Castellammare, in villa comunale il Mercato a km 0 di Campagna Amica

L'appuntamento è in programma per sabato 1 marzo dalle 8:30 alle 14:00

Redazione Sarno 24 27/02/2025 0

Torna il Mercato degli Agricoltori a Km 0 con Campagna Amica a Castellammare di Stabia. Lo scrive sui social il sindaco, Luigi Vicinanza. L’evento targato Coldiretti Campania, e patrocinato dal Comune, tingerà di giallo il lungomare della cittadina stabiese, sabato 1 marzo dalle ore 8:30 alle ore 14:00. Appuntamento in Villa Comunale, nell'area dei Cento Passi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/04/2024

Abuso di permesso disabili per la sosta, 29 multe a Castellammare

Nell’ambito dei controlli volti alla repressione dell’abuso dei permessi disabili ed al corretto utilizzo delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap, gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno sorpreso numerosi automobilisti che, approfittando di permessi intestati a persone assenti al momento del controllo, ne facevano abuso per sostare liberamente.

Nei primi giorni di controlli sono state elevate 29 contravvenzioni e ritirati 6 permessi disabili: gli agenti hanno accertato l’assenza del titolare del permesso, l’utilizzo di permessi intestati a persone decedute o l’utilizzo di fotocopie a colori. Ai contravventori una sanzione amministrativa pari a euro 168,00 nonché la decurtazione di 6 punti dalla patente. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/05/2025

Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"

"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.

Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2025

Castellammare, sanificazione ambienti del Parco delle Terme Antiche

"Continuano gli interventi di pulizia a Castellammare di Stabia. Un'azione necessaria per garantire decoro e sicurezza su tutto il territorio. All'interno del Parco delle Terme Antiche, che presto restituiremo alla città, gli operai hanno provveduto alla pulizia delle caditoie e alla sanificazione degli ambienti. Inoltre, abbiamo effettuato anche un intervento di scerbatura lungo via Ponte Scanzano".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...