Castel San Giorgio recepisce vademecum cinghiali dell'ENPA

Sulle colline è possibile incrociarne qualcuno, ecco perchè è bene sapere come comportarsi

Redazione Sarno 24 27/07/2024 0

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha stilato una serie di consigli per rapportarsi con i cinghiali nel modo migliore possibile. Anche sulle colline di Castel San Giorgio - fa sapere il Comune - è possibile incrociarne qualcuno, ecco perchè è bene sapere come comportarsi.

In caso di danni a coltivazioni o altro, da parte di fauna selvatica, la Regione Campania riceve richiesta di risarcimento all'indirizzo uod.500726@pec.regione.campania.it.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/11/2024

Castel San Giorgio, Croce per meriti speciali al Maggiore Contaldi

Il maggiore Giuseppe Contaldi, comandante della Polizia Municipale di Castel San Giorgio, sarà insignito di Croce e nastrino per meriti speciali. La cerimonia di consegna dell'onorificenza, attribuita con decreto del presidente della Campania, si terrà venerdì 22 novembre alle 11:00 presso la sala giunta del consiglio regionale.

"Siamo particolarmente fieri ed orgogliosi - dichiara la sindaca Lanzara - di un grande uomo e grande professionista che sta dando lustro a Castel San Giorgio, grazie ad un lavoro encomiabile. Il prestigioso riconoscimento è previsto per gli operatori di Polizia Locale particolarmente distintisi in operazioni encomiabili sul piano sociale e professionale.

Grazie a Contaldi, alle sue attività di pedinamento e osservazione, scaturirono indagini da parte della Procura di Nocera Inferiore per illeciti sul territorio di Castel San Giorgio, che portarono a 22 ordinanze di custodia cautelare. Questa nomina ci inorgoglisce tutti, conosciamo bene la grande professionalità e l'esperienza del Maggiore Contaldi e siamo felici di questo riconoscimento, attribuito ad un grande professionista che ha sempre dato prova di notevoli capacità e doti sia umane che professionali".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/05/2025

ACI Salerno e Comune Castel San Giorgio insieme per la sicurezza stradale

È stata davvero un grande successo la manifestazione sulla sicurezza statale organizzata dall’Automobile Club Salerno, il Comune di Castel San Giorgio e l’Associazione La Mitica 500. Un’iniziativa di forte impatto emotivo per gli studenti dell’istituto Cuomo-Milone e del Profagri, fortemente voluta dalla sindaca Paola Lanzara, alla quale hanno subito offerto la piena disponibilità il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, il Direttore Aci Salerno, Giovanni Caturano, il Presidente dell’associazione La mitica 500, Giuseppe Calabrese.

"La sicurezza stradale - afferma Lanzara - è un tema fondamentale per la nostra società ed anche per la nostra comunità. Castel San Giorgio, negli ultimi anni, ha pagato un tributo altissimo di vite umane, soprattutto giovani, pertanto parlare ai ragazzi, nel tentativo di ridurre gli incidenti stradali e proteggere la vita delle persone, è un nostro dovere ed un obiettivo importante che ci siamo prefissi e che stiamo portando avanti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/06/2024

Il dramma della ludopatia in un incontro a Castel San Giorgio

"Come preannunciato all'indomani della diffusione del rapporto sul gioco d'azzardo online, che ha visto Castel San Giorgio indossare purtroppo la maglia nera, con percentuali tra le più alte d'Italia, siamo pronti a mettere in campo un'azione sinergica volta ad una lettura attenta dei dati e, contemporaneamente, ad avviare tutte quelle azioni per contrastare e prevenire il fenomeno.

Ringrazio il segretario generale SPI Cgil, Arturo Sessa, per la sensibilità e la grande attenzione verso la problematica e soprattutto per aver voluto affiancare il nostro territorio nella controffensiva a questa piaga sociale ed economica. Lunedì 17 giugno affronteremo il dramma della ludopatia con esperti ma anche con rappresentanti del mondo del sindacato, delle istituzioni, delle associazioni, della sanità e dell'autorità giudiziaria".

Lo scrive in una nota il sindaco, Paola Lanzara. L'incontro si terrà alla frazione Santa Croce, in Largo Santa Maria Addolorata, alle ore 18:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...