Castel San Giorgio, rinnovo ISEE per servizi scolastici mensa e trasporto

Dal Comune: "Nel caso non si provveda, il sistema calcolerà il costo dei servizi a prezzo pieno"

Redazione Sarno 24 17/01/2024 0

"Si comunica ai genitori dei fruitori dei servizi scolastici di mensa e trasporto - scrive il Comune di Castel San Giorgio - di provveddere con urgenza al rinnovo dell'attestazione ISEE per l'anno 2024. Essa risulta scaduta a dicembre 2023. In caso di mancato rinnovo, il sistema calcolerà il costo dei servizi a prezzo pieno. Si ringrazia per la collaborazione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/09/2024

Castel San Giorgio, ritrovato anziano in stato confusionale a Villa Calvanese

Appello del sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, dopo il ritrovamento di un anziano in stato confusionale e senza documenti a Villa Calvanese. "Aiutateci a dare un nome all'uomo, che è stato subito soccorso dalla polizia municipale e dalle nostre assistenti sociali. L'anziano sta bene, ha dormito in una struttura messa a disposizione dal Comune, è stato rifocillato, ma purtroppo non è in grado di dire né come si chiama né da dove viene.

Questa mattina, il comandante Giuseppe Contaldi si è recato anche dai carabinieri per verificare se ci sono denunce di scomparsa. Se avete notizie utili al riconoscimento, contattate la polizia municipale di Castel San Giorgio o i carabinieri".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/03/2025

Una campagna di educazione stradale a Castel San Giorgio

Il Comune di Castel San Giorgio, che purtroppo tante giovani vite spezzate ha pianto a causa di incidenti stradali, nell'ambito del progetto "La Strada Giusta" ha ottenuto un finanziamento grazie all'importante lavoro portato avanti con grande professionalità dal comandante della polizia locale, maggiore Giuseppe Contaldi.

Spiega la sindaca, Paola Lanzara: "Insieme al Comune di Pagani, alla Provincia di Salerno e a quattro istituzioni scolastiche (il Mangino di Pagani, l'Alfano I di Salerno, il Gatto di Agropoli e l'Istituto Giovanni XXIII), metteremo in campo tutta una serie di attività volte a ridurre gli incidenti stradali sul territorio. Solo due le Province del meridione d'Italia, Salerno e Lecce, che hanno ottenuto questo finanziamento dall'UPI, Unione Province d'Italia.

Di questo bel risultato va dato atto alla nostra Provincia e al suo presidente ff Giovanni Guzzo, che ha svolto un grande lavoro e che ringraziamo per l'impegno e la dedizione dimostrati. L’iniziativa prevede la messa a punto e realizzazione di un progetto congiunto di sensibilizzazione e diffusione della cultura della sicurezza stradale rivolto ai giovani, anche con campagne di educazione stradale incentrate sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. Grazie ai fondi ottenuti, la nostra polizia locale si doterà anche di un etilometro che ci auguriamo funga da deterrente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/12/2023

Castel San Giorgio, posa prima pietra scuola dell'infanzia di Castelluccio

Lunedì 18 dicembre, ore 11.30, cerimonia di posa della prima pietra della costruenda scuola dell'infanzia di Castelluccio, a Castel San Giorgio. "Come da cronoprogramma - afferma il sindaco, Paola Lanzara - siamo pronti a dare il via ai lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico che si ispira al noto quadro di Kandisky, Black and Violet, e che sorgerà nel borgo di Castelluccio.

Finanziata con fondi del PNRR per 1 milione e 608mila euro, la struttura, quasi a consumo energetico zero, sarà un vero e proprio fiore all'occhiello per Castel San Giorgio. Un progetto straordinario ed avveniristico, redatto dalla Tecton Associati. Siamo davvero orgogliosi e felici di poter consegnare presto, ai tanti bambini che la frequenteranno, una scuola progettata su misura per loro, una struttura moderna, funzionale, sicura, colorata e gioiosa, proprio come la loro età".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...