Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile
Il corteo partirà da Piazza della Concordia con la banda musicale cittadina
Redazione Sarno 24 29/05/2024 0
Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Castel San Giorgio, nuova arteria collegherà le vie Guerrasio e Pentagna
"Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata Pecos-Cpc dai nomi dei due poli conservieri, congiungerà con il suo tracciato via Guerrasio a via Pentagna". Lo annuncia il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
"La nuova strada, completamento della via di esodo Siano-A30, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni, si imboccherà all'altezza della ex Pecos, al confine tra Roccapiemonte, San Severino e Castel San Giorgio, e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario.
Dopo anni di attesa, siamo riusciti a portare a compimento un'opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti".
Giovedì 11 aprile il taglio del nastro della costruenda bretella.
Redazione Sarno 24 17/04/2024
Castel San Giorgio, 42enne dovrà stare lontano dalla donna che maltrattava
A Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne, indagato per atti persecutori e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie. Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe cominciato a vessare la donna.
Redazione Sarno 24 05/08/2025
Castel San Giorgio, il 7 agosto interruzione dell'energia elettrica
Attraverso i canali social, il Comune di Castel San Giorgio fa sapere che, in base all'avviso all'utenza di E-distribuzione, l'energia elettrica verrà interrotta dalle ore 09:00 alle ore 16:00 di Giovedì 7 agosto per effettuare lavori sugli impianti. In fondo all'articolo è riportato l'avviso di E-distribuzione, in cui vengono indicate le strade interessate dall'interruzione.