Castel San Giorgio, nuova arteria collegherà le vie Guerrasio e Pentagna
La strada si imboccherà all'altezza della ex Pecos ed arriverà alle spalle della ex Cpc
Redazione Sarno 24 09/04/2024 0
"Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata Pecos-Cpc dai nomi dei due poli conservieri, congiungerà con il suo tracciato via Guerrasio a via Pentagna". Lo annuncia il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
"La nuova strada, completamento della via di esodo Siano-A30, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni, si imboccherà all'altezza della ex Pecos, al confine tra Roccapiemonte, San Severino e Castel San Giorgio, e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario.
Dopo anni di attesa, siamo riusciti a portare a compimento un'opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti".
Giovedì 11 aprile il taglio del nastro della costruenda bretella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/10/2024
Castel San Giorgio, il 13 ottobre la competizione podistica "Run for Manuel"
Tutto pronto a Castel San Giorgio per la "Run for Manuel", l'appuntamento podistico in memoria di Manuel Kolaveri in programma domenica 13 ottobre alle 8:30 alla frazione Trivio. L'evento si svolge sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
"La Run for Manuel - afferma la sindaca Paola Lanzara - è un atto di amore grande, un evento sportivo che rende onore ad una famiglia colpita da un terribile lutto e che è riuscita, con l'aiuto di tanti amici, di un'intera comunità, a trasformare il dolore in una serie di iniziative, sportive e sociali, che rappresentano un vero e proprio inno alla vita".
Con il ricavato, verrà donato un defibrillatore che sarà posizionato nella piazzetta antistante la chiesa di San Michele Arcangelo e saranno effettuati altri corsi BLSD per formare figure in grado di utilizzare questi importantissimi strumenti salvavita.
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Castel San Giorgio, siglato accordo territoriale per il canone concordato
Al Comune di Castel San Giorgio è attivo l'accordo territoriale tra le associazioni di categoria per il "canone concordato", che prevede vantaggi per i proprietari e per gli inquilini. "Vista la sempre crescente domanda di abitazioni in affitto proveniente dai ceti più deboli, rappresentati da nuclei familiari di immigrati, di giovani coppie, da famiglie di lavoratori in mobilità o monoreddito, che non riescono ad accedere alla proprietà di un alloggio - afferma il sindaco, Paola Lanzara - abbiamo elaborato una proposta per l'incentivazione dei canoni concordati in ambito comunale con le associazioni di categoria dei proprietari, dei conduttori e delle organizzazioni sindacali confederali.
Il fitto a canone concordato offrirà una serie di vantaggi, sia ai proprietari degli immobili che agli inquilini. Prevista la riduzione dell'aliquota fiscale con cedolare secca e agevolazione Imu per le unità immobiliari locate con contratti agevolati, pari ad una riduzione dell'aliquota del 25% rispetto all'applicazione dell'imposta ordinaria. Per gli inquilini, invece, applicazione di un canone di affitto agevolato rispetto a quello ordinario".
L'accordo territoriale per la città di Castel San Giorgio vede insieme Sunia, Sicet, Uniat Campania, Assocasa, Feder.Casa e Unione Inquilini. A sottoscrivere l'accordo anche le organizzazioni dei proprietari, Confedilizia - A.P.E. Salerno, U.P.P.I. (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), Federproprietà, Confabitare, Unioncasa e A.P.P.C.(Associazione Piccoli Proprietari Case).
Redazione Sarno 24 22/04/2024
Mancanza d'acqua a Castel San Giorgio, ripristino per le 6:00 del 23 aprile
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica nelle seguenti zone del Comune di CASTEL SAN GIORGIO:
CORSO CLAUDIO, PIAZZA AMABILE, PIAZZA MARTIRI D'UNGHERIA, PIAZZA SANT'ANNA, VIA ALVEO NOCE DEL PRINCIPE, VIA ANTICA TORELLO, VIA A. RESCIGNO, VIA DELLA MONICA, VIA FIMIANI, VIA GRAMSCI, VIA ASTONI CROCE, VIA AVVOCATO CAPUANO, VIA AVVOCATO LANZARA, VIA DE CARO, VIA NAPOLITANI, VIA CAVALIER D'AURIA, VIA CAVALLUCCIO, VIA CHIUMMARIELLO, VIA PENTAGNA, VIA CROCE, VIA CUPA DELLE SELVE AL CASTELLO, VIA CUPITELLA, VIA DEGLI IULIANI, VIA D. RESCIGNO CIRRI, VIA IENNACO, VIA E. LANZARA, VIA EUROPA, VIA FERROVIA, VIA FIUMITELLO, VIA CONFORTI, VIA IANNELLO, VIA F. LANZARA, VIA GABRIELE D'ANNUNZIO VIA GIOVANNI FALCONE VIA GIUSEPPE CERRATO VIA GIUSEPPE DELLA MONICA VIA G. RESCIGNO CIRRI, VIA GUERRASIO, VIA STURZO, VIA MACELLO, VIA MANNARA, VIA MERCATO;
VIA MONSIGNOR FIMIANI, VIA MONTEFORTE, VIA CAPUANO, VIA NOCELLETO, VIA O. RESCIGNO, VIA PALMETO, VIA BORSELLINO, VIA PENDINO DE SIMONE, VIA PENDINO SCARANO, VIA PIAVE, VIA R. CIANCIO, VIA SACERDOTE FIMIANI, VIA SAMMARTINO, VIA SAN FRANCESCO, VIA SAN MICHELE, VIA SAN SALVATORE, VIA PERTINI, VIA SANTA MARIA A FAVORE, VIA SANTA MARIA DI COSTANTINOPOLI, VIA SCHIAVONE, VIA TELEGRAFO, VIA TENENTE LOMBARDI, VIA VALESANA, VIA VILLA, VIA COPPOLA, VIA V. RESCIGNO CIRRI, VIA VIPERA, VICOLO I ASTONI CROCE, VICOLO I CASA IZZO, VICOLO I CLAUDIO, VICOLO I IENNACO, VICOLO I PIAVE, VICOLO I VILLA, VICOLO II CASA IZZO, VICOLO II CLAUDIO, VICOLO II D. IENNACO, VICOLO II PIAVE VICOLO III PIAVE, VICOLO SILVESTRI, VICOLO STRETTOLA, VICOLO TRANZILLO
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 06:00 di martedì 23 aprile. Punti di approvvigionamento idrico non potabile in piazza Nassirya, centro comunità di Aiello-Campomanfoli, via Risorgimento (Torello), piazza Sant'Anna (Santa Maria Favore).