Piano Spiagge, il 61% del litorale di Castellammare accessibile a tutti
Vicinanza: "Non solo un atto tecnico, per noi il mare è un nuovo diritto sociale"
Redazione Sarno 24 01/10/2025 0
"Con il nuovo Piano Spiagge, approvato in consiglio comunale, il 61% del litorale di Castellammare di Stabia, dalla banchina di Zi' Catiello al confine con Marina di Stabia, è libero e accessibile a tutti. Non solo un atto tecnico, per noi il mare è un nuovo diritto sociale. Vogliamo che la nostra Castellammare sia un modello per tutte le città costiere che credono che il mare debba tornare ad essere di tutti".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/04/2025
Castellammare, incontro al "Savorito" su differenziata e riqualificazione
"Siamo stati al Rione Savorito per incontrare i residenti del quartiere. Dobbiamo insistere sulla raccolta differenziata e aumentare la percentuale, per rendere la nostra Castellammare più bella, migliorare la qualità della vita e contenere i costi di smaltimento.
Abbiamo inoltre ribadito che uno degli obiettivi dell'amministrazione è procedere in tempi celeri con l’inizio dei lavori di riqualificazione: un'opera straordinaria di rigenerazione urbana, in cui prima costruiremo e poi abbatteremo i caseggiati, al fine di ridurre al minimo i disagi".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 02/06/2025
Rifacimento della segnaletica in diverse strade di Castellammare
A partire da martedì 3 giugno avranno inizio i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in diverse vie e piazze di Castellammare di Stabia. Questo primo intervento, che mira a migliorare la sicurezza urbana, interessa Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Giuseppe Mazzini, Piazza Principe Umberto, Via IV Novembre, Via Giuseppe Bonito, Via Caio Duilio e Piazza Unità d’Italia.
Previsto il completo ripristino della segnaletica bianca, gialla e blu, oltre all’integrazione e sostituzione della segnaletica verticale ormai usurata o obsoleta. Durante i giorni dei lavori, saranno istituiti divieti di sosta temporanei per consentire il regolare svolgimento delle operazioni in tutta sicurezza.
Redazione Sarno 24 16/09/2025
Castellammare, nuovo parcheggio da 150 posti nella stazione Stabia Scavi
"È stato consegnato al Comune di Castellammare, in via temporanea, il nuovo parcheggio realizzato da EAV nella stazione Stabia Scavi, che sorge nei pressi della Clinica Villa Stabia e dell'Ospedale San Leonardo, con ben 150 posti auto. Un’opera attesa da tempo. Fino a domenica 21 settembre l’utilizzo sarà gratuito, così da permettere a tutti di conoscere il parcheggio e iniziare a utilizzarlo. Un passo concreto per migliorare la mobilità e la vivibilità della nostra Castellammare di Stabia".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.