Castellammare, buio dopo tragedia Faito: gruppi elettrogeni per 200 utenze

L'erogazione era stata interrotta da Enel in via precauzionale, disagi per centinaia di cittadini

Redazione Sarno 24 19/04/2025 0

"Centinaia di cittadini della zona collinare di Castellammare di Stabia - scrive sui social il sindaco Vicinanza - sono rimasti da giovedì senza corrente perché Enel, in via precauzionale, dopo la tragedia del Monte Faito, ha interrotto l’erogazione elettrica.

Grazie alla disponibilità del Prefetto di Napoli e della Protezione civile regionale, a 200 utenze, che non potranno essere rialimentate attraverso la rete, la corrente elettrica sarà fornita con l'installazione di alcuni gruppi elettrogeni. Mentre per le altre 300 utenze l'Enel si è impegnata a ripristinare il servizio al più presto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/11/2024

Controlli nella movida di Castellammare, denunciato spacciatore 19enne

Proseguono senza sosta le operazioni di controllo sul territorio di Castellammare da parte di Carabinieri e Polizia Municipale. Nell'ambito del "Progetto Sicurezza", particolare attenzione è stata riservata nel weekend alle zone della movida e alla Villa Comunale, con una serie di posti di blocco in Piazza Umberto, Corso Garibaldi e Piazza Matteotti. Sono stati sottoposti a controllo oltre 80 veicoli e identificate 102 persone.

Un 19enne è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione di droga, ai fini di spaccio. Due 17enni, trovati in possesso di marijuana, sono stati segnalati alla Prefettura. Un 23enne alla guida è stato denunciato perché positivo all'alcol test.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/03/2025

Castellammare di Stabia, avviato il progetto per nuove piantumazioni

"Sono 39 i nuovi alberi messi a dimora nelle ultime settimane a Castellammare di Stabia. Rendere la Grande Stabia la città dei parchi e del verde passa anche da un serio progetto di aumento della presenza di alberi in città. Piantare nuovi alberi significa investire nella qualità della vita dei cittadini e nella sostenibilità ambientale.

Ovviamente questo è solo un primo passo, dobbiamo fare di più, per rendere la nostra città sempre più verde e accogliente. In particolare, sono stati piantati: 5 tigli e 4 aranci amari presso la scuola Basilio Cecchi; 13 aranci amari su Corso Vittorio Emanuele; 15 lagestroemia indica su via Cosenza (tra piazzetta Bracco e piazzetta San Marco); 2 platani su via Bonito".

Ne dà notizia sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/06/2024

Comunali 2024, Luigi Vicinanza eletto Sindaco a Castellammare di Stabia

Luigi Vicinanza è stato eletto Sindaco a Castellammare di Stabia, Comune che dal febbraio 2022 era gestito da una Commissione Straordinaria. Nella corsa a due con Mario D'Apuzzo, il candidato del PD ha prevalso nettamente col 65,70% delle preferenze, lasciando all'antagonista di FdI il 34,30%.

RISULTATI DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...