Castel San Giorgio, nuova arteria collegherà le vie Guerrasio e Pentagna
La strada si imboccherà all'altezza della ex Pecos ed arriverà alle spalle della ex Cpc
Redazione Sarno 24 09/04/2024 0
"Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata Pecos-Cpc dai nomi dei due poli conservieri, congiungerà con il suo tracciato via Guerrasio a via Pentagna". Lo annuncia il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
"La nuova strada, completamento della via di esodo Siano-A30, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni, si imboccherà all'altezza della ex Pecos, al confine tra Roccapiemonte, San Severino e Castel San Giorgio, e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario.
Dopo anni di attesa, siamo riusciti a portare a compimento un'opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti".
Giovedì 11 aprile il taglio del nastro della costruenda bretella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/11/2024
Castel San Giorgio, Croce per meriti speciali al Maggiore Contaldi
Il maggiore Giuseppe Contaldi, comandante della Polizia Municipale di Castel San Giorgio, sarà insignito di Croce e nastrino per meriti speciali. La cerimonia di consegna dell'onorificenza, attribuita con decreto del presidente della Campania, si terrà venerdì 22 novembre alle 11:00 presso la sala giunta del consiglio regionale.
"Siamo particolarmente fieri ed orgogliosi - dichiara la sindaca Lanzara - di un grande uomo e grande professionista che sta dando lustro a Castel San Giorgio, grazie ad un lavoro encomiabile. Il prestigioso riconoscimento è previsto per gli operatori di Polizia Locale particolarmente distintisi in operazioni encomiabili sul piano sociale e professionale.
Grazie a Contaldi, alle sue attività di pedinamento e osservazione, scaturirono indagini da parte della Procura di Nocera Inferiore per illeciti sul territorio di Castel San Giorgio, che portarono a 22 ordinanze di custodia cautelare. Questa nomina ci inorgoglisce tutti, conosciamo bene la grande professionalità e l'esperienza del Maggiore Contaldi e siamo felici di questo riconoscimento, attribuito ad un grande professionista che ha sempre dato prova di notevoli capacità e doti sia umane che professionali".
Redazione Sarno 24 04/12/2024
Botte e minacce alla moglie, allontanato da casa 50enne di Castel San Giorgio
Ieri mattina, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito la misura dell'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un 50enne, indagato per lesioni e minacce gravi ai danni della moglie. I militari hanno svolto l'attività investigativa a seguito della denuncia della donna, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza sul conto del marito, che l'ha minacciata e percossa.
Redazione Sarno 24 29/02/2024
Castel San Giorgio, nei guai 49enne per atti persecutori ai danni del fratello
Ieri, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" (con applicazione del braccialetto elettronico) nei confronti di un 49enne. L'uomo è indagato per atti persecutori ai danni del fratello e del suo nucleo familiare. Tutto è scaturito dalle denunce sporte dalle vittime e dagli accertamenti dei militari.