Castel San Giorgio, arrestato 17enne dopo aggressione alla madre

L'episodio di ieri pomeriggio in località Santa Maria sarebbe scaturito da futili motivi

Redazione Sarno 24 02/04/2024 0

Ieri pomeriggio, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno arrestato un 17enne per "maltrattamenti contro familiari e lesioni personali". I militari sono intervenuti in località Santa Maria, dove il ragazzo, per futili motivi, avrebbe aggredito, verbalmente e poi fisicamente, la madre. La posizione del minore è al vaglio della Procura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/09/2024

Castel San Giorgio, area verde attrezzata e parcheggio in zona Villa Calvanese

Il Comune di Castel San Giorgio avvia una nuova progettualità per mettere in sicurezza la collina che sovrasta Villa Calvanese e, nel contempo, creare nuovi servizi ed infrastrutture per la città. "La nostra banca progetti - spiega la sindaca Lanzara - si arricchisce, da oggi, di una nuova sfida che mira, in primis, alla mitigazione del rischio idrogeologico della collina e delle aree circostanti la Villa, e che ci consentirà, nello stesso tempo, di avere anche un'area parcheggio con 100 posti ed un'area verde attrezzata con punti ristoro, zona fitness e spazio per eventi e spettacoli".

Il progetto, in fase di ultimazione, è stato esaminato con l'assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Sellitto, con l'assessore alla Cultura e Politiche Sociali, Antonia Alfano, con i tecnici comunali, arch. Carmine Russo e arch. Antonella Mellini, e con il redattore, arch. Alfonso Cimirro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2024

Castel San Giorgio, nuova arteria collegherà le vie Guerrasio e Pentagna

"Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata Pecos-Cpc dai nomi dei due poli conservieri, congiungerà con il suo tracciato via Guerrasio a via Pentagna". Lo annuncia il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.

"La nuova strada, completamento della via di esodo Siano-A30, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni, si imboccherà all'altezza della ex Pecos, al confine tra Roccapiemonte, San Severino e Castel San Giorgio, e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario.

Dopo anni di attesa, siamo riusciti a portare a compimento un'opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti".

Giovedì 11 aprile il taglio del nastro della costruenda bretella.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/05/2024

Castel San Giorgio dice NO alla ludopatia ed al gioco d'azzardo

Il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, interviene all'indomani della diffusione dei dati di Federconsumatori sul fenomeno del gioco d'azzardo online. "Ci lascia preoccupati la notizia che il nostro comune sia tra quelli dove si registra una delle più alte percentuali di giocatori d'azzardo online. Il rapporto di Federconsumatori e Cgil dipinge un quadro che deve vedere una mobilitazione generale.

Da sindaco, insieme a tutta l'amministrazione comunale, in sinergia con Cgil, Asl, medici di base, parrocchie, scuola, Libera e tutte le associazioni del territorio, intendo aprire al più presto un dibattito ed accendere i riflettori su di un fenomeno allarmante, che deve vederci tutti in prima linea. Con l'assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, vista l'aggiudica della gara per il nuovo Centro per la Famiglia, che sarà attivo da settembre sul nostro territorio, intendiamo sin da subito avviare, tra le molteplici attività a sostegno delle famiglia e delle tante fragilità e criticità, proprio uno sportello per contrastare il problema della dipendenza dal gioco d'azzardo.

Già lunedì convocherò una riunione al Comune per iniziare ad affrontare, anche con l'ausilio di professionisti del settore, questa piaga sociale che purtroppo affligge tanti altri comuni. Siamo aperti al contributo di tutti, perchè il contrasto a questo fenomeno sia il più forte e partecipato possibile. Questa onta va lavata con i riflettori, questo faro non lo spegneremo mai più. Mi rifiuto di far marchiare e catalogare così i miei concittadini".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...