Scafati, scuola via Corbisiero intitolata alla maestra Rosa Pisacane

Aliberti: "E' riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità"

Redazione Sarno 24 13/03/2024 0

"Approvata in Giunta l’intitolazione della scuola di via Corbisiero alla maestra Rosa Pisacane, uno dei simboli della contrada San Vincenzo. Una donna, riferimento per tante generazioni, che ha lasciato un segno indelebile per il suo essere istituzione nel mondo della scuola;

oltre che un punto di riferimento parrocchiale per la sua fede, per la capacità di fare comunità in una parte di città che in passato era profonda periferia e che nel tempo, anche grazie ai suoi insegnamenti, è riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/09/2024

Maltrattava ex moglie, divieto di avvicinamento per 57enne di Scafati
Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico", nei confronti di un 57enne per maltrattamenti ai danni della ex moglie, da lui sottoposta a condotte vessatorie.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/02/2024

Cominciati lavori in villa comunale a Scafati, aprirà entro primavera
Sono cominciati questa mattina, a Scafati, in villa comunale, i lavori relativi al verde e allo smontaggio delle giostrine ormai marce, cui seguirà il montaggio di quelle nuove. "La sfida adesso - scrive sui social il sindaco Aliberti - è aprire la villa entro la primavera. Presto ritorneremo a passeggiare nel nostro polmone verde, che sarà un luogo di grande aggregazione per la città".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/03/2024

Scafati, il 28 marzo inaugurazione della "nuova" villa comunale
"Il 28 marzo alle ore 16:00 rinasce la villa comunale di Scafati. Ve la consegneremo con nuove giostrine, pulita, pronta per accogliervi. Faccio appello alla civiltà di tutti: 10 nuove telecamere la sorveglieranno. La villa è il nostro polmone verde, è memoria di tante generazioni scafatesi che hanno qui almeno un ricordo da raccontare. Di storie da vivere insieme ne avremo ancora tante al Parco Wenner, che vogliamo ritorni luogo di aggregazione, socializzazione, di momenti sereni per famiglie, giovani e bambini". Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...