Elezioni comunali 2024, i risultati a Castellammare di Stabia
Spoglio a partire dalle ore 14:00, in lizza Luigi Vicinanza e Mario D'Apuzzo
Redazione Sarno 24 10/06/2024 0
A partire dalle 14:00 di oggi, lunedì 10 giugno, comincerà lo spoglio delle schede delle elezioni regionali (Piemonte), poi delle comunali e successivamente delle circoscrizionali. Le consultazioni hanno riguardato in tutto 3.698 comuni, di cui 3520 delle regioni a statuto ordinario, 114 del Friuli Venezia Giulia, 27 della Sardegna e 37 della Sicilia.
A livello nazionale, l'affluenza è stata del 62,67%.
A Castellammare di Stabia (NA), sono in lizza Luigi Vicinanza e Mario D'Apuzzo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"
"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.
Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 06/05/2025
Castellammare, ladro di pedaggi autostradali colto sul fatto
Il 1° maggio, al casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato ha provveduto all’arresto, in flagranza del reato di furto, del 49enne A.A. di Torre Annunziata. Una pattuglia della Polizia Stradale di Angri ha notato l'uomo intento a scassinare la cassa automatica self-service.
Alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, attraversando le piste "Telepass", ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dai poliziotti; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di aste metalliche utilizzate per forzare la cassa e impossessarsi del denaro, nonché dei pedaggi asportati.
Redazione Sarno 24 26/08/2024
Castellammare, rimossi cumuli di rifiuti in Traversa Fondo d'Orto
Operai e mezzi al lavoro da questa mattina in Traversa Fondo d'Orto, a Castellammare di Stabia, per rimuovere i cumuli di rifiuti abbandonati. L'intervento straordinario, effettuato dagli operatori di Velia Ambiente, si è reso necessario dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini.
L'area, che sorge a ridosso dell'isola ecologica, chiusa da oltre un anno per lavori di ammodernamento, era diventata ricettacolo di rifiuti di ogni genere. I lavori di bonifica e pulizia proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.