Castellammare, entro fine prossimo anno oltre 200 telecamere di sorveglianza
L'argomento è stato trattato nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
Redazione Sarno 24 02/08/2024 0
Ieri mattina, presso la Reggia di Quisisana, a Castellammare di Stabia, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. "È stato un momento di confronto e discussione - spiega il sindaco Vicinanza - sui temi della sicurezza e sulle azioni da mettere in campo in città, anche in vista del ripristino della balneabilità nella villa comunale.
Abbiamo sottolineato il lavoro svolto in queste settimane, anche in orario notturno, dalla Polizia Municipale, auspicando una sempre maggiore presenza sul territorio. Per quanto riguarda la questione della videosorveglianza, proseguono le attività per arrivare, entro la fine del prossimo anno, all'installazione di oltre 200 telecamere in diversi punti della città".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Castellammare, indagine per conoscere enti di formazione e servizi offerti
L’Ambito Territoriale N27, Comune di Castellammare di Stabia, intende procedere con un’indagine volta alla conoscenza degli enti di formazione e lavoro, operanti sul territorio, e dei rispettivi servizi. La ricerca è finalizzata al rafforzamento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, in linea con i principi generali enunciati dalla L. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali a livello locale, e al miglioramento della circolarità delle informazioni circa le opportunità presenti sul territorio.
Lo scopo è acquisire informazioni circa gli enti formativi accreditati operanti sul territorio, in particolare rispetto all’esperienza pregressa, ai corsi erogati, alle attività ed ai servizi offerti e alla programmazione formativa in itinere, al fine di istituire un elenco per il perseguimento di diversi obiettivi, soprattutto di rete, con tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore.
Gli enti che intenderanno iscriversi dovranno avere cura di inviare ai servizi socio-assistenziali gli aggiornamenti circa i percorsi attivati o da attivare di interesse per la cittadinanza.
Redazione Sarno 24 21/10/2024
Castellammare, sopralluogo del sindaco al centro storico dopo forti piogge
"Il centro antico di Castellammare di Stabia - scrive il sindaco Vicinanza - è un patrimonio da tutelare e valorizzare dopo decenni di incuria. In seguito alle forti piogge, ho voluto constatare di persona quale fosse la situazione con sopralluoghi sul posto sia sabato 19 che domenica 20 ottobre.
In salita Piazza Grande, gli accumuli di detriti e pietrisco sono stati rimossi già domenica mattina. Così il fango tracimato in via Bonito. In via Cognulo, il Comune interverrà martedì 22 ottobre. La nostra città merita cura e dedizione. C’è un lavoro enorme da fare, perché negli anni il degrado ha preso il sopravvento".
Redazione Sarno 24 24/07/2024
"Nostalgia '90" a Castellammare, il sindaco invita a spostarsi a piedi
"Un momento di festa e allegria da trascorrere tutti insieme. Un'occasione per riascoltare le hit musicali degli anni '90, ma anche un modo per riappropriarsi di un pezzo di città. La scelta di tenere lo spettacolo 'Nostalgia '90', giovedì 25 luglio dalle 21:30, in piazza Amendola, rappresenta anche un'opportunità di vivere il Centro Antico di Castellammare di Stabia.
Vi invito tutti a raggiungere l'area dello spettacolo a piedi, attraversando uno dei luoghi più storici e identitari della nostra Città. Senza usare l'auto eviteremo ingorghi e inquinamento".
Lo scrive il sindaco Luigi Vicinanza sui social.