Castel San Giorgio, edizione natalizia de "La notte del commercio"

Il 23 dicembre spettacoli musicali dal vivo di Nancy Coppola, Luca Sepe e Tony Tammaro

Redazione Sarno 24 14/12/2023 0

Il 23 dicembre, a Castel San Giorgio, arrivano Nancy Coppola, Luca Sepe e Tony Tammaro per una grande serata di musica, animazione, divertimento e shopping. Dopo il ricco cartellone di iniziative per i più piccoli e per le famiglie, è il momento de "La Notte del Commercio - Christmas Edition", un grande evento per rallegrare ed arricchire l’offerta di appuntamenti natalizi per il territorio.

"L’invito ai commercianti - spiega il sindaco, Paola Lanzara - è quello di accompagnarci in questo evento, affinchè, oltre alla serata di intrattenimento musicale, possa esserci anche la serata dello shopping pre natalizio. Sabato 23 dicembre, dalle 20.00, avremo un simpatico Babbo Natale in giro per il centro a distribuire allegria e sorrisi a tutti.

Dalle 21.00, Nancy Coppola in via Tenente Lombardi, alle 22.00 Luca Sepe in piazza Martiri D’Ungheria, gran finale dalle ore 23.00, sempre in piazza Martiri D’Ungheria, con Tony Tammaro. Tre artisti molto apprezzati dal pubblico, per siglare una grande serata nella nostra bella Castel San Giorgio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/05/2024

Castel San Giorgio, l'eremo di Santa Maria a Castello diventa Santuario

"A nome di tutti i miei concittadini, ho voluto ringraziare l'Arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, con una lettera, per il grande dono che ha fatto a tutti noi sangiorgesi, legati da sempre al piccolo eremo di Santa Maria a Castello, divenuto Santuario con Vol.XVII, Decr. 027/2024 del 15 maggio 2024.

Un grazie di cuore anche al nostro amato parroco, don Rocco Aliberti, nominato Rettore del Santuario, che saprà reggere con amore, dedizione e sempre guidato dalla Beata Vergine Maria, sotto il cui manto protettivo noi tutti ci poniamo. Siamo certi che l'attaccamento per la nostra Santa Maria a Castello, custodita sulla collinetta di Trivio, sarà sempre più forte e vivo e il Santuario meta di pellegrinaggi da tutto il comprensorio".

Così sui social il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/05/2024

Agli studenti di Castel San Giorgio una guida sui pericoli del web

Venerdì 24 maggio, alle ore 10:30, in aula consiliare, a Castel San Giorgio, la presentazione alle scuole del territorio di "Avanti Tutta!", l'importante vademecum per genitori, educatori e studenti. "Internet è sicuramente uno strumento che ha rivoluzionato le nostre vite, un importante motore di progresso dalle molteplici opportunità - spiega il sindaco, Paola Lanzara - ma è anche pieno di insidie e pericoli e per questo abbiamo voluto, con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, in sinergia con le istituzioni scolastiche e grazie al sostegno economico di tante attività commerciali del nostro territorio, una pubblicazione da offrire ai ragazzi di Castel San Giorgio.

Ad essere coinvolti nella progettualità tutti gli studenti dalle classi quarte di scuola elementare alle classi terze di scuola media. Grazie alla casa editrice I Quindici, storicamente impegnata nella produzione di libri dedicati all'infanzia ed ai giovanissimi, siamo certi che Avanti tutta! aiuterà i nostri ragazzi ad affrontare al meglio il variegato e affascinante mondo di internet, social compresi".

La guida sarà distribuita, nei prossimi giorni, a circa 900 studenti di Castel San Giorgio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/12/2023

Castel San Giorgio, posa prima pietra scuola dell'infanzia di Castelluccio

Lunedì 18 dicembre, ore 11.30, cerimonia di posa della prima pietra della costruenda scuola dell'infanzia di Castelluccio, a Castel San Giorgio. "Come da cronoprogramma - afferma il sindaco, Paola Lanzara - siamo pronti a dare il via ai lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico che si ispira al noto quadro di Kandisky, Black and Violet, e che sorgerà nel borgo di Castelluccio.

Finanziata con fondi del PNRR per 1 milione e 608mila euro, la struttura, quasi a consumo energetico zero, sarà un vero e proprio fiore all'occhiello per Castel San Giorgio. Un progetto straordinario ed avveniristico, redatto dalla Tecton Associati. Siamo davvero orgogliosi e felici di poter consegnare presto, ai tanti bambini che la frequenteranno, una scuola progettata su misura per loro, una struttura moderna, funzionale, sicura, colorata e gioiosa, proprio come la loro età".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...