Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/10/2024
Castellammare, nuova pulizia straordinaria delle caditoie al centro storico
"Nuova pulizia straordinaria delle caditoie nel centro antico di Castellammare di Stabia. Proseguono le attività di manutenzione e pulizia del nostro territorio. Oggi, gli operatori sono intervenuti nel centro antico per garantire il corretto deflusso delle acque piovane, anche in previsione di una stagione invernale caratterizzata da imprevedibili fenomeni meteo".
Lo scrive sui social il sindaco Luigi Vicinanza.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 06/08/2025
Castellammare, Vicinanza: "Spiaggia della villa comunale è accessibile e sicura"
"Vedere la spiaggia libera della Villa Comunale animata da famiglie, turisti, bambini, giovani e anziani è un’immagine concreta di rinascita urbana. A Castellammare di Stabia il mare è un diritto per tutti, non un lusso per pochi. Proprio un anno fa, il 5 agosto, abbiamo annunciato con soddisfazione la restituzione della balneabilità a questo tratto di costa, dopo oltre cinquant’anni.
Quella promessa è diventata realtà quotidiana: la spiaggia è finalmente accessibile, gratuitamente, a tutti. E non solo: è anche sicura. Abbiamo messo in campo ogni sforzo per garantire un arenile pulito e controllato, dove ognuno possa godersi il mare in tranquillità. Abbiamo restituito il mare a chi, per troppo tempo, ne è stato escluso, abbattendo barriere fisiche e sociali. E abbiamo reso la spiaggia inclusiva.
Stiamo intervenendo per risolvere il problema dell’erba, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la vivibilità dell’area. E lavoriamo ogni giorno per rafforzare il legame tra la Villa Comunale, la spiaggia e il mare, creando un unico grande spazio pubblico".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 06/05/2025
Castellammare, ladro di pedaggi autostradali colto sul fatto
Il 1° maggio, al casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato ha provveduto all’arresto, in flagranza del reato di furto, del 49enne A.A. di Torre Annunziata. Una pattuglia della Polizia Stradale di Angri ha notato l'uomo intento a scassinare la cassa automatica self-service.
Alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, attraversando le piste "Telepass", ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dai poliziotti; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di aste metalliche utilizzate per forzare la cassa e impossessarsi del denaro, nonché dei pedaggi asportati.
Leggi tutto