Castel San Giorgio, 42enne dovrà stare lontano dalla donna che maltrattava

Le vessazioni sono cominciate perchè l'uomo non accettava la fine della relazione

Redazione Sarno 24 17/04/2024 0

A Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne, indagato per atti persecutori e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie. Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe cominciato a vessare la donna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/10/2024

Castel San Giorgio, presentazione opere di messa in sicurezza del territorio

Lunedì 14 ottobre, alle ore 11:00, in aula consiliare, a Castel San Giorgio, la presentazione dei lavori effettuati negli ultimi anni, a conclusione di due importanti progettazioni e relative opere. "La difesa e la messa in sicurezza del nostro territorio - spiega la sindaca, Paola Lanzara - sono stati da sempre una delle priorità della nostra amministrazione. Una politica attenta e consapevole riesce, grazie a finanziamenti sovracomunali, europei e regionali, a realizzare opere che vanno nella direzione della salvaguardia del territorio e dei cittadini.

È quanto abbiamo cercato di fare attraverso la realizzazione delle barriere paramassi lungo tutta la fascia collinare che sovrasta ed abbraccia la città, da Trivio a Cortedomini. Un altro traguardo è stato quello della messa in sicurezza del torrente Solofrana, attraverso opere di rinforzo degli argini".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/09/2024

Castel San Giorgio, area verde attrezzata e parcheggio in zona Villa Calvanese

Il Comune di Castel San Giorgio avvia una nuova progettualità per mettere in sicurezza la collina che sovrasta Villa Calvanese e, nel contempo, creare nuovi servizi ed infrastrutture per la città. "La nostra banca progetti - spiega la sindaca Lanzara - si arricchisce, da oggi, di una nuova sfida che mira, in primis, alla mitigazione del rischio idrogeologico della collina e delle aree circostanti la Villa, e che ci consentirà, nello stesso tempo, di avere anche un'area parcheggio con 100 posti ed un'area verde attrezzata con punti ristoro, zona fitness e spazio per eventi e spettacoli".

Il progetto, in fase di ultimazione, è stato esaminato con l'assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Sellitto, con l'assessore alla Cultura e Politiche Sociali, Antonia Alfano, con i tecnici comunali, arch. Carmine Russo e arch. Antonella Mellini, e con il redattore, arch. Alfonso Cimirro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/03/2025

A Castel San Giorgio intesa fra Comuni su attività di protezione civile

Ravvisata la necessità strategica di mettere a fattore comune le risorse e le competenze dei rispettivi sistemi comunali, al fine di migliorare la capacità di risposta globale sul territorio, i sindaci dei Comuni di Castel San Giorgio, Siano e Roccapiemonte firmeranno, sabato 8 marzo alle ore 10:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castel San Giorgio, il protocollo d’intesa riguardante la gestione in forma associata delle attività di protezione civile.

L'accordo porterà alla definizione di una serie di azioni volte ad attuare, in ambito intercomunale, le attività di previsione dei rischi, stabilite da programmi e piani regionali: predisposizione ed aggiornamento dei piani comunali e del piano intercomunale di Contesto Territoriale d’emergenza; attivazione dei primi soccorsi alla popolazione e degli interventi urgenti necessari a fronteggiare l’emergenza; utilizzo del volontariato di Protezione Civile a livello comunale ed intercomunale, sulla base degli indirizzi statali e regionali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...