Una casetta del libro a Castel San Giorgio, è donata dall'AILMAG

Taglio del nastro programmato per lunedì 7 aprile alle ore 11:00, in piazza Martiri d'Ungheria

Redazione Sarno 24 04/04/2025 0

A Castel San Giorgio, in piazza Martiri d'Ungheria, sorgerà una casetta del libro. Taglio del nastro lunedì 7 aprile alle ore 11:00. E' un regalo da parte dell'AILMAG, l’organizzazione di volontariato Associazione Italiana Lotta al Melanoma "Amici di Gabriella Pomposelli", un’associazione senza scopo di lucro che nasce su iniziativa della famiglia e di un gruppo di amici di Gabriella che, a causa di un melanoma, ha lasciato i propri cari, a soli 46 anni, il primo aprile del 2017.

Commenta la sindaca Lanzara: "Siamo davvero felici di inaugurare, grazie all'associazione AILMAG e al contributo del vicesindaco, Giustina Galluzzo, e dell'assessore alle Politiche Educative, Antonia Salvati, la piccola biblioteca, un luogo dove la comunità può condividere la passione per la lettura. Spero che questo spazio diventi un punto di incontro per tutti gli amanti dei libri, per i ragazzi, per i giovani e per tutta la comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/12/2023

Castel San Giorgio, posa prima pietra scuola dell'infanzia di Castelluccio

Lunedì 18 dicembre, ore 11.30, cerimonia di posa della prima pietra della costruenda scuola dell'infanzia di Castelluccio, a Castel San Giorgio. "Come da cronoprogramma - afferma il sindaco, Paola Lanzara - siamo pronti a dare il via ai lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico che si ispira al noto quadro di Kandisky, Black and Violet, e che sorgerà nel borgo di Castelluccio.

Finanziata con fondi del PNRR per 1 milione e 608mila euro, la struttura, quasi a consumo energetico zero, sarà un vero e proprio fiore all'occhiello per Castel San Giorgio. Un progetto straordinario ed avveniristico, redatto dalla Tecton Associati. Siamo davvero orgogliosi e felici di poter consegnare presto, ai tanti bambini che la frequenteranno, una scuola progettata su misura per loro, una struttura moderna, funzionale, sicura, colorata e gioiosa, proprio come la loro età".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/11/2024

Intesa per ammodernare impianto irriguo sul territorio di Castel San Giorgio

Ieri mattina, la sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, e la vice, Giustina Galluzzo, hanno tenuto un proficuo incontro presso il Consorzio di Bonifica Compresorio Sarno per gettare le basi di un protocollo d'intesa che porterà ad ottenere una serie di benefici per il comparto agricolo, con ricadute positive per l'intero territorio.

"La sinergia attivata da tempo con la struttura operativa del Consorzio e con il presidente Rosario D'Angelo - spiega Lanzara - ci consentirà di ammodernare ed implementare l'impianto irriguo sul territorio sangiorgese, apportando benefici all'economia del settore ma anche all'ambiente.

Il protocollo prevede anche la realizzazione di un nuovo pozzo in via Pantrice e una serie di interventi sui canali, in particolare sul Canale dei Mulini, per evitare allagamenti e fuoriuscita di acqua. Un sistema di canali irrigui ben mantenuto garantisce una distribuzione efficiente dell'acqua, riducendo sprechi e perdite. L'acqua è una risorsa limitata e la sua conservazione è essenziale per la sostenibilità ambientale".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2025

Guasto improvviso, a secco tante strade di Castel San Giorgio

GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, in numerose zone di Castel San Giorgio (qui l'elenco completo). I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle ore 14:00 di giovedì 26 giugno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...