Castel San Giorgio, area verde attrezzata e parcheggio in zona Villa Calvanese

Lanzara: "La nostra banca progetti si arricchisce, da oggi, di una nuova sfida"

Redazione Sarno 24 26/09/2024 0

Il Comune di Castel San Giorgio avvia una nuova progettualità per mettere in sicurezza la collina che sovrasta Villa Calvanese e, nel contempo, creare nuovi servizi ed infrastrutture per la città. "La nostra banca progetti - spiega la sindaca Lanzara - si arricchisce, da oggi, di una nuova sfida che mira, in primis, alla mitigazione del rischio idrogeologico della collina e delle aree circostanti la Villa, e che ci consentirà, nello stesso tempo, di avere anche un'area parcheggio con 100 posti ed un'area verde attrezzata con punti ristoro, zona fitness e spazio per eventi e spettacoli".

Il progetto, in fase di ultimazione, è stato esaminato con l'assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Sellitto, con l'assessore alla Cultura e Politiche Sociali, Antonia Alfano, con i tecnici comunali, arch. Carmine Russo e arch. Antonella Mellini, e con il redattore, arch. Alfonso Cimirro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/07/2024

Castel San Giorgio, campagna di comunicazione per prevenire la ludopatia

“Io non mi gioco il futuro”, “Il gioco ti toglie tutto”, “L'azzardo non è un gioco: vinci solo quando smetti” sono gli slogan che campeggiano sui muri di Castel San Giorgio. Dopo l'incontro svoltosi il 17 giugno a Santa Croce su “Ludopatie tra vecchie e nuove dipendenze”, con l'intervento del procuratore capo di Nocera Inferiore, dott. Antonio Centore, di esperti e rappresentanti delle istituzioni e dell'associazionismo, continuano le attività dell'amministrazione comunale per prevenire il fenomeno del gioco d'azzardo.

"Con l'assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, abbiamo dato il via ad una prima campagna di comunicazione - spiega la sindaca, Paola Lanzara - attraverso manifesti presenti su tutto il territorio comunale. Un'iniziativa che serve a tenere alta l'attenzione, ma abbiamo in cantiere tanti altri progetti ed attività.

Come atto istituzionale aderiremo, con delibera di consiglio comunale, al Manifesto dei Sindaci per la Legalità contro il gioco d'azzardo. A settembre, appena riapriranno le scuole, siamo pronti ad una serie di incontri proprio con i più giovani; non da ultimo, apriremo uno sportello contro le dipendenze da gioco".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/06/2024

A Castel San Giorgio arrivano i Mercatini dell'Artigianato

Arrivano i Mercatini dell'Artigianato in piazza Martiri D'Ungheria a Castel San Giorgio. Tutti i sabato di giugno, a partire da sabato 8, dalle ore 18.00, sarà possibile trovare tanti stand con prodotti dell'artigianato locale. "Un'occasione importante - spiega il sindaco, Paola Lanzara - per dare nuovo impulso ad un settore che, purtroppo, anche a causa del commercio elettronico, sta vivendo un periodo di crisi e di difficoltà.

La nostra piazza diventerà un punto di riferimento per decine di artigiani del territorio, che esporranno le loro mercanzie, frutto di una grande creatività ed anche resilienza. L'obiettivo è quello di valorizzare ed incentivare anche tanti giovani e le loro lavorazioni artigiane, intese come espressione delle competenze manuali e artistiche del nostro territorio".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/02/2025

Sorpreso con fucili e droga, in arresto un 42enne a Castel San Giorgio

Nei giorni scorsi, a Castel San Giorgio, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un 42enne per detenzione illegale di armi da sparo, detenzione illegale di stupefacenti (ai fini di spaccio) e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

L'uomo custodiva un fucile a pompa Hatsan, un fucile semiautomatico Escort MP-A, un fucile semiautomatico Franchi, 20 cartucce, hashish e crack, un bilancino e del materiale per confezionare la droga.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...