Castel San Giorgio, 42enne dovrà stare lontano dalla donna che maltrattava

Le vessazioni sono cominciate perchè l'uomo non accettava la fine della relazione

Redazione Sarno 24 17/04/2024 0

A Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne, indagato per atti persecutori e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie. Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe cominciato a vessare la donna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/07/2024

Vasca Valesana di Castel San Giorgio, il punto sui lavori

Ieri mattina, con i dirigenti del Consorzio di Bonifica, i responsabili del progetto, i tecnici della Società di Ingegneria di Padova "i4 Consulting", la sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, la vicesindaca, Giustina Galluzzo, gli assessori Antonia Salvati (all'Ambiente) e Domenico Rescigno (alla Protezione Civile), è stato fatto il punto sui lavori di ampliamento di Vasca Valesana, un'opera idraulica progettata dall'ufficio tecnico del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, in sinergia con il Comune di Castel San Giorgio, e finanziata dal Ministero dell'Agricoltura per circa 4,6 milioni di euro.

"Vasca Valesana - spiega la sindaca - oltre a rappresentare un baluardo per Castel San Giorgio, dalle acque provenienti dalle alture circostanti, sarà anche un piccolo polmone verde con pista ciclabile, parco giochi ed area attrezzata. Il parco urbano che sta nascendo sarà dotato anche di videosorveglianza ed illuminazione con pannelli fotovoltaici. Il progetto prevede, inoltre, la piantumazione di pioppi all'interno dell'invaso, gli unici a resistere all'acqua, e aceri e lecci sulla collina artificiale, che ospiterà l'area a verde attrezzato. In autunno, visto che i lavori sono stati realizzati quasi per l'80%, dovremmo essere pronti a consegnare alla città questa nuova ed importante opera idraulica ed ingegneristica per la tutela del territorio".

Realizzata nel 1912, oltre 110 anni fa, la vasca Valesana di Campomanfoli contribuirà in maniera determinante alla messa in sicurezza del territorio di Castel San Giorgio e di tutti i comuni a valle. Grande attenzione è stata rivolta all'impatto ambientale, infatti marginale e ridotto all'essenziale è il ricorso al calcestruzzo, che sarà adoperato unicamente nella costruzione di muretti di contenimento e bocche di collettamento che portano le acque all'invaso. Inoltre, le opere in cemento saranno tutte rivestite in pietra. La Vasca Valesana di Castel San Giorgio, una volta terminata, sarà uno degli invasi più grandi della regione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/05/2024

Castel San Giorgio dice NO alla ludopatia ed al gioco d'azzardo

Il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, interviene all'indomani della diffusione dei dati di Federconsumatori sul fenomeno del gioco d'azzardo online. "Ci lascia preoccupati la notizia che il nostro comune sia tra quelli dove si registra una delle più alte percentuali di giocatori d'azzardo online. Il rapporto di Federconsumatori e Cgil dipinge un quadro che deve vedere una mobilitazione generale.

Da sindaco, insieme a tutta l'amministrazione comunale, in sinergia con Cgil, Asl, medici di base, parrocchie, scuola, Libera e tutte le associazioni del territorio, intendo aprire al più presto un dibattito ed accendere i riflettori su di un fenomeno allarmante, che deve vederci tutti in prima linea. Con l'assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, vista l'aggiudica della gara per il nuovo Centro per la Famiglia, che sarà attivo da settembre sul nostro territorio, intendiamo sin da subito avviare, tra le molteplici attività a sostegno delle famiglia e delle tante fragilità e criticità, proprio uno sportello per contrastare il problema della dipendenza dal gioco d'azzardo.

Già lunedì convocherò una riunione al Comune per iniziare ad affrontare, anche con l'ausilio di professionisti del settore, questa piaga sociale che purtroppo affligge tanti altri comuni. Siamo aperti al contributo di tutti, perchè il contrasto a questo fenomeno sia il più forte e partecipato possibile. Questa onta va lavata con i riflettori, questo faro non lo spegneremo mai più. Mi rifiuto di far marchiare e catalogare così i miei concittadini".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/12/2023

Castel San Giorgio, contributi per attività commerciali: elenco dei codici ATECO

Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle attività e imprese nell'ambito dei Distretti del Commercio, scadenza bando 10.01.2024. Possono partecipare tutte le attività del Comune di Castel San Giorgio che svolgono attività di commercio al dettaglio dal 1° gennaio 2019, identificate dai codici ATECO 47.19, 47.30, 47.43, e tutte le attività dei gruppi 47.5, e 47.6, 47.71, 47.72, 47.75, 47.76, 47.77. 47.78, 47.79, 47.82, 47.89 e 47.99.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...