Castel San Giorgio, conclusa la ristrutturazione del micronido "Siani"
Sabato 20 luglio la cerimonia di inaugurazione e di consegna alla città della struttura
Redazione Sarno 24 18/07/2024 0
In perfetta sincronia con la tabella di marcia, sono stati ultimati i lavori di efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche, messa a norma degli impianti tecnologici e sistemazione degli spazi esterni del micronido "Siani", alla frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio. I lavori, partiti il 19 gennaio scorso, sono stati ultimati a tempo di record, restituendo alla città un plesso scolastico funzionale, strutturalmente sicuro ma anche bello e accogliente dal punto di vista estetico.
Commenta la sindaca, Paola Lanzara: "Grazie ai fondi PNRR, nell'ambito del programma 'Futura, La Scuola per l'Italia di Domani', ed all'impegno di tutta l'amministrazione comunale, abbiamo ridato dignità e decoro ad una struttura che eroga un servizio di primaria importanza per tante donne e tante famiglie di Castel San Giorgio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/09/2025
Castel San Giorgio, volontari accompagneranno i bambini a scuola
Il sindaco Paola Lanzara e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, anche quest'anno hanno promosso il progetto civico che prevede, a Castel San Giorgio, il coinvolgimento di 5 cittadini volontari che si occuperanno di accompagnare i bambini a scuola, sui pulmini scolastici, e ragazzi con diverse abilità a scuola o in centri di riabilitazione.
Previsto un rimborso mensile di 200 € per chi farà il turno solo di mattina e 250 € per mattina e pomeriggio. In caso di un numero di domande superiore, i volontari saranno individuati in base all'ISEE. "Mettere a disposizione un po’ del proprio tempo - spiega Lanzara - per accompagnare i bambini a scuola o affiancare persone con disabilità nel loro percorso quotidiano, significa rendere il paese più umano, più sicuro e più unito. È un gesto semplice, ma dal forte valore educativo e sociale".
Redazione Sarno 24 04/04/2025
Una casetta del libro a Castel San Giorgio, è donata dall'AILMAG
A Castel San Giorgio, in piazza Martiri d'Ungheria, sorgerà una casetta del libro. Taglio del nastro lunedì 7 aprile alle ore 11:00. E' un regalo da parte dell'AILMAG, l’organizzazione di volontariato Associazione Italiana Lotta al Melanoma "Amici di Gabriella Pomposelli", un’associazione senza scopo di lucro che nasce su iniziativa della famiglia e di un gruppo di amici di Gabriella che, a causa di un melanoma, ha lasciato i propri cari, a soli 46 anni, il primo aprile del 2017.
Commenta la sindaca Lanzara: "Siamo davvero felici di inaugurare, grazie all'associazione AILMAG e al contributo del vicesindaco, Giustina Galluzzo, e dell'assessore alle Politiche Educative, Antonia Salvati, la piccola biblioteca, un luogo dove la comunità può condividere la passione per la lettura. Spero che questo spazio diventi un punto di incontro per tutti gli amanti dei libri, per i ragazzi, per i giovani e per tutta la comunità".
Redazione Sarno 24 07/06/2024
Aggredisce i genitori e i Carabinieri intervenuti, arrestato a Castel San Giorgio
Ieri sera, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno arrestato un 46enne di Baronissi per resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, intervenuti a seguito di segnalazione (al numero 112) di lite in famiglia, hanno trovato l'uomo che, in stato di agitazione psicofisica, stava aggredendo i genitori. Il 46enne ha poi aggredito gli stessi militari, mentre tentavano di riportarlo alla calma.