Scafati, scuola via Corbisiero intitolata alla maestra Rosa Pisacane
Aliberti: "E' riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità"
Redazione Sarno 24 13/03/2024 0
"Approvata in Giunta l’intitolazione della scuola di via Corbisiero alla maestra Rosa Pisacane, uno dei simboli della contrada San Vincenzo. Una donna, riferimento per tante generazioni, che ha lasciato un segno indelebile per il suo essere istituzione nel mondo della scuola;
oltre che un punto di riferimento parrocchiale per la sua fede, per la capacità di fare comunità in una parte di città che in passato era profonda periferia e che nel tempo, anche grazie ai suoi insegnamenti, è riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/10/2024
Scafati, ingombranti e "schifezze" di tutti i tipi a Palazzo Sisto
"Questo è lo sversamento che abbiamo trovato questa mattina a Palazzo Sisto: materiali ingombranti e schifezze di tutti i tipi. Ci chiedono una Scafati pulita, il personale sta facendo un lavoro enorme ma il problema resta una parte di città che non collabora, magari la stessa di quel 40% che non paga neanche la TARI.
Abbiamo bisogno di segnalazioni anche di video, di foto, perché vi prometto che li andiamo a prendere fino a casa per punirli come la legge prevede. Solo così possiamo abbattere questo falso moralismo che proviene spesso proprio da chi non rispetta le regole".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 05/04/2025
Incendio in impianto aziendale a Scafati, suggerito chiudere bene infissi
"Un incendio sta bruciando materiale all'interno dell'impianto S.EN.EC.A. di via Ferraris, è consigliabile nelle zone circostanti, per le prossime ore, disattivare gli impianti di areazione e condizionamento, chiudere bene gli infissi, sciacquare bene frutta e ortaggi conservati all'esterno. Siamo sul posto insieme alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza e garantire che tutte le misure di sicurezza vengano applicate".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 05/08/2024
Scafati, individuati alcuni scarichi sospetti nel fiume Sarno
"Questa mattina, dalle 7, con la Polizia Municipale e i nostri tecnici dell'Ambiente abbiamo effettuato una serie di controlli e sopralluoghi sui siti critici che ci sono stati segnalati, in particolare sul 'Controfosso destro' del fiume Sarno. Quello che abbiamo riscontrato è uno sversamento proveniente dal territorio di confine, in provincia di Napoli. E' mia responsabilità trovare una soluzione per aggredire chi porta a Scafati i fanghi, la melma, la puzza, anche da altri comuni. Non siamo la cloaca della Campania.
Subito dopo, con l'Arpac Salerno abbiamo valutato, rispetto a quanto verificato, interventi da effettuare anche su altre province, oltre che fare un resoconto degli scarichi conservieri (e non solo) del nostro territorio e stabilire un calendario di controlli. Eventualmente si riscontrassero reati, saranno denunciati tutti alla Procura".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.