Castellammare, entro fine prossimo anno oltre 200 telecamere di sorveglianza

L'argomento è stato trattato nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza

Redazione Sarno 24 02/08/2024 0

Ieri mattina, presso la Reggia di Quisisana, a Castellammare di Stabia, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. "È stato un momento di confronto e discussione - spiega il sindaco Vicinanza - sui temi della sicurezza e sulle azioni da mettere in campo in città, anche in vista del ripristino della balneabilità nella villa comunale.

Abbiamo sottolineato il lavoro svolto in queste settimane, anche in orario notturno, dalla Polizia Municipale, auspicando una sempre maggiore presenza sul territorio. Per quanto riguarda la questione della videosorveglianza, proseguono le attività per arrivare, entro la fine del prossimo anno, all'installazione di oltre 200 telecamere in diversi punti della città".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/08/2024

Lavori di pulizia dell'arenile stabiese, arrivano anche docce e fontana

Continuano i lavori di pulizia dell'arenile a Castellammare di Stabia. Lo scrive sui canali social istituzionali il sindaco, Luigi Vicinanza. "Da questa mattina - spiega il primo cittadino - stiamo provvedendo all'installazione delle docce e della fontana, oltre che della passerella di accesso alla spiaggia".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/11/2024

"Progetto Sicurezza", controlli stradali a Castellammare fino a tarda sera

"Nello scorso weekend, oltre 100 i veicoli fermati dagli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, nell'ambito del 'Progetto Sicurezza', che ha previsto la presenza di pattuglie in città fino alle ore 24:00 nelle giornate di venerdì e sabato. L'operazione è stata sostenuta anche dai Carabinieri, che hanno identificato 82 persone.

Presidio fisso e posti di blocco nell'area della Villa Comunale, fino a Piazza Giovanni XXIII, Piazza Matteotti, la zona della Cassa Armonica e Viale Europa. Gli agenti si sono avvalsi delle telecamere 'Street Control'. Tra l'altro sono state elevate 29 contravvenzioni per diverse violazioni del codice della strada, di cui 20 per mancata revisione e 6 per circolazione senza assicurazione. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/05/2025

Castellammare, ladro di pedaggi autostradali colto sul fatto

Il 1° maggio, al casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato ha provveduto all’arresto, in flagranza del reato di furto, del 49enne A.A. di Torre Annunziata. Una pattuglia della Polizia Stradale di Angri ha notato l'uomo intento a scassinare la cassa automatica self-service.

Alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, attraversando le piste "Telepass", ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dai poliziotti; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di aste metalliche utilizzate per forzare la cassa e impossessarsi del denaro, nonché dei pedaggi asportati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...