Il Comune di Castellammare acquisisce immobile ex Acetosella

Uffici tecnici procederanno alla riattivazione dello sfruttamento delle acque della fonte

Redazione Sarno 24 19/02/2024 0

Il Comune di Castellammare di Stabia è entrato in possesso dell’immobile ex Acetosella: il passaggio di proprietà questa mattina, con la consegna delle chiavi, da parte dei Curatori fallimentari, al Responsabile Ufficio Patrimonio delegato dal Dirigente, alla presenza altresì dell’ufficio lavori pubblici e ufficio sorgenti.

L’acquisizione, voluta dalla Commissione Straordinaria, è avvenuta ad aprile 2023 con la partecipazione all’asta presso il Tribunale di Torre Annunziata ed una spesa per le casse comunali di circa 650mila euro. La disponibilità dell’immobile consentirà ora agli uffici tecnici comunali di condurre le attività verso la riattivazione dello sfruttamento delle acque della fonte, ad oggi sospeso da anni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/07/2025

Castellammare, campo di beach volley sull'arenile della villa comunale

"Da oggi cittadini e turisti - scrive il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza - potranno usufruire gratuitamente del campo da beach volley che abbiamo realizzato sull'arenile in villa comunale, con una vista spettacolare sul Vesuvio. Un altro passo per rendere il nostro lungomare, sempre più vivo e accogliente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/06/2024

Elezioni comunali 2024, i risultati a Castellammare di Stabia

A partire dalle 14:00 di oggi, lunedì 10 giugno, comincerà lo spoglio delle schede delle elezioni regionali (Piemonte), poi delle comunali e successivamente delle circoscrizionali. Le consultazioni hanno riguardato in tutto 3.698 comuni, di cui 3520 delle regioni a statuto ordinario, 114 del Friuli Venezia Giulia, 27 della Sardegna e 37 della Sicilia.

A livello nazionale, l'affluenza è stata del 62,67%.

A Castellammare di Stabia (NA), sono in lizza Luigi Vicinanza e Mario D'Apuzzo.

Risultati Comunali CASTELLAMMARE

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/07/2024

Interventi di sanificazione sul territorio di Castellammare di Stabia

Continuano, senza sosta, gli interventi di disinfestazione, sanificazione e manutenzione su tutto il territorio di Castellammare di Stabia. Ne dà notizia il sindaco Luigi Vicinanza. "In questi giorni - spiega il primo cittadino - siamo intervenuti nell'area dell'Acqua della Madonna, a Piazza Principe Umberto e poi agli archivi comunali, presso la biblioteca e nella zona del cimitero".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...