Castel San Giorgio, via ai lavori di ammodernamento del micronido "Siani"

Lanzara: "Daremo dignità e decoro a questa struttura che eroga un servizio di primaria importanza"

Redazione Sarno 24 19/01/2024 0

Questa mattina, come da cronoprogramma, sono partiti ufficialmente i lavori per l'ammodernamento e la riqualificazione del micronido Siani alla frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio. Questo il commento del sindaco, Paola Lanzara: "Grazie ai fondi PNRR, nell'ambito del programma 'Futura, La Scuola per l'Italia di Domani', daremo dignità e decoro a questa struttura che eroga un servizio di primaria importanza per tante donne e tante famiglie di Castel San Giorgio.

Assicurare sempre maggiori servizi educativi alla prima infanzia significa investire sulle prossime generazioni, si tratta di uno strumento importante che consente a tante donne di poter continuare a rimanere nel mondo del lavoro senza rinunciare ad essere madri. Il nostro impegno come amministratori comunali è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie e potenziare sempre di più questi servizi rivolti ai più piccoli".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/03/2025

Bomba a Castel San Giorgio, si riunisce il CPOSP in Prefettura a Salerno

In seguito al grave episodio avvenuto la scorsa notte nel comune di Castel San Giorgio, dove ignoti alle 2:10 circa hanno fatto esplodere un ordigno artigianale all’ingresso del palazzo del Municipio, è stata subito convocata, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’incontro, coordinato dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze di Polizia. Il Prefetto sta seguendo con la massima attenzione la situazione ed ha immediatamente disposto l’intensificazione delle misure di vigilanza, nell’ambito del controllo coordinato del territorio.

Nell’occasione, il Prefetto Esposito ha espresso condanna per l’episodio e massima vicinanza e solidarietà alla Sindaca Paola Lanzara, all’Amministrazione comunale e alla comunità tutta di Castel San Giorgio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/04/2024

Castel San Giorgio, 42enne dovrà stare lontano dalla donna che maltrattava

A Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne, indagato per atti persecutori e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie. Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe cominciato a vessare la donna.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2025

Attentato Castel San Giorgio, Lanzara ascoltata da Commissione Antimafia

La sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, è stata ascoltata, a Roma, dai senatori e parlamentari del Terzo Comitato della Commissione Nazionale Antimafia, presieduto dal senatore Salvatore Sallemi. La Commissione ha espresso grande solidarietà alla sindaca.

Afferma Lanzara: "Sono grata all'organismo nazionale Antimafia, al presidente Sallemi, alla senatrice salernitana Anna Bilotti ed a tutti i componenti della commissione, per aver voluto approfondire quanto avvenuto negli ultimi anni a Castel San Giorgio e soprattutto all'indomani dell'ordigno che nella notte tra il 9 e il 10 marzo scorso ha sventrato il portone del nostro palazzo di città.

Proprio mentre venivo ascoltata dall'Antimafia, questa mattina, a distanza di quasi un mese da quel vile attacco, il portone è ritornato al proprio posto, dopo una certosina attività di riparazione, cancellando i segni più evidenti di quell'attentato. Ho esposto alla Commissione, con tranquillità e con fermezza, quanto accaduto, chiedendo risposte non solo per me ma per tutti i 13700 abitanti di Castel San Giorgio.

Confido nella Magistratura, nelle forze dell'Ordine ed ora anche nella Commissione Antimafia affinchè, con l'individuazione dei responsabili, si possa cancellare una macchia che non ci appartiene e che non rispecchia il volto operoso e perbene della nostra città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...