Il Comune di Castellammare acquisisce immobile ex Acetosella

Uffici tecnici procederanno alla riattivazione dello sfruttamento delle acque della fonte

Redazione Sarno 24 19/02/2024 0

Il Comune di Castellammare di Stabia è entrato in possesso dell’immobile ex Acetosella: il passaggio di proprietà questa mattina, con la consegna delle chiavi, da parte dei Curatori fallimentari, al Responsabile Ufficio Patrimonio delegato dal Dirigente, alla presenza altresì dell’ufficio lavori pubblici e ufficio sorgenti.

L’acquisizione, voluta dalla Commissione Straordinaria, è avvenuta ad aprile 2023 con la partecipazione all’asta presso il Tribunale di Torre Annunziata ed una spesa per le casse comunali di circa 650mila euro. La disponibilità dell’immobile consentirà ora agli uffici tecnici comunali di condurre le attività verso la riattivazione dello sfruttamento delle acque della fonte, ad oggi sospeso da anni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/09/2024

Intervento di disinfestazione nei plessi scolastici di Castellammare

"Garantire ai nostri studenti ambienti non solo puliti, ma anche pienamente sicuri, dove possano crescere e apprendere serenamente. Nei giorni scorsi è stato predisposto un intervento di disinfestazione in tutti i plessi scolastici dell'infanzia, elementari e medie di Castellammare di Stabia, in vista dell'imminente ritorno a scuola dei nostri bambini".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/03/2024

Castellammare, pubblicata gara progettazione per nuovo ospedale

E' stata pubblicata oggi la gara per la progettazione del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia. E' un investimento importante che avviene dopo che la Regione ha risolto complicati problemi amministrativi legati all'acquisizione delle ex Terme e dopo aver saldato debiti precedenti per poter acquisire l'area.

"E' uno degli interventi strategici per la sanità campana - ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca - e si inserisce nell'ambito di un programma per l'edilizia ospedaliera che è il più vasto mai realizzato in Campania.

Manteniamo dunque l'impegno assunto grazie al lavoro efficace messo in campo delle strutture regionali. La gara scade a fine aprile. Da quel momento parte il lavoro per la definizione di un progetto che vedrà la realizzazione di uno degli ospedali più funzionali, più moderni e più belli del nostro Paese".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/08/2024

Conclusi i lavori su condotta idrica, riapre via Acton a Castellammare

Da questa mattina - informa il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza - è stata riaperta regolarmente al traffico Via Acton. La chiusura della strada si era resa necessaria dopo la rottura della conduttura idrica e per permettere i lavori di ripristino da parte della società Gori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...