Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile
Il corteo partirà da Piazza della Concordia con la banda musicale cittadina
Redazione Sarno 24 29/05/2024 0
Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Cinquecentomila euro per il centro anziani di Castel San Giorgio
"Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, grazie all’impegno del segretario generale, Maria Cecilia Fasolino, e di tutta l'amministrazione, il Comune di Castel San Giorgio è stato selezionato, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Campania, per la realizzazione di progetti di socializzazione e aggregazione dei cittadini over 65.
Il riconoscimento, con un finanziamento di 500mila euro, è il frutto di un percorso di attenzione e sensibilità per la terza età, avviato da tempo dal nostro ente, culminato con l’attivazione del centro sociale per anziani di Villa Calvanese. Oggi, grazie al sostegno della Regione e la partnership di Thule e Auser, avremmo modo d’intensificare le attività e sostenerle nel prossimo triennio.
Terzo Tempo è il nome dato al progetto, che avrà quali sedi di sviluppo il Centro di Quartiere di Lanzara e la splendida Villa Calvanese. Tre gli assi d’intervento previsti: promozione della salute e del benessere psico-sociale degli anziani; contrasto all’isolamento; costituzione di reti territoriali di assistenza".
Lo comunica in una nota il sindaco Paola Lanzara.
Redazione Sarno 24 17/04/2024
Castel San Giorgio, 42enne dovrà stare lontano dalla donna che maltrattava
A Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne, indagato per atti persecutori e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie. Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe cominciato a vessare la donna.
Redazione Sarno 24 14/03/2025
Una campagna di educazione stradale a Castel San Giorgio
Il Comune di Castel San Giorgio, che purtroppo tante giovani vite spezzate ha pianto a causa di incidenti stradali, nell'ambito del progetto "La Strada Giusta" ha ottenuto un finanziamento grazie all'importante lavoro portato avanti con grande professionalità dal comandante della polizia locale, maggiore Giuseppe Contaldi.
Spiega la sindaca, Paola Lanzara: "Insieme al Comune di Pagani, alla Provincia di Salerno e a quattro istituzioni scolastiche (il Mangino di Pagani, l'Alfano I di Salerno, il Gatto di Agropoli e l'Istituto Giovanni XXIII), metteremo in campo tutta una serie di attività volte a ridurre gli incidenti stradali sul territorio. Solo due le Province del meridione d'Italia, Salerno e Lecce, che hanno ottenuto questo finanziamento dall'UPI, Unione Province d'Italia.
Di questo bel risultato va dato atto alla nostra Provincia e al suo presidente ff Giovanni Guzzo, che ha svolto un grande lavoro e che ringraziamo per l'impegno e la dedizione dimostrati. L’iniziativa prevede la messa a punto e realizzazione di un progetto congiunto di sensibilizzazione e diffusione della cultura della sicurezza stradale rivolto ai giovani, anche con campagne di educazione stradale incentrate sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. Grazie ai fondi ottenuti, la nostra polizia locale si doterà anche di un etilometro che ci auguriamo funga da deterrente".