Castel San Giorgio, il Natale 2024 sarà a misura di famiglie e bambini

Lanzara: "Dal 7 dicembre al 5 gennaio, Piazza Martiri d'Ungheria sarà un villaggio a cielo aperto"

Redazione Sarno 24 05/12/2024 0

Castel San Giorgio si prepara a vivere un Magico Natale, come annuncia la sindaca Lanzara: "È tutto pronto per dare il via alla festa più bella e attesa dell'anno, amata dai grandi ma soprattutto dai piccoli, ed è a loro che abbiamo pensato e a loro abbiamo dedicato questo cartellone natalizio. Castel San Giorgio si appresta a diventare la città dei bambini con un calendario di iniziative tutte a misura dei più piccoli e delle loro famiglie.

Dal 7 dicembre al 5 gennaio, Piazza Martiri d'Ungheria si trasformerà in un villaggio natalizio a cielo aperto. Grazie alla sinergia tra la vicesindaca Giustina Galluzzo, gli assessori Antonia Alfano, Domenico Rescigno e Domenico Sellitto, grazie anche al supporto della Camera di Commercio, abbiamo immaginato un Natale a misura di famiglie e soprattutto di bambini, in un'ambientazione festosa, allegra e serena per riscoprire il vero significato di questa festa".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/04/2025

"Pompei è Musica", seconda edizione dal 27 giugno al 5 agosto 2025

Giovedì 10 aprile, alle ore 11:30, presso il Ministero della Cultura sarà presentata la seconda edizione di "Pompei è Musica", la rassegna estiva che porterà musica dal vivo nell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei dal 27 giugno al 5 agosto 2025.

La rassegna, promossa dal Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico di Pompei, è realizzata in collaborazione con il Comune di Pompei e la Regione Campania, con la Direzione artistica a cura di Giuseppe Gomez. Organizzazione tecnica: Blackstar Entertainment e Fast Forward.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/02/2025

Pagani, la compagnia Sipario Aperto propone l'Amleto di Shakespeare

"Amleto, un evento unico che celebra il grande Shakespeare. Un'opportunità imperdibile per immergersi in una delle più famose e citate opere. Un viaggio che attraversa la sua arte immortale, all'interno di uno scrigno di bellezza storica. La compagnia teatrale 'Sipario Aperto' darà vita a un'esibizione straordinaria. Venite a teatro, per vivere insieme una serata indimenticabile, all'insegna della cultura".

E' l'invito rivolto dalla direttrice artistica della rassegna "Il teatro è una cosa seria", il cartellone di spettacoli 2025 proposto dall'auditorium Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Pagani. Amleto è in programma domenica 16 febbraio alle 18:30.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/01/2024

Pompei, mostra fotografica sul giudice beato Rosario Livatino

"Sub tutela Dei" è il titolo della mostra fotografica sul giudice beato Rosario Livatino, che sarà ospitata a Pompei, nel Museo Temporaneo di Impresa, dal 3 al 10 febbraio 2024. Promossa dalla Pastorale Giovanile, dal Liceo statale “E. Pascal”, dal presidio di Libera di Pompei, e patrocinata dalla Città di Pompei, la mostra intende far conoscere la figura di Rosario Angelo Livatino, magistrato siciliano che ha operato per tutta la sua carriera nell’agrigentino, ucciso dalla mafia nel 1990, a soli 37 anni, e riconosciuto beato dalla Chiesa il 9 maggio 2021.

La mostra, realizzata da Meeting Mostre, prevede un percorso diviso in quattro sezioni con testi, immagini, video e un audio che rievoca l’agguato e che introduce al percorso. La mostra, ad ingresso libero, è rivolta alla cittadinanza tutta, con un’attenzione particolare ai giovani e agli studenti.

La visita gratuita alla mostra, della durata di poco più di un’ora, sarà guidata proprio da un gruppo di studenti del Liceo “E. Pascal”, che hanno ricevuto una formazione specifica per accompagnare i visitatori nella comprensione del materiale esposto. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 3 febbraio alle ore 10.00 al Museo Temporaneo di Impresa, in Piazza Bartolo Longo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...