Castellammare, aggrediti operatori sanitari in ospedale: solidarietà del sindaco
"Urgente vengano aperti nuovi punti di pronto soccorso per alleggerire la struttura stabiese"
Redazione Sarno 24 02/11/2024 0
"Esprimo la mia più sentita solidarietà all'infermiera e al personale sanitario dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, vittime, loro malgrado, di un'ingiustificabile aggressione nella serata di mercoledì. Questi episodi di violenza sono purtroppo una realtà sempre più frequente in tanti ospedali italiani, in particolare dopo la pandemia Covid, conseguenza di un sistema sanitario sotto pressione e di un'organizzazione che fatica a rispondere alle necessità dei cittadini.
È urgente che vengano aperti nuovi punti di pronto soccorso, per alleggerire il carico sulla struttura stabiese e garantire condizioni di lavoro più sicure per tutti gli operatori sanitari, che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con dedizione, nonostante condizioni spesso difficili e rischiose".
Così sui social il sindaco Luigi Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/08/2024
Castellammare, rimossi cumuli di rifiuti in Traversa Fondo d'Orto
Operai e mezzi al lavoro da questa mattina in Traversa Fondo d'Orto, a Castellammare di Stabia, per rimuovere i cumuli di rifiuti abbandonati. L'intervento straordinario, effettuato dagli operatori di Velia Ambiente, si è reso necessario dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini.
L'area, che sorge a ridosso dell'isola ecologica, chiusa da oltre un anno per lavori di ammodernamento, era diventata ricettacolo di rifiuti di ogni genere. I lavori di bonifica e pulizia proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 28/02/2024
Castellammare, il 29 febbraio divieto transito in piazza Papa Giovanni XXIII
Giovedì 29 febbraio, dalle ore 07:00 a fine necessità, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, è istituita la CHIUSURA, con conseguente DIVIETO DI TRANSITO e di SOSTA veicolare, con rimozione forzata, in tutta l’area della piazza Papa Giovanni XXIII, sia dalla confluenza con Via Del Gesù che da quelle con Via Bonito e Via Mazzini.
Ne dà notizia sui social il Comune di Castellammare.
Redazione Sarno 24 23/01/2025
Castellammare di Stabia nella rete "Città dei bambini", firmato protocollo
Anche Castellammare di Stabia si è unita alla “Rete regionale Città dei bambini e delle bambine”. Ieri mattina, 22 gennaio, accompagnato dall'assessore Annalisa Di Nuzzo, il sindaco Vicinanza ha provveduto a firmare, insieme al collega di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, il protocollo d'intesa per condividere le best practice rivolte ai più piccoli.
"Condivideremo principi e obiettivi - spiega Vicinanza - del laboratorio Città dei bambini e delle bambine della città di San Giorgio a Cremano, portato avanti da circa 30 anni".