Castel San Giorgio, il 13 ottobre la competizione podistica "Run for Manuel"
Appuntamento alle ore 8:30 alla frazione Trivio, centinaia di atleti da tutta Italia
Redazione Sarno 24 11/10/2024 0
Tutto pronto a Castel San Giorgio per la "Run for Manuel", l'appuntamento podistico in memoria di Manuel Kolaveri in programma domenica 13 ottobre alle 8:30 alla frazione Trivio. L'evento si svolge sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
"La Run for Manuel - afferma la sindaca Paola Lanzara - è un atto di amore grande, un evento sportivo che rende onore ad una famiglia colpita da un terribile lutto e che è riuscita, con l'aiuto di tanti amici, di un'intera comunità, a trasformare il dolore in una serie di iniziative, sportive e sociali, che rappresentano un vero e proprio inno alla vita".
Con il ricavato, verrà donato un defibrillatore che sarà posizionato nella piazzetta antistante la chiesa di San Michele Arcangelo e saranno effettuati altri corsi BLSD per formare figure in grado di utilizzare questi importantissimi strumenti salvavita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/03/2025
Castel San Giorgio, ordigno esplode nella notte davanti al Comune
Nella notte, a Castel San Giorgio, è stato fatto esplodere un ordigno ad alto potenziale davanti al portone di ingresso del Comune. Notevoli i danni provocati dallo scoppio, soprattutto al piano terra dello stabile, dove si trovano alcuni uffici. Interessate anche le finestre di alcuni edifici vicini. Sul posto, Vigili del fuoco (che hanno domato un principio di incendio), Carabinieri e Polizia Locale.
Secondo le prime ricostruzioni, che saranno approfondite attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza, la bomba sarebbe stata lanciata da un uomo a bordo di una motocicletta. Testimonianze di solidarietà dai sindaci del salernitano alla collega di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
Redazione Sarno 24 03/01/2025
Lanzara: "Castel San Giorgio sempre più smart ed al passo coi tempi"
Prosegue l'opera di digitalizzazione del Comune di Castel San Giorgio per dare risposte sempre più immediate ai cittadini. Un Ente a portata di click e vicino agli utenti. "Il 2025 - spiega la sindaca Lanzara - si apre all'insegna del completamento di un'opera avviata già durante il primo mandato e proseguita in questi ultimi anni, grazie all'impegno dell'assessore Antonia Salvati, professionista giovane e determinata, supportata dal grande lavoro svolto dal funzionario Rocco Cataldo.
Ad oggi sono stati finanziati ed attivati, per circa 78mila euro, i progetti App IO, PagoPa e Notifiche Digitali; App IO rappresenta una rivoluzione digitale, capace di fornire ai cittadini tantissimi servizi. Il Comune di Castel San Giorgio ne ha attivati ben 43, che comprendono notifiche di scadenze, rilascio di documenti, stato di avanzamento dei servizi, prenotazioni di appuntamenti con gli uffici comunali. Dalla domanda di contributi all’iscrizione all’asilo, dalla richiesta di accesso agli atti al pagamento di una contravvenzione, fino al pagamento della mensa scolastica, stiamo cercando di facilitare la vita a tutti gli utenti.
Altra applicazione determinante per la digitalizzazione è PagoPa, grazie alla quale il Comune ha attivato altri 39 servizi di pagamento; comodamente da casa propria, i cittadini di Castel San Giorgio potranno accedere al link e pagare svariati balzelli. Gli utenti troveranno sul sito istituzionale del Comune l'elenco completo dei servizi attivati. Insomma, Castel San Giorgio sempre più smart ed al passo con i tempi".
Redazione Sarno 24 26/06/2025
Guasto improvviso, a secco tante strade di Castel San Giorgio
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, in numerose zone di Castel San Giorgio (qui l'elenco completo). I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle ore 14:00 di giovedì 26 giugno.