La GdF di Scafati sequestra articoli non a norma in due negozi

Maschere, gadget ed accessori erano privi di certificazioni ed avvertenze

foto da pagina facebook GdF

Redazione Sarno 24 22/11/2024 0

I finanzieri della compagnia di Scafati, nell'ambito dei controlli disposti dal comando provinciale, in vista del Natale, per contrastare il commercio di prodotti non sicuri, hanno sequestrato quasi 150mila articoli privi di certificazioni ed avvertenze. I prodotti (maschere, gadget e vari accessori) erano in vendita in due negozi: uno a Scafati, l'altro a San Valentino Torio. Gli esercenti sono stati segnalati alla Camera di Commercio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/08/2024

Fiume Sarno, Scafati diffida la Regione e chiede 1 mld di risarcimento

Il Comune di Scafati diffida la Regione Campania e il Consorzio di Bonifica, con la contestuale richiesta di un risarcimento per un miliardo di euro, per la mancata esecuzione degli interventi urgenti e improcrastinabili di competenza attinenti al contenimento delle esondazioni del fiume Sarno e dei relativi affluenti.

Così commenta il sindaco Aliberti: "La mancata realizzazione delle opere strutturali come la rete fognaria, i collettori e i depuratori, il mancato dragaggio del fiume Sarno, la mancata manutenzione degli argini da parte delle società partecipate della Regione, interventi che abbiamo più volte chiesto e sollecitato con ogni mezzo, ha causato il perdurare di un disastro ambientale di cui ancora oggi la nostra città paga le conseguenze.

La città di Scafati è diventata ormai la cloaca a cielo aperto di oltre 30 comuni di 3 province della Campania e la Regione, che ha la competenza in materia, continua a far finta di niente, sottrarsi ai propri doveri".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/04/2024

Il giro podistico solidale "Run4Hope" fa tappa a Scafati il 18 aprile

Sport e solidarietà in collaborazione con ESERCITO ITALIANO, APD ATLETICA SCAFATI, CONI e con il patrocinio del COMUNE DI SCAFATI. Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive, organizzate in forma sincrona, regione per regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà.

La 6a tappa sarà a Scafati domani, giovedì 18 Aprile, alle ore 15.30, allo Stadio Comunale "Giovanni Vitiello", dove assieme all'ESERCITO ITALIANO sarà allestito un gazebo per la raccolta fondi per l'AIL, Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma. Un bel momento di sport, aggregazione e e solidarietà.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/05/2025

Scafati, inizia fase decisiva degli interventi sulla rete fognaria

"La prossima settimana - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - sarà decisiva per i lavori della rete fognaria, che seguiamo affinché vengano conclusi quanto prima. Le difficoltà relative alla viabilità le comprendiamo, ma sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti.

Per cui, si inizierà fra qualche giorno per i lavori di intersezione tra via Pasquale Vitiello e il Corso (aggancio della rete fognaria). Poi si interverrà anche dal marciapiede, all’altezza della chiesa di San Francesco, fino all'intersezione con via A. Diaz (150 m). Si avvia invece a completamento il lavoro in via Luigi Cavallaro. Acceleriamo, conoscendo le difficoltà che avremo, con l'intenzione di avere entro la fine di quest’anno una rete fognaria funzionale su tutto il territorio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...