Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile

Il corteo partirà da Piazza della Concordia con la banda musicale cittadina

Redazione Sarno 24 29/05/2024 0

Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/10/2024

Castel San Giorgio, presentazione opere di messa in sicurezza del territorio

Lunedì 14 ottobre, alle ore 11:00, in aula consiliare, a Castel San Giorgio, la presentazione dei lavori effettuati negli ultimi anni, a conclusione di due importanti progettazioni e relative opere. "La difesa e la messa in sicurezza del nostro territorio - spiega la sindaca, Paola Lanzara - sono stati da sempre una delle priorità della nostra amministrazione. Una politica attenta e consapevole riesce, grazie a finanziamenti sovracomunali, europei e regionali, a realizzare opere che vanno nella direzione della salvaguardia del territorio e dei cittadini.

È quanto abbiamo cercato di fare attraverso la realizzazione delle barriere paramassi lungo tutta la fascia collinare che sovrasta ed abbraccia la città, da Trivio a Cortedomini. Un altro traguardo è stato quello della messa in sicurezza del torrente Solofrana, attraverso opere di rinforzo degli argini".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2024

Cinquecentomila euro per il centro anziani di Castel San Giorgio

"Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, grazie all’impegno del segretario generale, Maria Cecilia Fasolino, e di tutta l'amministrazione, il Comune di Castel San Giorgio è stato selezionato, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Campania, per la realizzazione di progetti di socializzazione e aggregazione dei cittadini over 65.

Il riconoscimento, con un finanziamento di 500mila euro, è il frutto di un percorso di attenzione e sensibilità per la terza età, avviato da tempo dal nostro ente, culminato con l’attivazione del centro sociale per anziani di Villa Calvanese. Oggi, grazie al sostegno della Regione e la partnership di Thule e Auser, avremmo modo d’intensificare le attività e sostenerle nel prossimo triennio.

Terzo Tempo è il nome dato al progetto, che avrà quali sedi di sviluppo il Centro di Quartiere di Lanzara e la splendida Villa Calvanese. Tre gli assi d’intervento previsti: promozione della salute e del benessere psico-sociale degli anziani; contrasto all’isolamento; costituzione di reti territoriali di assistenza".

Lo comunica in una nota il sindaco Paola Lanzara.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/11/2024

Castel San Giorgio, tre incontri per dire NO ad ogni forma di violenza

Al Comune di Castel San Giorgio tre appuntamenti per dire no alla violenza di genere. Si inizia giovedì 14 novembre, alle ore 11.00, in aula consiliare, con la toccante testimonianza di Filomena Lamberti, la donna originaria di Cava de' Tirreni e residente a Salerno che nel 2012 sopravvisse ad una violenza atroce.

La donna, dopo trent'anni di maltrattamenti e vessazioni, aveva finalmente deciso di interrompere la relazione con il marito; quest'ultimo, di notte, le gettò dell'acido sul volto e sul corpo, lasciandole segni permanenti. Filomena Lamberti presenterà il suo libro-testimonianza "Un'altra vita".

Secondo appuntamento in programma per venerdì 22 novembre, alle ore 17:00, sempre in aula consiliare; tema del dibattito "L'età fragile". Dopo la proiezione del cortometraggio "La V sul coltello", realizzato da un gruppo di giovani di Castel San Giorgio, sarà affrontato il delicato argomento, di scottante attualità, della violenza tra i giovani. Terzo ed ultimo appuntamento lunedì 25 novembre alle 11:00, ancora in aula consiliare, con il convegno-dibattito "Facciamo rete contro la violenza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...