle esondazioni del fiume Sarno e dei relativi affluenti.
Così commenta il sindaco Aliberti: "La mancata realizzazione delle opere strutturali come la rete fognaria, i collettori e i depuratori, il mancato dragaggio del fiume Sarno, la mancata manutenzione degli argini da parte delle società partecipate della Regione, interventi che abbiamo più volte chiesto e sollecitato con ogni mezzo, ha causato il perdurare di un disastro ambientale di cui ancora oggi la nostra città paga le conseguenze.
La città di Scafati è diventata ormai la cloaca a cielo aperto di oltre 30 comuni di 3 province della Campania e la Regione, che ha la competenza in materia, continua a far finta di niente, sottrarsi ai propri doveri".
Redazione Sarno 24 06/12/2024
Nominati i componenti della Giunta comunale a Scafati
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha nominato i componenti della Giunta comunale, che è così composta: Teresa Formisano (Vice Sindaco, Politiche sociali, Grandi eventi, Personale, Polizia Municipale), Diego Chirico (Bilancio, Tributi, Piano Parcheggi, Avvocatura e Contenzioso, Partecipate, Patrimonio comunale), Antonella Di Palma (Cultura, Biblioteca, Sanità, Pubblica Istruzione, Fiume Sarno, Protezione civile, Politiche giovanili), Giovanni Di Palma (Lavori pubblici, Sport, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Verde Pubblico, Innovazione Tecnologica, Valorizzazione delle attività commerciali).
“Ho chiesto agli assessori dimissionari, insieme al sottoscritto, ed eletti alle ultime elezioni amministrative, di ritornare in carica perché abbiamo bisogno di lavorare. Per completare la Giunta avremo tempo. Auspico la collaborazione da parte di tutti i consiglieri e assessori, nell’interesse della città”.