Castel San Giorgio, nuova arteria collegherà le vie Guerrasio e Pentagna
La strada si imboccherà all'altezza della ex Pecos ed arriverà alle spalle della ex Cpc
Redazione Sarno 24 09/04/2024 0
"Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata Pecos-Cpc dai nomi dei due poli conservieri, congiungerà con il suo tracciato via Guerrasio a via Pentagna". Lo annuncia il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
"La nuova strada, completamento della via di esodo Siano-A30, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni, si imboccherà all'altezza della ex Pecos, al confine tra Roccapiemonte, San Severino e Castel San Giorgio, e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario.
Dopo anni di attesa, siamo riusciti a portare a compimento un'opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti".
Giovedì 11 aprile il taglio del nastro della costruenda bretella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/10/2024
Castel San Giorgio, il 13 ottobre la competizione podistica "Run for Manuel"
Tutto pronto a Castel San Giorgio per la "Run for Manuel", l'appuntamento podistico in memoria di Manuel Kolaveri in programma domenica 13 ottobre alle 8:30 alla frazione Trivio. L'evento si svolge sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
"La Run for Manuel - afferma la sindaca Paola Lanzara - è un atto di amore grande, un evento sportivo che rende onore ad una famiglia colpita da un terribile lutto e che è riuscita, con l'aiuto di tanti amici, di un'intera comunità, a trasformare il dolore in una serie di iniziative, sportive e sociali, che rappresentano un vero e proprio inno alla vita".
Con il ricavato, verrà donato un defibrillatore che sarà posizionato nella piazzetta antistante la chiesa di San Michele Arcangelo e saranno effettuati altri corsi BLSD per formare figure in grado di utilizzare questi importantissimi strumenti salvavita.
Redazione Sarno 24 11/07/2024
Castel San Giorgio, cerimonia di elevazione Eremo a Santuario
Giornata storica per Castel San Giorgio. Con l'elevazione a Santuario dell'Eremo di Santa Maria a Castello, il territorio si arricchisce di Fede e Divina provvidenza. Si è svolta mercoledì 10 luglio, alle ore 19:00, sulla collinetta dove si erge da secoli il piccolo Eremo, che domina da un lato l'abitato sangiorgese e dall'altro si affaccia sulla valle del Sarno, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno.
Dichiara il sindaco, Paola Lanzara: "È stata una cerimonia solenne e particolarmente sentita. Con il cuore colmo di gioia e di gratitudine per il dono ricevuto, abbiamo partecipato allo storico evento. Un grazie a Mons. Bellandi, che ha voluto elevare al rango di Santuario la nostra chiesetta eremo, un punto di riferimento per tutti noi".
Redazione Sarno 24 17/04/2024
Castel San Giorgio, 42enne dovrà stare lontano dalla donna che maltrattava
A Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne, indagato per atti persecutori e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie. Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe cominciato a vessare la donna.