Il debutto di Castellammare di Stabia alla BIT, soddisfazione del Sindaco
Vicinanza: "Opportunità unica per raccontare la nostra città e costruire nuove collaborazioni"
Redazione Sarno 24 10/02/2025 0
"Ieri è stata una giornata speciale per Castellammare di Stabia, che per la prima volta ha fatto il suo ingresso alla BIT, in corso di svolgimento a Fiera Milano-Rho fino a martedì 11 febbraio. A rappresentare la città, su mia delega, l'assessore al turismo, Nunzia Acanfora.
Presso lo stand della Regione Campania, la nostra città ha attirato l’attenzione di visitatori, tour operator e investitori, tutti curiosi di scoprire il nostro straordinario patrimonio storico, culturale, gastronomico e paesaggistico. Un'opportunità unica per raccontare la nostra città e costruire nuove collaborazioni".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/01/2025
Assalto a tifosi del Sorrento, la condanna del sindaco di Castellammare
"Siete solo dei delinquenti! Non definitevi tifosi, non siete cittadini di Castellammare di Stabia. Quanto accaduto alla stazione della Circumvesuviana di Via Nocera è un gesto ignobile, che non ammette scusanti e va condannato senza mezzi termini. Questi sono atti perpetrati da chi ha scelto la violenza, infangando il nome della nostra città. Mi auguro che le forze dell'ordine facciano piena luce sui responsabili per garantire che simili episodi non si ripetano. Castellammare non è violenza, non è vandalismo, non è odio".
"La Juve Stabia si dissocia in maniera netta e decisa dai teppisti, non definiamoli tifosi, che hanno assaltato il treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento, con a bordo i tifosi del Sorrento. Come società esprimiamo la più ferma e decisa condanna morale e civile nei confronti di queste persone, che hanno solo infangato il nome della nostra splendida città e che non devono, nella maniera più assoluta, essere accostati ai nostri appassionati e civilissimi tifosi. Esprimiamo la vicinanza al Sorrento Calcio, alle famiglie e alle persone ferite".
E' quanto dichiarano, rispettivamente, il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e la società calcistica cittadina dopo l'assalto da parte di teppisti, in Circumvesuviana, ai danni di tifosi del Sorrento.
Redazione Sarno 24 30/09/2025
Castellammare, garantito il tempo prolungato all'asilo "Carducci"
"Anche per quest’anno scolastico - scrive il sindaco Vicinanza - sarà garantito il tempo prolungato presso l'asilo comunale 'Carducci' di Castellammare di Stabia. Oggi, in Giunta, abbiamo approvato la delibera che assicura la continuità di un progetto didattico innovativo e inclusivo, in linea con gli standard europei. Un’iniziativa che arricchisce l’offerta formativa, rendendola sempre più attuale e capace di rispondere alle esigenze dei piccoli alunni e delle loro famiglie".
Redazione Sarno 24 11/02/2024
Esonda il Sarno a Castellammare, gommoni a supporto dei cittadini
A seguito dell'ondata di maltempo che imperversa in Campania, allagamenti sono stati segnalati alla Protezione Civile della Regione sui Monti Lattari e nell'Agro Nocerino-Sarnese. Volontari sono in azione, con il coordinamento della Sala Operativa, a Castellammare di Stabia per una esondazione del Sarno in via Ripuaria, che ha reso necessario supportare alcuni cittadini in difficoltà con l'uso di gommoni.